
Le nuove carte Magic: The Gathering presentano personaggi di The Last of Us, God of War, Ghost of Tsushima, Horizon Forbidden West e molto altro ancora.
In Sony Interactive Entertainment, siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per connettere i nostri giocatori ad alcuni dei loro titoli PlayStation preferiti, incluso immergersi nei propri universi di gioco più amati anche al di fuori della console PlayStation. Oggi, siamo felici di condividere maggiori dettagli su una nuova collaborazione con Wizards of The Coast di Hasbro, che porta le franchise PlayStation più iconiche nelle carte da gioco da collezione Magic: The Gathering.
In uscita il 27 ottobre, la collaborazione Magic: The Gathering Secret Lair x PlayStationSuperdrop include sette drop Secret Lair esclusivi, ciascuno con carte uniche che raffigurano i mondi di The Last of Us, God of War, Horizon Forbidden West, Uncharted, Ghost of Tsushima e non solo. Ogni carta di ciascun pacchetto Secret Lair include personaggi iconici, luoghi chiave ed elementi reinventati in versione carte Magic: The Gathering. Wizards of The Coast ha collaborato a stretto contatto con Naughty Dog, Santa Monica Studio, Guerrilla, e Sucker Punch Productions per catturare l’essenza di ogni gioco e dargli vita sotto forma di grafiche spettacolari e carte dalle meccaniche uniche.
Ecco una panoramica di alcune delle carte di ogni drop Secret Lair, con dettagli sulla collaborazione da parte di PlayStation Studios.
Naughty Dog


Secret Lair x The Last of Us Parte I
Presentati in anteprima esclusiva oggi stesso al MagicCon Atlanta, Joel ed Ellie di The Last of Us Parte I offrono ai giocatori tantissime meccaniche di gioco avanzate. Fedeli all’esperienza che i gamer ricorderanno dal pluripremiato videogioco, le carte di Joel ed Ellie possono essere usate nel combattimento da sole o insieme per formare un duo micidiale in Magic: The Gathering.


Secret Lair x The Last of Us Parte II
Il secondo drop Secret Lair in collaborazione con Naughty Dog riunisce le due superstiti che il destino ha fatto incontrare. La storia di Abby è stata trasformata in una carta che offre preziose risorse a un buon prezzo, mentre la sete di vendetta di Ellie lascia dietro di sé una scia di distruzione. Insieme, le schede raccontano la storia di The Last of Us Parte II.

Secret Lair x Uncharted
Ultimo ma non meno importante, Nathan Drake e le sue avventure indimenticabili arricchiranno il terzo pacchetto Secret Lair in collaborazione con Naughty Dog, con tutto il fascino avventuroso di Uncharted. Ogni attacco è un’altra spedizione, ogni scontro è un’altra avventura conquistata per un soffio, e ogni vittoria è un altro tesoro scoperto.
“Abbiamo così tanti fan di Magic: The Gathering in Naughty Dog che dare vita a queste carte con il team di Wizards on the Coast è stata un’esperienza fantastica. Sapere che anche il loro team è un grande fan dei nostri giochi ci ha permesso di instaurare questa meravigliosa sinergia collaborativa e di immaginare tutti i modi in cui i set potevano rendere omaggio sia ai titoli di The Last of Us che all’intera serie Uncharted.
Siamo grati al team di Wizards per aver lavorato con noi a questo progetto. Abbiamo racchiuso in queste carte tantissimi personaggi e momenti iconici, così come moltissimi riferimenti nascosti alle nostre serie, e non vediamo l’ora che i fan possano usarle!“
– Neil Druckmann, Studio Head and Head of Creative, Naughty Dog
Santa Monica Studio

Secret Lair x God of War: Greek
Santa Monica Studio ha collaborato con Wizards of the Coast per creare due pacchetti Secret Lair che ripercorrono il percorso di Kratos, da furia inarrestabile a padre amorevole e devoto. Il primo pacchetto Secret Lair (Greek) presenta il Kratos della trilogia originale nella sua versione di caos allo stato puro.


Secret Lair x God of War: Norse
Il secondo pacchetto (Norse) riunisce Kratos e il figlio Atreus, catturando la loro storia di crescita, pazienza e tradizione. Kratos condivide la sua saggezza, rafforzando e dando insegnamenti a suo figlio, mentre Atreus raccoglie le conoscenze, pur restando incauto e impudente senza suo padre.
“Quando abbiamo saputo della possibilità di collaborare a un drop Secret Lair, non ci abbiamo pensato due volte! Il team di Wizards of The Coast è incredibile ed è stato un vero piacere dare vita a queste carte insieme a loro. Dalla grafica alle meccaniche di gioco delle carte basate su God of War, è stata semplicemente un’esperienza incredibile. Ad esempio, le meccaniche di Kratos per ogni drop sono uniche e strettamente legate alla sua evoluzione nel corso di God of War. Se a questo aggiungiamo l’interazione con Atreus, il risultato sarà sicuramente molto apprezzato dai fan.“
– Cory Barlog, Head of Creative, Santa Monica Studio
Guerrilla

Secret Lair x Horizon Forbidden West
Guerrilla dà vita al mondo di Horizon con un pacchetto Secret Lair che include la Salvatrice di Meridiana in persona: Aloy. Stabile ed equilibrata, questa carta di Magic: The Gathering racchiude la sua capacità di resistere anche quando i numeri non giocano a suo favore sfruttando una combinazione di coraggio e astuzia.
“Questa collaborazione è stata molto sentita, perché molti di noi in Guerrilla siamo fedelissimi fan di Magic: The Gathering. Il mondo di Horizon è costruito su pilastri come la sua natura maestosa, le sue macchine uniche e le diverse tribù, e il team di Wizards of the Coast ha saputo tradurre tutto questo in formato Magic in modo magistrale, attraverso immagini mozzafiato e meccaniche delle carte progettate ad arte. Siamo particolarmente orgogliosi del modo in cui la rappresentazione di Aloy rifletta il suo viaggio come Cercatrice dei Nora e di come la sua conoscenza del Vecchio Mondo si colleghi agli Artefatti, il tema principale su cui è stato realizzato il set. Non vediamo l’ora che i giocatori possano dare vita ad Aloy nei loro mazzi e nelle loro avventure!“
– Ilya Golitsyn, Lead Artist, Guerrilla
Sucker Punch Productions

Secret Lair x Ghost of Tsushima
Sucker Punch Productions e Wizards of The Coast catturano la duplice identità di Jin Sakai nel pacchetto Ghost of Tsushima Secret Lair. In battaglia, ogni colpo per Jin è una scelta: una nobile presenza che annienta il nemico con una precisione chirurgica, o la furtività inarrestabile del Fantasma, che colpisce nell’ombra.
“Siamo davvero entusiasti di collaborare con Wizards of the Coast a questo progetto. Per noi era importante mantenere la silhouette iconica di Jin e il climax emotivo del suo percorso da samurai a Fantasma. Siamo felicissimi che l’armatura di Sakai sia stata portata in vita circondata dalle foglie trasportate dal vento, una delle parti più importanti dell’essenza di Ghost of Tsushima.“
– Jason Connell, Creative Director, Sucker Punch Productions
Magic: The Gathering Secret Lair x PlayStation Superdrop sarà disponibile il 27 ottobre alle 18:00 CEST alla pagina MagicSecretLair.com. Ogni drop Secret Lair sarà disponibile in versione foil e non-foil.
Per maggiori dettagli su questa collaborazione, visita Magic.wizards.com.
*I prodotti presenti in questo post sono prodotti e venduti da titolari di licenza terze parti indipendenti con licenza da Sony Interactive Entertainment o associati. I titolari di licenza di questi prodotti sono gli unici responsabili. Sony Interactive Entertainment e associati declinano ogni responsabilità derivante da o legata alla produzione, vendita e uso di questi prodotti. Cliccando su un link di terze parti uscirete dall’ecosistema PlayStation. Siete pregati di notare che l’informativa sulla privacy di PlayStation non avrà validità e l’utilizzo di dati sarà gestito da pratiche per la privacy di terze parti. Vi incoraggiamo a prendere visione l’informativa sulla privacy e a comprendere i vostri diritti prima di interagire con esse.
Unisciti alla conversazione
Aggiungi un commentoNon essere inappropriato!
1 Commento
Loading More Comments