Il Blog Italiano di PlayStation

Realtà o finzione?

5 0

SimsSuccede molto spesso, quando iniziamo una nuova avventura con uno dei nostri giochi preferiti, di immedesimarsi quasi interamente nel personaggio principale, cosa che trasforma il gioco in un’esperienza che viaggia al limite tra la realtà e la finzione. Così ad esempio quando impugniamo le spade di Kratos o andiamo in giro per la città con Toni Cipriani o quando saliamo in sella alla nostra monoposto piuttosto che combattere con Goku. Cercando sulla rete ho scovato invece chi ha dedicato un vero e proprio sito alla famiglia Sims. La ragazza in questione, Kelly, ha creato una sorta di fotoromanzo che racconta quotidianamente le avventure che lei stessa vive giocando a The Sims. Ogni foto viene accompagnata da veri e propri dialoghi, i personaggi interagiscono tra loro come in una fiction, il confine tra gioco e vita reale si assottiglia. C’è qualcuno tra di voi che ha dedicato il suo blog a un gioco?

I commenti sono chiusi.

5 Commenti

  • il mio sito!!! wow mi è venuto 1 colpo appena ho visto l’immagine (mi sembravano i miei sims infatti)! Sono contenta che tu l’abbia notato 😉 ciaoooo

  • Bhè devo dire che è un’ottima idea quella fatta da Kelly. Potrei fare una cosa del genere però basandomi sul mio gioco preferito Tekken.
    Ciaooo

  • 2me è esagerato

  • Il mio blog no, però personalmente ho dedicato un forum a Final Fantasy, ma non solo…
    Li più o meno si parla di una saga intera, non solo delle esperienze che un singolo giocatore ha con un singolo gioco..
    E poi ci sono diversi passatempi che lo rendono più vario, cmq l’idea di Kelly non è brutta, anche se forse un pò esagerata, come dice andre…

  • esagerato? no, è molto piu semplice realizzare qualcosa tipo il mio sito piuttosto di un sito che parla di un’intera saga.. ^_^