Un magico parco a tema fatto apposta per i rifiuti della società.
Kazuma Kiryu, il Drago di Dojima, non c’è più. Almeno, agli occhi del mondo. Ma le leggende non muoiono mai… cambiano solo aspetto, carriera e nome. Entra un nuovo drago: Joryu, un agente segreto con un’abilità di combattimento forgiata sulle strade più malfamate, con un pugno potenziato da una nuova tecnologia.
Abbiamo giocato in anteprima a Like A Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name durante un evento speciale di Sega, e abbiamo passato un’ora e mezza ad analizzare i panorami, i suoni e i combattimenti che il gioco ha da offrire in una delle sue caratteristiche location: il Castello.
Il paradiso dei gangster
Il Castello è un enorme e lussuoso covo illuminato dalle luci al neon, che galleggia al largo delle coste giapponesi, ispirato al vero Castello di Osaka. Questo è il luogo in cui gli avventori possono trovare una grande varietà di attività, da quelle più innocue alle più illecite, sotto il cielo notturno illuminato dai neon. Joryu… ehm, Kiryu arriva sull’isola in elicottero e viene subito accolto da alcuni gruppi della Yakuza di basso livello, desiderosi di gettare a mare il nuovo arrivato.
Durante questo scontro, abbiamo testato alcune delle nuove abilità di combattimento che utilizzerete con lo stile di combattimento Agente. Certo, i pugni che frantumeranno i grugni non mancheranno, ma adesso Kiryu ha anche una serie di gadget unici e stravaganti, che miglioreranno le sue doti di combattimento. Avete mai desiderato di indossare delle scarpe potenziate da razzi e di planare come un falco? Che ne dite di arrostire i vostri nemici con una di quelle sigarette esplosive che si vedono nei vecchi film di spionaggio? Potrete utilizzare anche droni di puntamento e cavi ad alta tecnologia per mettere in difficoltà i nemici.
Queste abilità sono fantastiche, ma richiedono una certa strategia: per utilizzarle bisogna premere i tasti per un breve periodo, non sono molto efficaci quando si è circondati da nemici e si subiscono colpi da ogni parte. Ma se volete cambiare stile di combattimento con uno più pesante e ravvicinato, vi basterà premere un tasto che vi porterà allo stile di combattimento Yakuza, più in linea con le tecniche di Kiryu presenti nei giochi precedenti.
La sala all-star per gli scontri
Il Castello è il posto perfetto per mettere a frutto queste nuove tecniche. Probabilmente, l’attrazione migliore di questo luogo galleggiante è il colosseo, una gabbia dove quasi tutto è possibile nella lotta per la fama e la fortuna. Qui Kiryu può affrontare un qualsiasi numero di avversari, anche una gang intera! Ma non deve farlo necessariamente da solo: in base al tipo di scontro, Kiryu può portare con sé fino a dieci alleati. Tra questi c’è una carrellata di volti familiari provenienti da tutta la saga e, se volete, potrete anche controllarli direttamente. Completando le missioni secondarie e gli scontri, è possibile reclutare nuovi membri e costruire un esercito per dominare su tutti.
Il ragazzo ha stile
Ma magari non avete sempre voglia di combattere. Persino il combattente più tosto ha bisogno di un po’ di tempo per sé. Perché non rilassarsi nelle altre aree del Castello?
La prima è l’hostess club, un luogo dove si può sorseggiare un drink e conversare con un’affascinante signorina. Tutte le donne che incontrerete qui sono ispirate a modelle e attrici realmente esistenti, che hanno anche prestato la loro voce. Chiacchierate mentre bevete qualcosa e conoscete i gusti, la personalità e i sogni delle ragazze, creando un legame con loro.
Se avete voglia di qualcosa di più emozionante, potete fare un salto nella sala da gioco per puntare cifre altissime. Troverete i giochi d’azzardo provenienti dall’Oriente e dall’Occidente, sia per i frequentatori occasionali che per i giocatori di alto livello. Sapete come si dice… l’abito fa il monaco! Che cos’è un agente segreto senza un look elegante? Oppure, potete passare inosservati agli occhi delle potenziali minacce vestendovi da completi idioti. Per fortuna, avrete a disposizione un camerino per personalizzare lo stile di Kiryu, con tanto di passerella per mostrare il vostro gusto nel vestire… o la vostra mancanza di gusto.
Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name arriva il 9 novembre su PS5 e PS4.
I commenti sono chiusi.