I giochi… si vedono!

7 0

“se è per questo, si sentono anche!” potrebbe aggiungere qualcuno. In realtà la frase del titolo del post è in riferimento a quanti spesso hanno mosso critiche al modo di fare pubblicità da parte di PlayStation, che difficilmente produce spot che mettano in risalto le caratteristiche tecniche dei suoi giochi.

In questo topic abbiamo visto il nuovo spot PlayStation che, è vero, non contiene immagini dei titoli a disposizione, ma è anche vero che non è il solo a fare capolino sulle tv degli italiani: sono infatti già in onda da diversi giorni anche gli spot dei più importanti titoli della line-up natalizia di PlayStation.

Vorrei condividerli con voi qui di seguito:

Uncharted: Drake’s Fortune

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione

Lair

I commenti sono chiusi.

7 Commenti

  • Credo che sin dalla campagna This is living la PlayStation 3 si sia distinta.
    E’ vero, quegli spot, come anche alcuni dei più recenti erano molto particolari.
    Ma questo secondo me non è stato un difetto, o meglio, erano spot molto “intelligenti” nel senso che richiedevano un minimo di ragionamento ed attenzione, cosa che secondo me coinvolge anche di più lo spettatore…il problema è che il pubblico italiano non è ancora pronto a questo, vuole qualcosa di più immediato, cosa che è stata data dagli ultimi spot sopra citati.
    In pratica voglio dire questo, bisogna fare sempre delle scelte, che spesso comportano rischi.
    La sony producendo quella linea di spot ha rischiato molto, secondo me raggiungendo un ottimo risultato…ma sapete…non sempre l’ arte è compresa e spesso le cose diverse vengono ritenute “strane”…l’ Italia non era pronta a quella campagna…peggio per lei…

  • Cavolo, questi giochi sono stupendi, peccato che non posso prenderli tutti.. Per ora credo Uncharted, e se riesco a farmelo regalare, anche Lair per Natale.
    Ratchet anche se è un bel titolo purtroppo non mi ispira..
    Credo che Sony stia guadagnando molto più con queste pubblicità che con quelle marchiarte “This is Living” sempre per il fatto che ho espresso nell’altro post..
    Per ora il consumatore vuole solo essere impressionato graficamente e come giocabilità, e di vedere certi video apparentemente stupidi (che secondo me sono MERAVIGLIOSAMENTE STRAORDINARI) credo che non faccia alcun effetto..
    Ormai siamo ritornati al solito discorso (che evito di citare per motivi di gergo che andrebbe espresso tale e quale senza censure, quindi passo).
    Il problema alla fine non sono i “fan” di PlayStation, che quelli sanno benissimo di tutto e di più sulla nuova console, ma la grande massa, che con tali pubblicità rimane (purtroppo per noi) poco impressionata

  • Lo stile di This is Living l’ho sempre trovato strano ma intrigante, anche se tutt’ora non vedo il legame tra lo spot e la console. Il nuovo spot invece mi piace un sacco, è una strategia vincente se fossimo, come gia detto, un paese senza troppi Niubbi e Casual Gamer. A parer mio, comunque, i due spot di uncharted e ratchet, come gli altri, sono un po troppo rapidi, fulminei, non rendono bene l’idea di un videogioco. Sarà.. ^^

  • devo dire che questi sono degli ottimi spot, dove si mostrano direttamente le vere potenzialità della playstation. Anche gli altri, dove si “mostrava la velocità” del Cell erano molto belle, ma per molti, a mio avviso, troppo complicate.
    Per far colpo su popolo italiano servono le cose in grandi, quindi a mio avviso queste pubblicità sono veramente ottime in quanto fan vedere le vere potenzialità della consolle Sony con una grande quantità di effetti speciali( e che che effetti).
    A mio avviso la Sony dovrebbe puntare molto su queste pubblicità, in quanto immediate e semplici. Quindi non sarebbe male se la Sony facesse vedere per televisione le pubblicità americane, dove si mostra che la Consolle può diventare qualunque cosa, basta solo infilarci un disco.
    Un’altra cosa: dovrebbe far vedere con più insistenza queste pubblicità( quelle dei videogiochi, e non solo quelle) perchè si vedono veramente poche volte.

  • Bellissimi Spot. Quello che mi è piaciuto di più è senza dubbio quello di Lair. Peccato, solo che il prodotto non sia poi così qualitativamente elevato come ci si aspettava, anzi …
    Ottima mossa da parte di Sony.
    Credo però, che tra ogni scena sia importante far vedere un personaggio famoso che si diverte giocando ad essi. Fleshati come si è ora di questi V.I.P. per emularli si farebbe questo ed altro.

  • Si i primi spot “this is living” erano strani ma adesso che ci ripenso o per lo meno il post che mi ha fatto riflettere “quello di Jacopo” si ti facevano rimanere con il fiato sospeso ed in più era un modo per esprimersi da parte di Sony per distinguersi, comunque ritengo che gli spot attuali siano decisamente migliori!!.

  • uncharted ..si e bello ma dura pokissimo….stessa cosa x r&c ….ma questo e davvero bello…..e poi LAIR oddio ke skifo il sixaxis funziona di cacca e la garfika e 1 pippa