La PlayStation… verde!

8 0

No, non si tratta di un nuovo colore per le console di casa Sony, ma di un riferimento a Greenpeace, che premia PlayStation come la console più ecologica, in occasione di uno studio sul livello di compatibilità con l’ambiente dei materiali usati per produrre strumenti elettronici (console incluse). Risulta infatti che Sony sia tra le prime della classe in quanto a rispetto dei limiti di utilizzo di materiali chimici tossici o non reciclabili. Un traguardo molto soddisfacente, tendenzialmente in crescita nel corso di quest’ultimo anno, specie se paragonato a quello ottenuto da aziende dello stesso settore.

Greenpeace_2

I commenti sono chiusi.

8 Commenti

  • Mitica Sony!!!!Oltre a far bbene le consolle rispetta la natura…MITICA!!!!

  • Come sempre Sony si attesta ai livelli più alti, non solo in tecnologia ma anche nel rispetto dell’ambiente. Complimenti!

  • Ma dai!!
    PS3 consuma come una centrale nucleare e PSP ciuccia elettricita’ quanto un notebook della NASA!!

  • A dire la verità, la ricerca di Greenpeace non è proprio incentrata sul discorso di consumi elettrici, bensì sull’utilizzo di materiali eco-compatibili nella produzione di devices elettronici. Ad ogni modo la PS3 40gb produce un consumo elettrico paragonabile a quello di un PC da lavoro.

  • Si. avevo capito su cosa si basa la ricerca.
    Era solo per fare un po’ di innoqua console war in risposta a quella presente nel post.

    Sta di fatto che PS3 consuma cmq parecchio di per se e, sopratutto, a confronto con le console N.
    Ma ormai va cosi’. In controtendenza rispetto ai grossi elettrodomestici, gli apparati elettronici domesrici consumano sempre piu’ 🙁

    Quindi, in definitiva, PlayStation e’ verde ma anche no 🙂

    P.S.!! Io pagherei volentieri qualche spiccio in piu’ di bolletta per avere una PS3 con EE+GS integrata. La mia PS2 non va piu’ da tempo e ho un bel pacco di giochi ancora incartati 🙁

  • Bello, bello, bello.
    Sono queste cose a far crescere in me l’ amore verso Sony e verso la PlayStation 🙂

  • Impossible is Nothing

    Ottimo SONY. E pensare che la SHARP dice di rispettare l’ambiente e di usare tutte le tecnologie all’avanguardia per preservarlo…

  • Debbo rinnovare i miei complimenti, ottimo SONY !

    Al contrario, Nintendo sembra che nel suo Wii abbia usato materiali radioattivi, per costruirlo, ho paura… :look: