
Completate la trilogia di Erdrick quest’anno
I remake HD-2D di Dragon Quest I & II arriveranno su PlayStation 5 il 30 ottobre 2025.
Giocate la conclusione della trilogia di Erdrick in grafica HD-2D mozzafiato che fonde in maniera fluida grafica 3D e pixel art.
Dragon Quest I e II

Dragon Quest I e II, ambientati dopo Dragon Quest III, arriveranno in un unico pacchetto, permettendo ai giocatori di vivere appieno le avventure dei discendenti di Erdrick.
Dragon Quest I
Grazie agli eroici sforzi del leggendario Erdrick, Zoma è stato sconfitto e la pace è tornata nel regno di Alefgard. Tuttavia questa pace non è durata a lungo e il diabolico Signore dei Draghi è insorto e ha rilasciato di nuovo orde su orde di mostri sul regno. Ora spetta a voi, i discendenti di Erdrick, sconfiggere il nemico e salvare il mondo dalla piaga che lo affligge!


Sebbene il gioco originale facesse scontrare il giocatore esclusivamente contro nemici singoli, nel remake sono presenti combattimenti contro nemici multipli.

Dragon Quest II
Sono passati molti anni da quando Alefgard è stato salvato dall’Eroe, facendogli ottenere lo stesso titolo dei suoi decantati antenati. I discendenti di questo Erdrick e i suoi rampolli hanno fondato tre regni che hanno prosperato in tempo di pace. Tuttavia, l’oscurità è ancora una volta in fermento e un’invasione di malvagi mostri lancia di nuovo il mondo nel caos. Tutto ciò che si innalza tra le forze del male e le loro malvagie ambizioni è una banda di giovani principi e principesse della discendenza di Erdrick. È arrivata l’ora che si facciano avanti e celebrino il lascito del loro antenato.


Oltre alle grafiche aggiornate HD-2D, entrambi i giochi offriranno nuove storie, nuove aree e altri innumerevoli miglioramenti e aggiornamenti.

Cos’è la trilogia di Erdrick?
Dragon Quest, Dragon Quest II: Pantheon di spiriti maligni e Dragon Quest III: E così entrò nella leggenda…, i primi tre giochi di questa serie di lunga data, sono collegati sia nelle storie che nei mondi nei quali sono ambientati. Collettivamente vengono chiamati, la “Trilogia di Erdrick”, dato che Erdrick è il nome passato a ogni nuova incarnazione del leggendario eroe.
Giocare alle versioni HD-2D di Dragon Quest I & II dopo Dragon Quest III HD-2D Remake permetterà di godersi i collegamenti tra questi tre giochi.
Un mondo rielaborato in HD-2D
HD-2D è uno stile grafico sviluppato dal Team Asano di Square Enix Co., LTD. che fonde pixel art e grafica 3D. Gli effetti visivi avanzati utilizzati insieme a questa combinazione di stili bidimensionali e tridimensionali creano una fusione allo stesso tempo nuova e nostalgica.
I pre-ordini per Dragon Quest I & II HD-2D Remake sono già aperti e il gioco arriverà il 30 ottobre 2025.
Unisciti alla conversazione
Aggiungi un commentoNon essere inappropriato!