Outbound, la confortevole avventura su strada sta arrivando su PS5

0 0
Outbound, la confortevole avventura su strada sta arrivando su PS5

I co-fondatori di Square Glade Games condividino dettagli sulla loro imminente avventura a mondo aperto “cozyvival”

Salve a tutto, è Square Glade Games che vi parla! Siamo entusiasti di comunicarvi che stiamo portando Outbound, il nostro gioco d’esplorazione a mondo aperto, su PlayStation 5. Da solo o con un massimo di quattro giocatori, Outbound inizialmente vi offre un camper vuoto e vi fa partire per un viaggio per cercare, creare e costruire la casa dei vostri sogni mentre vi adattate all’ambiente in trasformazione.

Sono Marc Volger, il co-fondatore del nostro studio, e sono qui per presentare Outbound alla nostra fantastica community di PlayStation, offrendo uno sguardo più approfondito a cosa potete fare nel nostro titolo, insieme al mio co-fondatore, Tobi Schnackenberg, che vi parlerà un po’ dell’ispirazione dietro al nostro gioco imminente.

Outbound è un “cozyvival”, un termine che il nostro team ha iniziato a usare dopo l’Alpha testing quando abbiamo fatto un passo indietro per osservare cosa avevano apprezzato i giocatori. Abbiamo scoperto che si sono innamorati delle soddisfacenti meccaniche di sopravvivenza, come gestire l’energia, raccogliere materiali e coltivare cibo, insieme all’atmosfera confortevole e rilassante di vivere in un camper. Altri titoli tendono a situarsi da una parte o dall’altra dello spettro, ma riteniamo che cozyvival esprima perfettamente l’equilibrio che piace ai nostri giocatori: è qui che si situa Outbound.

Un’avventura rilassata in solitaria o un’allegro viaggio su strada multigiocatore?

Per i giocatori singoli, Outbound offre una fantastica sensazione d’isolamento, dove raccogliere risorse e costruire il camper al vostro ritmo. In un certo senso, siete capitani della vostra nave e ciò vi offre un senso di calma e sicurezza. Outbound può essere giocato anche con un massimo di tre altri amici; tuttavia, ciò cambia il DNA dell’esperienza in modo significativo.

In viaggio insieme ad altri, la cooperazione amichevole può trasformare Outbound in un’energetico viaggio su strada, proprio come quando si fanno viaggi su strada con gli amici nella vita vera. Abbiamo adorato vedere il cambio d’energia, quindi anche se non richiesto, il multigiocatore è un’aggiunta chiave secondo noi. Portando Outbound su PS5 abbiamo anche realizzato di aver avuto la possibilità di sfruttare PlayStation Portal, dato che l’ecosistema PlayStation non richiede ottimizzazioni per preparare Portal. Abbiamo assolutamente adorato l’idea di un gruppo di amici che si siedono insieme con le loro Portal e giocano insieme. La comodità di portarla con voi (magari in un viaggio su strada) è qualcosa che speriamo i nostri giocatori apprezzino. 

Magnifici campi d’ispirazione

“Parte dell’ispirazione di Outbound è venuta quando stavo facendo una gita da solo dalla Germania ai Paesi Bassi,” racconta Tobi. “E ho visto un bellissimo camper di vecchio stampo che passava vicino a pannelli solari e mulini a vento. All’epoca stavamo creando un prototipo e questo momento mi ha fatto venire l’idea di parlare di un camper elettrico tenendo a mente la sostenibilità.”

“Quindi la sostenibilità è un tema enorme che abbiamo incluso nel design,” continua Tobi. “Il sole, il vento e la pioggia sono fonti energetiche chiave e riciclare la spazzatura vi fa ottenere nuovi progetti per potenziamenti del camper. Questi sono solo alcuni dei modi in cui Outbound mette in risalto la sostenibilità attraverso il gameplay, e iniettiamo quell’energia anche esteticamente, ad esempio mostrando barche a vela all’orizzonte, piuttosto che enormi petroliere e navi mercantili.”

Accarezzate il cucciolotto

Per tutti i fan dei cani, ne avete uno con voi nel vostro viaggio di Outbound, e, sì, potrete accarezzarlo. Questo compagno funzionale, che adottate e a cui date un nome voi stessi, aggiunge un altro strato all’esperienza cozyvival: i giocatori possono insegnarli a raccogliere risorse, portarle al veicolo e altro. Non è lì solo per il suo aspetto incredibilmente carino.

I videogiochi spesso sono piattaforme che ci catapultano in fantasie remote, immergendoci in mondi gloriosi dove affrontiamo creature fantastiche con armi e magia. Altre avventure si ispirano a fantasie più basate sulla nostra realtà ed è lì che si situa Outbound. Non vediamo l’ora di farvi partire per una gloriosa avventura all’arrivo di Outbound su PlayStation 5.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Segnala commenti inappropriati a PlayStationBlogModeration@sony.com

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields