Days Gone Remastered espande l’accessibilità

0 0
Days Gone Remastered espande l’accessibilità

Bend Studio approfondisce le nuove funzioni di accessibilità.

Il lancio di Days Gone Remastered è ormai imminente e oggi siamo lieti di illustrarvi la nostra gamma estesa di funzioni di accessibilità. Partendo dalle fondamenta di Days Gone, del 2019, abbiamo puntato a evolvere e migliorare questo aspetto, per rendere l’esperienza di chi imboccherà la Strada morta il 25 aprile più personalizzabile e accessibile. Approfondiamo i dettagli. 

Funzionalità visive 

La personalizzazione dei sottotitoli di Days Gone è ora più immediata che mai. Abbiamo aggiunto 11 colori per i sottotitoli, da scegliere in base alle vostre preferenze. Si possono applicare anche ai nomi dei parlanti. Volete mischiare i colori? Nessun problema! Assegnate un colore ai sottotitoli e un altro al nome del parlante. Oltre ai colori, abbiamo espanso le possibilità di personalizzazione dello sfondo dei sottotitoli. In origine, era possibile solo attivarlo e disattivarlo. Ora potrete scegliere tra predefinito (trasparente), scuro, chiaro e nero. 

Una delle maggiori migliorie di accessibilità introdotte in Days Gone Remastered è una modalità contrasto elevato completamente personalizzabile. Abbinata all’HUD a contrasto elevato che avevamo implementato nel gioco originale, può agevolare la navigazione e la visibilità. Con la modalità contrasto elevato, è possibile applicare velocemente delle impostazioni predefinite tramite i preset primario e secondario. Inoltre, è possibile personalizzare la resa impostando i colori di protagonista, PNG amichevoli, nemici ed elementi interattivi in base agli 11 colori disponibili per i sottotitoli. Queste opzioni di contrasto sono pensate per migliorare la visibilità durante il gioco. 

Sottotitoli, modalità contrasto elevato e altre impostazioni di uso comune sono selezionabili prima di entrare in gioco, al primo avvio di Days Gone Remastered, dalla nuova schermata Impostazione iniziale. È inoltre possibile apportare ulteriori modifiche dalla scheda Accessibilità, attraverso la sezione Opzioni del menu principale, che ha ricevuto a sua volta delle migliorie, tramite pannelli di anteprima in tempo reale, che mostrano le impostazioni selezionate senza dover accedere al gioco. 

Funzionalità audio 

Days Gone Remastered include un mix audio rivisto e migliorato, e segna il debutto di due inedite opzioni di accessibilità: narrazione dell’interfaccia e segnali audio dei collezionabili.  

La narrazione dell’interfaccia attiva la descrizione tramite lettura delle informazioni chiave dell’interfaccia, per aiutare il giocatore a destreggiarsi tra gli elementi a schermo, come le opzioni dei menu e quelle del touchpad, inclusi Inventario, Abilità e Storie. La funzione è attiva come impostazione predefinita al primo avvio di Days Gone Remastered e può essere disattivata dalla schermata Impostazione iniziale. 

Con ben 240 collezionabili disseminati per il Nord-ovest Pacifico, abbiamo aggiunto l’opzione per trasformare i segnali audio dei collezionabili in notifiche sonore, per facilitarne il reperimento. Durante la storia principale, o mentre completate le attività secondarie, questo suono inconfondibile vi aiuterà a rintracciare i collezionabili più sfuggenti. Inoltre, man mano che vi avvicinate al collezionabile, riceverete un feedback aptico maggiore dal controller DualSense, a imitazione del suono. 

Funzionalità di gioco 

Affrontare le orde, guidare la moto da randagio e intrufolarsi nei campi richiedono ulteriori funzioni di accessibilità per venire incontro ai vostri ritmi e alle vostre esigenze. Affrontate il mondo brutale e dinamico di Days Gone con i comandi personalizzati. Ora avete la facoltà di adattare liberamente il gioco al vostro stile, riconfigurando i comandi del DualSense. L’opzione è compatibile con le piene funzionalità del controller Access di PlayStation. 

Un’altra funzionalità emozionante in arrivo in Days Gone Remastered riguarda la velocità di gioco. Questa opzione permette di impostare la velocità del gioco secondo i valori 100%, 75%, 50% e 25%. È l’ideale per i giocatori che si sentono talvolta soverchiati, o incontrano difficoltà con i comandi in situazioni stressanti, specialmente negli scontri con le orde dei furiosi. Le orde sono una delle colonne portanti di Days Gone, e con l’arrivo della modalità Assalto orda ci tenevamo a rendere accessibile questa nuova esperienza di combattimento al maggior numero di giocatori. 

Altre funzionalità in arrivo in Days Gone Remastered riguardano il riposizionamento della telecamera all’attacco, i cursori per l’intensità della vibrazione aptica, il campo visivo e il punto centrale persistente. Abbiamo apportato miglioramenti anche alla funzione di completamento automatico dei QTE. In precedenza, era disponibile solo a difficoltà Facile. Ora è attivabile a qualsiasi livello di difficoltà, da Facile a Sopravvivenza II. 

La maggior parte delle nuove funzioni di accessibilità arriveranno anche nella versione PC di Days Gone.* 

Qui in Bend Studio ci impegniamo a creare esperienze che rimangano nel cuore dei giocatori. Consentire a tutti, a qualsiasi livello di abilità, di condividere le gioie del gioco è un obiettivo che ci ispira ogni giorno. Speriamo che apprezzerete la versione definitiva della nostra epica avventura, e non vediamo l’ora di vedervi saltare in sella alla moto da randagio, per scoprire Days Gone Remastered dal 25 aprile 2025.

* È richiesto l’aggiornamento a una versione successiva a Build ID 10034136 con la Patch 1.08. La Narrazione dell’interfaccia utente non è supportata in Strada morta su PC. Per il feedback aptico e i controlli personalizzati è richiesto un controller compatibile. Per il controller DualSense è richiesta la connessione cablata per sperimentare l’intera gamma di funzionalità per il controller all’interno del gioco.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Segnala commenti inappropriati a PlayStationBlogModeration@sony.com

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields