La Cosa Entertainment rivela la sua elegante avventura non-lineare
Klaus, la cui pubblicazione è prevista per il secondo trimestre del 2015 su PS4 e PS Vita, è un rompicapo a piattaforme in 2D guidato da una trama che offre un’esperienza non-lineare e introspettiva. Il gioco è fluido e consente di controllare due personaggi e l’ambiente.
Quando Klaus si risveglia in una prigione meccanica, ha perso completamente la memoria: non ricorda più chi è e come sia arrivato lì. L’unico indizio è la parola KLAUS tatuata sul braccio. Il mistero si dipanerà nel corso della trama, man mano che Klaus incontra altri personaggi (amichevoli e ostili) e scopre indizi sparsi per tutto l’ambiente. Tramite l’esplorazione, il giocatore potrà ricostruire la sua storia e la realtà del mondo enigmatico in cui è bloccato.
Lungo il cammino, Klaus incontra K1, un bruto amichevole che ha sofferto una lunga prigionia. Con l’ingegno di Klaus e la propensione di K1 a distruggere tutto, i nostri due protagonisti dovranno impegnarsi per raggiungere la meta del loro viaggio esistenziale. La collaborazione non finirà lì: i due personaggi dovranno anche aiutarsi per superare gli ostacoli. Abbiamo in programma anche una modalità cooperativa in multigiocatore locale che aggiungerà una nuova dimensione al gioco già intenso.
Klaus presenterà un ambiente interattivo. Il giocatore potrà muovere e ruotare gli oggetti (cuscinetti per saltare, piattaforme, spuntoni e via dicendo) usando le originali funzioni tattili disponibili su PS4 e PS Vita. Il meccanismo tattile rappresenterà un aspetto fondamentale in quanto consentirà al giocatore di attraversare l’ambiente in tanti modi diversi. Un altro elemento chiave del gioco è la presa di coscienza della presenza del giocatore da parte di Klaus: questa lo porterà a infrangere la barriera che li separa, iniziando a fare il contrario delle azioni imposte dal giocatore, riappropriandosi del suo libero arbitrio.
Grazie dell’attenzione! Per maggiori dettagli visitate www.klausgame.com.
I commenti sono chiusi.