Arriva Vidzone

18 0

Ieri pomeriggio ho avuto il piacere di provare su PS3 il nuovo servizio “Vidzone ” in arrivo domani per tutti. Devo dire che si è rivelato piuttosto interessante: pesa circa 19 mb, si installa sotto la voce musica della nostra XMB ed è completamente gratuito!

Una volta entrati, ricordo che bisogno essere connessi online con il nostro ID, il caricamento è piuttosto veloce, con in primissimo piano la ” Classifica ” ( dei video più visti ), la voce ” Raccomandati ” e ” Successi Dance ” (in futuro verranno aggiunti anche play list di altri generi musicali).

Una volta premuto il tasto cerchio avremo a sinistra il display video dove verrà riprodotto il video musicale scelto e a destra un menù a scaletta che presenterà le seguenti voci :

1) In Evidenza
2) Cerca
3) Elenchi di Riproduzione
4) In Riprododuzione
5) Scarica
6) Video Correlati
7) Impostazioni

Parliamo dei vari menù :

1) ” In Evidenza ” ci permette di dare uno squadro alla classifica, alle ultimi pubblicazioni e di ritornare alla pagina principale che vi parlavo prima

2) La voce ” cerca ” è sicuramente il cuore di Vidzone: ci darà la possibilità di ricercare per video, artista o genere. Parlando ad esempio della voce “Artista” ( che personalmente è quella che mi è venuta più comoda ) digitando una o più lettere per trovare il nostro artista preferito, ci verrà presentata la cartella con il nome del cantante: a questo punto entrando troveremo i vari video musicali disponibili che potremo sia inserire nella nostra lista provvisoria con il tasto “X”, sia riprodurre subito con tasto “Quadrato”, sia aggiungere ad una playlist precedentemente salvata con il tasto “Triangolo” .

3) “Elenchi di Riproduzione ” sarà il nostro elenco preferito da rinominare come vogliamo, dove inseriremo i nostri video preferiti in modo tale da averli a portata di mano ad ogni accesso.

4) ” In riproduzione ” presenta gli ultimi video musicali eseguiti.

5) La voce ” Scarica ” consente di scaricare il video su cellulare o su console.

6) ” Video correlati ” inutile aggiungere dettagli ci si arriva tranquillamente

7) ” Impostazioni ” semplicemente la possibilità di modificare alcuni parametri come effetti, lingua ecc.

Per quanto riguarda la riproduzione, i video si caricano velocemente, con i tasti L1 e R1 ci viene data la possibilità di saltare da un video all’altro tra quelli presenti nella playlist durante la riproduzione, mentre con i grilletti R2 e L2 è possibile andare avanti e indietro velocemente lungo lo stesso video. Select e Start serviranno rispettivamente per impostare il video a schermo intero e per metterlo in pausa.

Riguardo il materiale video presente direi che c’è una buona scelta considerando che è solo al lancio, certo per avere successo sarà importante che verrà aggiornato spesso con nuovi video in modo da accontentare i vari gusti musicali della gente. Per il resto nulla da dire: graficamente si presenta bene, intuitivo quanto basta al punto da rappresentare senza dubbio un altro tassello aggiuntivo che incrementa maggiormente la multimedialità della nostra PlayStation 3.

A voi 😉 !

I commenti sono chiusi.

18 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.