
Illfonic ci fa dare un primo sguardo al gameplay di Halloween e ne annuncia la data di uscita
Per i fan dell’horror di tutto il mondo, Halloween (1978) ha segnato una svolta fondamentale per questo genere. La passione comune per l’iconico film slasher è uno tra i tanti motivi per cui il nostro team è onorato ed emozionato di collaborare con Malek Akkad, Ryan Freimann e Gun Interactive e di trasportare i giocatori nel mondo di Haddonfield e dell’assassino mascherato Michael Myers nel primo videogioco di Halloween. Siamo ancora più entusiasti di collaborare con PlayStation per dare un primo sguardo al gameplay e rivelare la data di uscita ufficiale di Halloween.
Fin dalle sue prime versioni, Halloween è stato realizzato per garantire un’esperienza sandbox horror immersiva da provare attraverso una storia per giocatori singoli, oppure in modalità multigiocatore affrontando partite dinamiche e asimmetriche. Volevamo dare ai giocatori la possibilità di vivere i propri momenti da film horror indossando la maschera di Michael Myers, oppure interpretando il ruolo di uno degli eroici abitanti di Haddonfield. Il nostro team si sta impegnando al massimo per riprodurre l’atmosfera anni ’70 di questa cittadina di periferia, che funziona come un parco giochi virtuale in cui i giocatori possono salvare o massacrare gli abitanti innocenti.


Nei panni di Michael, il vostro obiettivo è trovare, perseguitare e uccidere gli abitanti di Haddonfield prima che finisca la notte di Halloween. Mentre l’uomo nero si aggira nell’ombra in attesa del momento giusto per colpire, i PNG residenti vivono tranquillamente la loro vita, impegnati nelle faccende quotidiane. Per rappresentare al meglio la personificazione del male, i giocatori possono sfruttare il potere terrificante di Michael Myers liberamente e ammazzare in maniera creativa chiunque si imbatta in lui. C’è una quantità sconvolgente di uccisioni raccapriccianti che farà felice gli appassionati di horror come noi. Speriamo che i giocatori si divertiranno con la nostra interpretazione dell’inspiegabile capacità di Michael di comparire all’improvviso in luoghi inaspettati e di prendere le vittime alla sprovvista con la sua abilità Shape Jump.
Fortunatamente per le famiglie di Haddonfield, i nostri coraggiosi personaggi giocabili possono fermare le intenzioni omicide di Michael e salvare i loro vicini. Nel ruolo di eroe di Haddonfield, è vostro dovere avvertire i vicini della presenza di Michael, convincere i PNG residenti ad avvisare le autorità e recuperare armi e oggetti da usare per affrontare The Shape. Con l’equipaggiamento adatto e capacità di persuasione, potete chiedere agli abitanti di seguirvi in vari luoghi sulla mappa, inclusa una via di fuga messa a disposizione dalla polizia. Chi vuole affrontare il male deve tenere presente che è possibile mettere Michael fuori combattimento per guadagnare tempo, ma che non lo si può uccidere. Tuttavia, con la giusta presenza della polizia, è possibile trattenerlo.


Quando i giocatori si immergeranno in Halloween per la prima volta, vogliamo che Haddonfield appaia come un mondo vivo e stimolante. Il nostro team mira ad aumentare l’imprevedibilità e la tensione di ogni partita attraverso una serie di funzioni dinamiche della mappa, dei PNG convincenti, opzioni di gioco efficaci, immagini inquietanti, un audio suggestivo e molto altro ancora. Abbiamo sviluppato molti titoli horror multigiocatore asimmetrici, capiamo i desideri e le aspettative dei nostri giocatori e, con Halloween, ci siamo impegnati tantissimo per creare qualcosa all’altezza di questa IP. Proponiamo anche una modalità in giocatore singolo che consente di assistere ad alcuni eventi narrativi fondamentali di “The Night He Came Home” attraverso gli occhi di Michael Myers.

Presentare il gameplay al pubblico per la prima volta è un momento emozionante e siamo felici che lo condividiate con noi! Anche se abbiamo dato ai giocatori qualche anticipazione, è solo un assaggio di ciò che riteniamo un’esperienza sandbox horror davvero speciale e micidiale, e non vediamo l’ora di svelare altri elementi nei prossimi mesi. Non vediamo l’ora di accogliervi ad Haddonfield quando uscirà Halloween l’8 settembre 2026 su PlayStation 5.
Unisciti alla conversazione
Aggiungi un commentoNon essere inappropriato!