Salve ragazzi non so se ne siete venuti a conoscenza ma il 22/04/2009 la casa di Final Fantasy, Square Enix, ha ufficialmente acquisito Eidos, nota a molti per aver sfornato su PS1 e PS2 giochi come Tomb Raider, Legacy of Kain, Hitman.
Sicuramente a prima vista la vedo come una fusione che porterà vantaggio alla Eidos per far conoscere e pubblicizzare ancora meglio i propri giochi in Giappone, proprio grazie all’aiuto della Square-Enix, casa molto cara ai nipponici, ma dall’altro nei vari forum sparsi nella rete questa fusione ha portato diverse teorie e idee anche dal punto di vista videoludico.
E proprio su quest’ultimo punto mi piacerebbe discutere con voi: fantasticando la prima idea che è venuta in mente a molti è la possibile comparsa di Lara Croft in qualche jrpg, un po’ come del resto successe a Dante di Devil May Cry apparso per chi si ricorderà in un jrpg come Shin Megami Tensei : Lucifer’s Call, anche se in questo caso parliamo di altre due case come Capcom e Atlus.
Inoltre le teorie fanta-videoludiche non sono certo finite qui: come lo vedete un capitolo di Hitman, dove il noto Agente47 viene affiancato dal pistolero di FF VIII Irvine ? 😀
Detto questo, a parte gli scherzi, oltre a chiedervi che idea vi siete fatti di questa fusione, mi piacerebbe sapere, non appena sentita la news, vi è venuto in mente qualcosa di particolare e stravagante 😀 ?
A voi 😉 !!
I commenti sono chiusi.
3 Commenti
Loading More Comments