Square-Enix acquisisce Eidos

3 0

square-enix-eidos-lara-croft-riding-chocoboSalve ragazzi non so se ne siete venuti a conoscenza ma il 22/04/2009 la casa di Final Fantasy, Square Enix, ha ufficialmente acquisito Eidos, nota a molti per aver sfornato su PS1 e PS2 giochi come Tomb Raider, Legacy of Kain, Hitman.

Sicuramente a prima vista la vedo come una fusione che porterà vantaggio alla Eidos per far conoscere e pubblicizzare ancora meglio i propri giochi in Giappone, proprio grazie all’aiuto della Square-Enix, casa molto cara ai nipponici, ma dall’altro nei vari forum sparsi nella rete questa fusione ha portato diverse teorie e idee anche dal punto di vista videoludico.

E proprio su quest’ultimo punto mi piacerebbe discutere con voi: fantasticando la prima idea che è venuta in mente a molti è la possibile comparsa di Lara Croft in qualche jrpg, un po’ come del resto successe a Dante di Devil May Cry apparso per chi si ricorderà in un jrpg come Shin Megami Tensei : Lucifer’s Call, anche se in questo caso parliamo di altre due case come Capcom e Atlus.
Inoltre le teorie fanta-videoludiche non sono certo finite qui: come lo vedete un capitolo di Hitman, dove il noto Agente47 viene affiancato dal pistolero di FF VIII Irvine ? 😀

Detto questo, a parte gli scherzi, oltre a chiedervi che idea vi siete fatti di questa fusione, mi piacerebbe sapere, non appena sentita la news, vi è venuto in mente qualcosa di particolare e stravagante 😀 ?

A voi 😉 !!

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • Oddio, a parte il fatto che sulle console next-gen Square-Enix ha perso (e tanto aggiungo) la faccia data la mediocrità (per essere buoni) dei titoli usciti.
    Anche Eidos come qualità era un po’ scesa…
    Sommando l’andamento che si è visto fin’ora le premesse non sono delle migliori, senza contare i tempi biblici che S-E ci mette nel pubblicare i suoi giochi in occidente.
    Di positivo ci può essere solo la pubblicità in giappone, ma per quanto visto negli ultimi anni (partendo da FF12, il peggiore della serie), le premesse non sono molto buone.
    Idem per FF13, che sembra bello, ma dato che il 12 ha surclassato persino le peggiori delle aspettative, meglio andarci coi piedi di piombo 😉
    P.S. Parlo da uno che è cresciuto a pane e Final Fantasy, e che fino al 12esimo capitolo, ritenevo Square(soft 🙁 ) la migliore casa di jrpg.

  • L’unica cosa che mi interessa, è che Lara rimanga Lara e che torni il prima possibile 😀

  • Lara Croft sul chocobo è veramente una bella idea 🙂

    @Kakashi io non sarei così pessimista. Il gruppo creativo responsabile del progetto FFXIII è diverso e di ben altro livello rispetto al team che ha sfornato il non esaltante FFXII.