Un nuovo episodio di PlayStation Underground che trabocca gameplay, fra cui l'abilità di trasformarsi temporaneamente in personaggi iconici come Shredder.
Quando è arrivato il momento di pensare a nuovi contenuti per Shredder’s Revenge, per prima cosa abbiamo voluto aggiungere un complemento al frenetico gameplay arcade che avevamo creato.
Una nuova modalità Survival era la scelta obbligata! Sapevamo già che i fan la desideravano, ma è diventato subito ovvio che sarebbe diventata una nuova arena per divertirsi in modalità multigiocatore. Una modalità in cui i giocatori sarebbero potuti entrare e uscire, combattere contro nuovi nemici, collezionare strani potenziamenti e scoprire nuovi mondi.
Che guscio succede?
I Neutrinos, i ribelli più radicali della Dimension X, interrompono un pizza party delle Tartarughe per chiedere il loro aiuto. Il Foot Clan sta attraversando le dimensioni e solo gli esperti mutanti di arti marziali possono fermarlo! Sempre pronte a sventare i piani dei cattivi, le Tartarughe accettano di mettere in pausa la festa e di gettarsi nella mischia del multiverso.
Nella nuova modalità di sopravvivenza Dimension Shellshock, le Tartarughe attraversano i mondi combattendo per assemblare i cristalli dimensionali. Una volta assemblate, le gemme del multiverso permettono agli sconclusionati rettili di andare in profondità nelle dimensioni per affrontare Shredder.
Accettando la sfida dimensionale, dovrete affrontare avversari vecchi e nuovi in un’ampia varietà di arene.
Una volta collezionata una quantità sufficiente di cristalli, potrete combattere contro Shredder all’interno del vuoto dimensionale. Se riuscirete a sconfiggerlo, tornerete a casa dai Neutrinos o vi verrà data la possibilità di continuare a lottare per affrontare la sfida più difficile di tutte: scalare la vetta della classifica.
Sfascia la cosa giusta
La modalità Survival non è una passeggiata interdimensionale: dovrete superare più di 100 sfide di combattimento uniche, fra cui una gran quantità di ondate di nemici diversi, ognuna adattata per uno o più giocatori.
Fate attenzione alle nuove varianti di Foot Soldier: sono dotate di armi da fuoco e vogliono usarvi per preparare una zuppa di tartarughe!
Per i combattenti più feroci, dominare le ondate nemiche può essere ancora più difficile: il Foot Clan ha sguinzagliato varianti dei suoi soldati, che evolvono per diventare ancora più forti.
I Foot Soldier non sono l’unico ostacolo che incontrerete sulla strada verso Shredder. I viaggi nel multiverso del Foot Clan hanno reso le dimensioni suscettibili di condizioni estreme. Potenti raffiche di vento potrebbero farvi volare dritti nelle grinfie del nemico, mentre la bassa gravità potrebbe permettervi di saltare più in alto di prima. Fate attenzione ai pericoli che provengono dall’alto: le stalattiti cristalline piombano direttamente a terra e, se non fate attenzione, potreste rimetterci il guscio.
Perk-i suona la campana
Se siete abbastanza forti da sconfiggere un’intera orda, appaiono due portali delle ricompense. Conducono entrambi al combattimento successivo, ma offrono anche bonus che modificano il gioco. Potrebbe trattarsi di pizze utili per curare i tuoi ninja, grandi quantità di frammenti o addirittura a misteriosi contenitori di melma. Scegliendo la melma, avrete accesso a speciali perk di mutazione che trasformeranno il vostro eroe.
Velocizzerete il vostro eroe col perk Turbo Teen? Oppure sceglierete Rude Dude, raddoppiando la potenza d’attacco ma rischiando di subire il doppio dei danni? Potrete persino selezionare il perk Boss Mutations: per qualche round, vi trasformerete in Bebop, Rocksteady o addirittura nel nefasto Shredder!
All’inizio dell’avventura pan-dimensionale della modalità Survival, hai a disposizione esclusivamente le abilità di base e una vita! L’assemblaggio di nuovi cristalli diventa l’unico modo per ottenere più energia vitale, riempire la barra Ninja Power, conquistare preziose vite extra ma anche poter scegliere il livello di sfida che preferite.
A spasso per il multiverso
La nuova modalità di gioco va oltre i livelli della campagna regolare e si trasforma in un carosello di arene di combattimento, ispirato alla ricca storia di TMNT. Inizierete il vostro viaggio in una dimensione Edo ispirata a Usagi Yojimbo, salterete in un campo di battaglia a 8 bit e combatterete nell’Omnichannel 6 e oltre!
Potreste iniziare a sentire la nostalgia di casa, ma dei vecchi amici (e qualche nemico) si sono uniti a voi per applaudire la vostra vittoria (o la sconfitta).
Creare Shredder’s Revenge ha costituito la realizzazione del sogno di una vita e l’apice della carriera per tutti noi di Tribute Games. Siamo davvero orgogliosi di poter rimettere mano al gioco per aggiungere un nuovo tassello all’eredità videoludica delle Tartarughe.
Il DLC Dimension Shellshock uscirà nel corso di quest’anno su PlayStation 4 e speriamo di ritrovarvi tutti per un altro giro sulle montagne russe di TMNT.
I commenti sono chiusi.