Demo di Lumines Arise per PS5 disponibile ora, aperto il pre-ordine

0 0
Demo di Lumines Arise per PS5 disponibile ora, aperto il pre-ordine

Gioca alla demo e senti l'atmosfera fino al 3 settembre

Da quando abbiamo annunciato Lumines Arise durante lo State of Play di giugno, siamo stati sommersi dalla stessa domanda da parte dei fan: Quando sarà disponibile la demo?! E la risposta è… adesso! Potete giocare alla demo a tempo limitato di Lumines Arise su PlayStation 5 da ora fino al 3 settembre e provare tre livelli per giocatore singolo, oltre ad aiutarci a testare in rete la nuovissima modalità multigiocatore Burst Battle.

Abbiamo anche la data di pubblicazione del gioco completo: 11 novembre 2025. I pre-ordini iniziano oggi (e includono uno sconto del 10% per gli abbonati PS Plus!). Vai alla pagina del PS Store per usufruire dello sconto e per scaricare la Demo.

Lumines per tutti

Non avete mai giocato a Lumines? O avete dimenticato come funziona? Oppure non l’avete mai “capito”? Ottime notizie! All’inizio Arise è incredibilmente facile per chiunque, grazie a un eccellente tutorial interattivo che guida passo dopo passo attraverso ogni passaggio. (E anche i veterani non vorranno perdersi l’introduzione alle nuove meccaniche, come Burst!)

La demo presenta solo un livello di difficoltà, quella Facile, mentre il gioco finale avrà quattro livelli diversi, ma troverete anche opzioni robuste adatte a ogni stile di gioco nella sezione “Accessibilità” del menu Opzioni. Volete semplicemente scatenarvi a ritmo di musica senza la pressione del cronometro o del “Game Over” quando arrivate al limite? Provate le opzioni “No Stress Lumines”! Volete eliminare gli elementi visivi per concentrarvi maggiormente sull’azione di gioco? Ci sono delle opzioni anche per questo! Oppure state giocando sul PlayStation Portal e vorreste ingrandire l’immagine per sfruttare al meglio lo schermo del sistema portatile? Anche per questo ci sono delle opzioni!

Demo di Lumines Arise per PS5 disponibile ora, aperto il pre-ordine

Un’esperienza multigiocatore completamente nuova

Burst Battle rappresenta una completa reinvenzione del multigiocatore Lumines, prendendo spunto dai grandi giochi rompicapo competitivi e aggiungendo un tocco tutto suo.

Ora entrambi i giocatori hanno a disposizione un intero campo di gioco e possono inviare blocchi di spazzatura per attaccare l’avversario. Questi attacchi si generano eliminando quadrati 2×2 (o più grandi) o attivando la nuovissima meccanica Burst (in cui si hanno a disposizione alcuni passaggi della Timeline per creare una singola corrispondenza di colore il più grande possibile). Più grande è l’esplosione, più grande sarà il diluvio che l’avversario dovrà affrontare! Nel frattempo, i blocchi di spazzatura possono accumularsi ai lati, riducendo l’area di gioco disponibile: solo i blocchi corrispondenti adiacenti alla spazzatura riusciranno a liberarla. Questo flusso e riflusso può diventare molto teso e davvero divertente, spero che vogliate provarlo!

La demo offre un assaggio della modalità Burst Battle tramite matchmaking, ma la versione completa del gioco offrirà partite tra amici/CPU, partite personalizzate e partite in locale. Inoltre potrete selezionare la vostra musica preferita e gli elementi visivi dei blocchi che avete sbloccato nella modalità Journey per giocatore singolo da usare nella modalità multigiocatore. Sarà come avere una canzone tematica mentre vi dirigete in battaglia!

Ci sono tutti, anche ASTRO BOT?

A partire da oggi, potete effettuare il pre-ordine dell’edizione Standard o Digital Deluxe di Lumines Arise sul PlayStation Store. E come accennato in precedenza, gli abbonati a PS Plus riceveranno uno sconto del 10% sul pre-ordine.

L’edizione Digital Deluxe (disponibile anche come aggiornamento dell’edizione Standard) include il gioco completo e quattro avatar di gioco esclusivi di Loomii. Potrete personalizzare Loomii nel gioco in base alla vostra personalità e il set nell’edizione Digital Deluxe include skin basate su Tetris Effect: Connected, Rez Infinite, HUMANITY e anche… (rullo di tamburi) ASTRO BOT! Un grazie enorme ai nostri amici del Team Asobi per aver reso possibile questo crossover. L’immagine qui sopra è solo un’anteprima: l’aspetto finale di questi avatar sarà svelato presto.

Inoltre, poiché non sarebbe una novità Lumines Arise senza nuova musica, è stato pubblicato un nuovo singolo dalla colonna sonora. L’inno ipnoticamente martellante di Hydelic “Dreamland” è lo sfondo sonoro del livello Chameleon Groove della demo e è ora disponibile su Bandcamp con una prossima uscita sui vostri servizi di streaming preferiti. Siamo convinti che dopo aver giocato alla demo, vorrete aggiungerla alla vostra playlist quotidiana preferita.

Una breve nota per i possessori di PS VR2: purtroppo la modalità VR non è arrivata in tempo per questa demo, ma possiamo confermare che sarà disponibile al lancio l’11 novembre! Grazie per tutta la passione e l’entusiasmo che dimostrate per la realtà virtuale e, in questo caso, per la pazienza. (Forse, prima del lancio, avrete modo di dare un’occhiata ad Arise in VR…)

Ci auguriamo che diate un’occhiata alla demo. Fateci sapere cosa ne pensate e preparatevi per l’arrivo del gioco completo l’11 novembre.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Segnala commenti inappropriati a PlayStationBlogModeration@sony.com

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields