PlayStation3 40GB a 399.99euro

77 0

Console Si sono rincorse molte voci in questi giorni relativi a questo nuovo modello di PS3. Alcune false, altre più vicine alla realtà. Adesso però è ufficiale:

a partire dal 10 Ottobre 2007 sarà lanciata nei territori PAL la PlayStation®3 allo straordinario prezzo di €399,99.

Si può dire che questa è l’occasione ideale per chi desiderava approcciare il mondo dei videogiochi e dei film in Alta Definizione (FullHD).

Questo modello è dotato di un Hard Disk da 40GB, un controller wireless SIXAXIS, connettività Wi-Fi e uscita HDMI 1.3, con processore Cell Broadband Engine.

Le novità introdotte in questa versione si basano anche sui feedback di migliaia di utenti che hanno posto l’accento su alcune caratteristiche piuttosto che altre. Questo modello, infatti, è dotato di due porte USB 2.0 e non include l’ingresso per schede di memoria multiformato. Non è retrocompatibile con i titoli per PlayStation®2, una scelta che riflette sia la minore enfasi posta su questa opzione dai possessori più recenti di PS3, sia la disponibilità di una line-up di giochi più ampia per PS3. Ne usciranno infatti almeno altri 65, di vario genere, entro Natale.

Il modello a 60 GB, che rimarrà sul mercato fino ad esaurimento scorte, si posiziona invece a €499,99 nella ben nota confezione "Starter Pack", che include una PS3 a 60GB, con ampia retrocompatibilità, 2 controller wireless SIXAXIS e 2 giochi: Motorstorm e Resistance.

Le novità però non finiscono qui! E mi rivolgo soprattutto agli amanti di calcio e cinema! Per i primi infatti, è in arrivo la confezione di PS3 40GB con all’interno Pro Evolution Soccer 2008 (anche noto come PES 7), che sarà in commercio da fine ottobre, al costo di 434,99 euro, per il quale dedicheremo un post a parte nei prossimi giorni. Gli appassionati di cinema, invece, potranno approfittare dell’uscita di confezioni speciali che uniscono la PS3 40GB e il Blu-Ray di "Spiderman3" oppure "300", entrambi al costo di 414,99 euro. Più avanti, sarà la volta della confezione con il film "I Pirati dei Caraibi".

Qui di seguito le foto scattate poco fa nell’ufficio del mio collega Lucio, responsabile tecnico del nostro Customer Service, che gentilmente ha aperto per me la sua personale "cassaforte", estraendo la confezione del nuovo modello PS3 da 40GB. Inutile negarlo, bellissima ed elegantissima come sempre…

Dsc01807 Dsc01812 Dsc01808 Dsc01809 Dsc01810_2  Dsc01811

I commenti sono chiusi.

77 Commenti

  • Ciao,sarei intenzionato ad acquistare una play3 da 40 GB ma ci sono alcuni punti che non mi sono chiari.
    Prima di tutto sn un grande appassionato di film e volevo sapere che tipi di DVD legge e se sono gli stessi che leggerebbe un normale lettoreDVD.
    E invece per quanto riguarda la TV deve essere per forza cn l’alta definizione?

  • Ciao! la PS3 legge TUTTI i dvd commerciali, quindi qualsiasi dvd originale che acquisti, inoltre legge i BlueRay che sono in alta definizione, mentre non legge gli HD-DVD ma io non sono ancora neanchemai riuscito a vederli dal vivo…
    per la tv assolutamente no, anche il normale tubo catodico va più che bene, ovvio però che non sfrutti al massimo la qualità video…

  • No retro-compatibilità,no party…Sorry ps3 try again!

  • Avevo anche un altra domanda, nella confezione della 40gb c’è solo la console e devo comprare il resto o è già bella che pronta da collegare?

  • cosa intendi esattamente per “il resto”?
    Se ti riferisci ai cavi e all’alimentazione c’è tutto, insieme ad un joypad Sixaxis.

  • Cosa mi consigliate di prendere il pacchetto con pes o con il film spiderman3?

  • Vergogna!
    La scusa del downgrade della PS3 da 60 a 40 gb(non retrocompatibile)per abbassare il prezzo è pietosa….Così rompi la gloriosa continuità che esiste dai tempi della PS1…Mi piace rigiocare i miei vecchi giochi PS1 e 2 ,in casa non ho tanto spazio (no, non vivo ancora con i miei ho una casa mia e toglietevi dalla testa che tutti i videogiocatori sono bamboccioni, ci sono anche i padri di famiglia, quelli che convivono e i single..io convivo,e lei non ama x niente la play,quindi…) e non posso continuamente staccare e riattaccare i cavi dalla tele. Sono solo scuse che vi servono per calare un prezzo esageratamente alto.
    La politica di Sony non vince e non convince!
    Rispondono poi che PS3 è il lettore BLU-RAY più economico sul mercato.. Io personalmente con la consolle ci gioco e basta! I film li guardo in tv o al cinema (i DVD e SKY sono troppo cari x i miei gusti…)
    Ciao e…
    W LA RETROCOMPATIBILITA’

  • Ciao Picasso. Sinceramente non credo che serva una “scusa” per abbassare il prezzo della console. Se costa di meno è dovuto semplicemente al fatto che questa console ha dei costi di produzione inferiori, rispetto all’altro modello, che sono stati ridistribuiti interamente a favore del consumatore che si è trovato sul mercato una console a prezzo molto più basso. Ovviamente per chi, come te, considera ancora molto importante il concetto di “retrocompatibilità” è tuttora sul mercato la versione da 60gb.
    ciao!

  • ieri la mia play 2 mi ha lasciato…mi ha bruciato il quarto gioco,già non funzionava bene,quindi l’ho spezzata in 2…
    oggi mi sono preso la play3 40gb,ma mi sono già pentito…
    gli altri giochi che ho per play 2 che ne faccio??mah…non me li hanno regalati…..
    la sony ha fatto proprio una gran stronzata..
    spero al più presto mettano in rete un aggiornamento che permetta di giocare ai titoli vecchi che sono cmq la storia dei videogames..
    SONY DATTI UNA MOSSA…CHE NON SIAMO TUTTI MILIARDARI PER COMPRARE 1000 GIOCHI…

  • Maurizio,devo dare ragione a Picasso,non è bello perdere la retrocompatibilità e poi di play 3 da 60gb in giro non se ne trovano più!!!!!!!!

  • -Sono stato in 3 grossi negozi di elettronica: le ps3 60 gb sono esaurite. Mi è stato anche detto che sono andate letteralmente a ruba nel momento che sono state messe in vendita le 40 gb,in quanto queste non erano più in grado di leggere i giochi ps2…
    Panico da non retrocompatibilità?…Pensavo di essere malato solo io…!!!

    -Ribadisco che le modifiche dal modello 60gb al 40gb in sede di produzione sono talmente irrilevanti ( parliamo di pochi euro se non addirittura di pochi centesimi) da non giustificare un calo di prezzo di 100/200 euro.
    Ripeto che la perdita di retrocompatibilità,usb etc. per poterne abbassare il prezzo è solo una scusa,un farsi belli sul tipo :”ci siamo svenati per far questo….”
    Le aziende decidono il prezzo di un prodotto secondo i LORO bisogni e non i NOSTRI, ma sarebbe strano il contrario d’altronde devono guadagnare, ed è giusto ci mancherebbe..
    Potevano però abbassarlo senza farci perdere niente,e questo non mi è piaciuto.
    Spero che le voci dell’arrivo di un modello da 80gb retrocompatibile non siano la solita leggenda metropolitana.

    -Come è stato per il passaggio dalla ps1 alla ps2 la retrocompatibilità ha permesso a noi videogiocatori di passare alla nuova macchina per gradi.
    Se avevi 15 giochi x la ps1 al momento dell acquisto della ps2 eri tranquillo perché avevi ancora a disposizione i tuoi 15 giochi da usare anche sulla nuova macchina,da lì poi vedevi che i giochi della ps2 erano migliori e piano piano te ne compravi qualcuno.
    Quindi non avevi la ps2 con uno o 2 giochi, ma una nuova consolle con nuove possibilità e con una collezione di giochi NON DA RICOMINCIARE, MA DA CONTINUARE.
    Con ps3 la musica è cambiata,prima una retrocompatibilità non totale ,adesso addirittura assente.
    Mi spiace perché all’ arrivo sul mercato della ps1 avevo trovato un prodotto valido,innovativo,competitivo, un prodotto che ho continuato ad apprezzare passando con entusiasmo a ps2 e comprando sempre giochi originali.

    -Nonostante abbia mosso critiche molto pesanti continuo a pensare a Sony come ad un marchio di qualità ed azienda seria.

    Videogioco da quando ho 8 anni,adesso ne ho 35.
    Picasso

  • ma la playstation 3 da 40gb in prestazioni è migliore si o no?
    io sapevo che la ps3 40gb montava un nuovo processore
    è vero?

  • ho finalmente acquistato la mia ps3!!! e alla fazza di tutti quelli che mi dicevano di passare a xbox, col cavolo!!!! Adoro la ps3 cm la ps2 e la ps1 e non cambierò mai idea e al diavolo la retrocompatibilità, nn avrei saputo che farmene!!!

  • volevo una dritta per quanto riguarda la conessione a internet, il cavo è già nella confezione della 40 o devo acquistarlo? e per gli aggiornamenti devo scaricarli tti dal + vecchio al + recente o basta l’ultimo?

  • questione di principio. non si puo togliere la retrocompatibilita di punto in bianco. Io ho circa 3.000 euro di titoli per PS2 , cosa faccio adesso li butto e tiro lo sciaquone ?
    Oppure mi devo tenere 2 console ?
    Sono tutte balle per vendere piu giochi PS3 .
    A questo punto buttare per buttare mi compro la XBox , fancul Sony

  • Ciao Angelo,
    rispetto il tuo parere ma ti chiedo gentilmente di mantenere il tono della discussione entro certi limiti.
    Riguardo al resto, non ne comprendo bene il senso. Se mai fosse tua intenzione acquistare una PS3 non lo faresti certo per giocare coi giochi PS2, ma forse sei almeno interessato ai titoli PS3. Non vedo così problematico il fatto di dover tenere due console in casa, insomma è un “sacrificio” (se così lo vogliamo chiamare) che vale la pena fare a fronte dell’eventualità d buttare, come hai detto tu, 3.000 euro di titoli PS2.
    Ciao!

  • ciao a tutti…volevo sapere se è x forza necessaria 1 televisioneHD…..perkè io nn la ho e si vede bianco e nero…x piacere ripondetemi ciao a tutti

  • Ti cambiano le specifiche con cui si erano tanto vantati all inizio!..
    e in altri paesi le ps3 continuano traquillamente ad essere retro-compatibili… siam clienti di serie B?

  • ciao Roberto, hai provato ad inserire un gioco? Vedi in bianco e nero qualsiasi contenuto cerchi di riprodurre? Fammi sapere…

  • vorrei sapere se si può cambiare l’hd da 40 gb. grazie e ciao a tutti.

  • si certo che si può, Lorenzo

  • sono un patito di qualche gioco con pc.Mi chiedo con il ps3 sarò lo stesso?

  • Ciao a tutti, domani vorrei acquistare una ps3 40gb, e volevo sapere, se effetivamente è piena di problemi come dicono? aiutatemi onde evitare di ripiegare sulla 360 hd

  • dipende cosa intendi per “piena di problemi”. Sinceramente non vedo quali possano essere 🙂

  • bene io non ho ancora una ps3 ma la ps2 e mi meraviglio del fatto che non si possano piu’ utilizzare i giochi ps2 sulla nuova console……..
    magari uno ha una decina di giochi costati una fortuna e dopo l’acquisto , inutili oggetti ;che stronzata spero che si trovi rimedio………

  • scusami alberto, capisco benissimo la delusione legata al fatto di non poter usare i giochi PS2 con la PS3, ma se hai ancora PS2, non capisco dove sia il problema. Di certo non sono “inutili oggetti” se hai ancora la console con cui utilizzarli.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields