
Introduzione agli elementi chiave del gioco con i pre-ordini live
Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo del GdR d’azione Code Vein su PS5 il 30 gennaio 2026! Sono passati circa sette anni dall’arrivo del Code Vein originale e siamo incredibilmente entusiasti di rivelarlo allo State of Play. Innanzitutto, guardate il “Release Date Reveal Trailer”, mostrato anche durante lo State of Play:
Ambientato in un futuro dove gli esseri umani e i Revenant coesistono, il mondo è sull’orlo del collasso. Una misteriosa forza conosciuta come Luna Rapacis emerge improvvisamente, trasformando i Revenant in bestie senza cervello chiamate Horror. Con il caos che si diffonde l’umanità rischia l’estinzione.
Giocate nei panni del protagonista, un Revenant Hunter che is imbarca in una missione per riscrivere il fato. Con l’aiuto di Lou, una misteriosa ragazza che ha il potere trascendere il tempo, viaggerete nel passato per scoprire le origini del Luna Rapacis e prevenire la caduta del mondo.
Code Vein II offre una drammatica esperienza GdR d’azione ed esplorazione. I giocatori attraverseranno un ricco e dettagliato mondo insieme ad alleati fidati, si ritroveranno in intense battaglie contro formidabili nemici Revenant e sbroglieranno un’epica storia che si dipana nel tempo e combina emozioni, mistero e avventura.
In questo post di PS Blog, vorrei introdurre alcuni degli elementi chiave di gioco e momenti clou della storia di questo titolo.
Una maestosa storia che si svolge in due linee temporali diverse: il presente e il passato
In quanto Revenant Hunter con la missione di salvare un mondo che sta collassando, i giocatori attraverseranno due linee temporali connesse: il presente e il passato di 100 anni prima. Alterando il fato dei Revenant speciali incontrati nel passato, gradualmente scopriranno una storia nascosta e la verità dietro alla caduta del mondo.
Nel Release Date Announcement Trailer, sono stati annunciati due personaggi principali: Lavinia, un’enigmatica figura che affida al protagonista la missione di viaggiare indietro nel tempo e Josee, un misterioso compagno che si unisce al vostro viaggio nel passato per riscrivere il fato.
Osservate come i legami formatisi nel passato ridefiniranno il mondo nel presente: una vasta storia lunga un secolo vi attende.


Create il vostro stile di combattimento unico con una vasta gamma di abilità di combattimento
Oltre ad armi familiari dal Code Vein (spade a una mano, spade a due mani, baionette, alabarde, grandi martelli), abbiamo aggiunto due nuove tipologie di armi: “Rune Blades” e “Dual Swords”.
Gli attacchi unici succhia sangue di Code Vein ritornano come equipaggiamento “The Jail”! Con l’aggiunta di nuove azioni di sangue come “Reaper” e “Bat”, il combattimento è più versatile che mai. Analizzate il campo di battaglia, i movimenti del nemico e la vostra posizione e scoprite l’arma perfetta per ogni scontro.
In questo gioco è anche possibile utilizzare i poteri sovrannaturali che i Revenant hanno posseduto sin da tempi antichi, chiamati “Forma”, che possono trasformare attacchi con le armi in potenti tecniche, permettere attacchi a lunga distanza o status negativi ed espandere il raggio del combattimento.
Nel Release Date Announcement Trailer vi è un primo sguardo all’abilità Forma conosciuta come “Absolute Execution Sword”, una delle Forma tradizionali. Questa formidabile attività evoca un’enorme spada, torreggiante su chi la brandisce e infliggendo danni devastanti ai nemici. Sebbene lasci grandi aperture tra un attacco e l’altro, la sua potenza schiacciante la rende un’arma fenomenale, in grado di cambiare il corso della battaglia.



Imbarcatevi in un arduo viaggio pieno d’azione con il vostro partner
In questa avventura il vostro partner non è solo al vostro fianco, ma è una parte di voi. Sigillato all’interno del protagonista come nucleo a forma di cuore sulla sua schiena, il vostro compagno vi accompagna nel corso del vostro viaggio, offrendovi supporto sia dal punto di vista narrativo che in combattimento.
Il combattimento si evolve con due potenti meccaniche basate sul partner:
- Evocazione: Materializzate il vostro partner in forma fisica per farlo combattere in tempo reale al vostro fianco.
- Assimilazione: Incanalate il potere del vostro partner direttamente, potenziando le vostre abilità per attacchi esplosivi ad alti danni.
Il sistema di assimilazione introduce un nuovo strato di strategia e potenza, offrendo un’esperienza di combattimento nuova persino per i giocatori familiari con il titolo originale, rendendo possibile gameplay dinamico e ad alto impatto come mai visto prima nel loop di base.
Speriamo sinceramente che i giocatori apprezzeranno il gameplay cooperativo unico e le gratificanti sfide che il titolo ha da offrire.


I pre-ordini sono ora disponibili
I pre-ordini sono ora aperti! Ci sono varie versioni disponibili, ognuna con oggetti differenti. Eccole:
Digital Ultimate Edition

Digital Deluxe Edition

Bonus di pre-ordine / Bonus di acquisto anticipato

Code Vein II arriva il 30 gennaio 2026! Ci auguriamo sinceramente che vi immergerete in questo epico dramma che trascende il tempo e che vi godiate l’entusiasmante azione ed esplorazione mentre superate le sfide con il vostro partner!
Unisciti alla conversazione
Aggiungi un commentoNon essere inappropriato!