
Nuovi dettagli su questa modalità inedita: orde più grandi, iniettori di gioco, ricompense e molto altro ancora
Days Gone Remastered arriva su PlayStation 5 il 25 aprile 2025. Preparatevi alla versione definitiva di Days Gone, con nuove modalità, funzionalità e migliorie tecniche per sfruttare appieno le console PS5 e PS5 Pro. Le nuove modalità, incluse Assalto orda, Morte permanente e Speedrun, arriveranno anche su PC con il DLC Strada morta. Un’abbondanza di contenuti e scoperte inediti attendono i nuovi giocatori di Days Gone, ma anche chi voglia tornare in sella alla moto da randagio. Se vi è sfuggito, vi consigliamo di leggere il post di annuncio di Days Gone Remastered per ulteriori dettagli sui contenuti e le modalità inediti.
Vi presentiamo una delle novità più sostanziali di Days Gone Remastered: Assalto orda, una modalità sopravvivenza in stile arcade. Prima di approfondirla, diamo un’occhiata al trailer di presentazione.

Cos’è Assalto orda?
Assalto orda offre nuove e sorprendenti meccaniche di gioco per mettere alla prova le vostre abilità mentre tentate di stabilire un nuovo record, sopravvivendo il più possibile contro orde sempre più straripanti e altri nemici, come i colossi, le ombre e gli orsi idrofobi… Aiuto! Combattete a modo vostro in un ambiente brutale e in continua evoluzione, dove i nemici diventano sempre più insidiosi con il passare del tempo. Il motto della modalità Assalto orda è “Non puoi sfuggire a questo mondo”, che evidenzia le meccaniche di gioco dell’ambiente aperto di Days Gone in maniera unica. Assalto orda è il teatro di una modalità di gioco realmente infinita. Mostrate ai furiosi chi è che comanda.

Avviate Assalto orda raggiungendo le Cascades, armati soltanto di un’arma secondaria. Superate l’assalto iniziale dei furiosi per raggiungere la moto da randagio, alleata indispensabile per spostarsi in campo aperto. Cercate le casse di scorte sparse per la mappa, per ottenere armi potenti e accrescere le probabilità di sopravvivenza. Con un arsenale di oltre 20 armi, incluso un lanciafiamme inedito, non presente in modalità Storia, una cassa di scorte può fare la differenza tra la vita e la morte nel successivo scontro con le orde. Le casse di scorte rilasciano armi casuali, e il loro contenuto viene ripristinato a ogni nuovo avvio.
Mentre lottate (letteralmente) per la sopravvivenza, potete rimpinguare le risorse e ottenere PE extra svolgendo incarichi secondari. Questi obiettivi minori sono cruciali per restare in gioco. Trovarsi a corto di munizioni, con 800 furiosi alle calcagna, non è il massimo. Vi avevamo avvisato delle orde più grandi… Non potevamo certo rendervi la vita troppo facile. Se riuscirete a resistere per 30 minuti in una mappa qualsiasi, attiverete l’orda finale. Uno scontro contro un’orda inesorabile e immensa, determinata ad abbattervi. Ci fermiamo qui con le spiegazioni, sarà l’esperienza diretta a parlare per noi.

Sopravvivete
Salite di livello per ottenere ricompense modalità con nuovi personaggi giocabili, nuove toppe e iniettori unici in grado di influire profondamente sull’esperienza di gioco.
A proposito di iniettori, i giocatori di Days Gone avranno già imparato ad apprezzarne i benefici nella storia principale. Il concetto è lo stesso anche in Assalto orda, ma con un impatto nettamente maggiore sulle meccaniche di gioco, sotto forma di modificatori. Durante il viaggio per diventare superstiti leggendari, potrete ottenere un totale di 24 iniettori unici, 12 positivi e 12 negativi. Gli iniettori positivi applicano un bonus al punteggio, ma incrementano il livello di sfida. Gli iniettori negativi applicano una penalità al punteggio, ma incrementano le probabilità di sopravvivenza fornendo benefici in gioco.

Non vogliamo rovinare la sorpresa, per cui ci limiteremo a evidenziare un paio di iniettori, come breve anteprima.
- Furiosi esplosivi: i furiosi esplodono dopo la morte. Al cospetto di orde sempre più vaste, ogni vantaggio è prezioso. Questo iniettore è un metodo unico per sfoltirne le fila.
- Ricercato: inizia con l’aggressività nemica al massimo. In Assalto orda, più a lungo resistete, più risicate si fanno le probabilità di sopravvivenza. Questo iniettore attiva immediatamente il sistema di incremento della difficoltà, generando una sfida destinata solo ai più temerari.
Affrontando Assalto orda, potrete ottenere ricompense progressive. La progressione è organizzata in 35 livelli, ciascuno dei quali fornisce ricompense quali iniettori, skin personaggio e toppe estetiche. Con l’inclusione delle ricompense, scendono in campo altri sei personaggi di Days Gone, non giocabili in precedenza. Tra questi: O’Brian, Lisa, l’amatissimo Skizzo e altri ancora.
Tornano anche le toppe, già note a chiunque abbia affrontato le sfide pubblicate nel 2019. Stavolta, le toppe avranno uno scopo esclusivamente estetico, e si potranno sfoggiare sul gilet di Deacon. La modalità foto migliorata tornerà molto utile! Una volta ottenute, le toppe saranno trasferite anche alla storia principale. Oltre alla normale progressione, è possibile ottenere ricompense bonus nella Fase reputazione, superando il punteggio stabilito in tutte e quattro le regioni. Non vi sveliamo di cosa si tratta, ma una delle ricompense è un oggetto che i nostri giocatori hanno richiesto a gran voce. Indizio: Riguarda la moto.

Assalto orda è considerato un contenuto di fine gioco, ma è possibile accedervi dal primo avvio di Days Gone Remastered. Consigliamo ai nuovi arrivati di prendere prima dimestichezza con il combattimento e con le meccaniche tramite la storia, ma nulla vi impedisce di gettarvi subito nella mischia per sfidare l’elemento distintivo di Days Gone: le orde. Assalto orda può garantire altre 10 ore di gioco, che si aggiungono a un’offerta già ricca di contenuti. Speriamo che riesca a donarvi momenti indimenticabili nel mondo di Days Gone.
Quando e dove sarà possibile giocare Assalto orda
Assalto orda sarà disponibile dal 25 aprile 2025 su PS5, con Days Gone Remastered, e su PC con il DLC Strada morta.
Days Gone Remastered è disponibile per il pre-ordine da oggi su PlayStation Store. I giocatori che possiedono Days Gone su PlayStation 4 possono passare a Days Gone Remastered, ricevendo tutte le funzionalità e i contenuti inediti, al costo di 10€. *

Aggiungete il DLC Strada morta di Days Gone alla lista dei desideri su Steam ed Epic Games Store!

Non vediamo l’ora che possiate approfondire i contenuti e le funzionalità inedite, o rivivere l’epica avventura di Deacon St. John!
*Il prezzo può variare a seconda del paese. Consultate PS Store all’uscita per i prezzi locali. I possessori di copie fisiche per PS4 devono inserire il disco nella console PS5 ogni volta che vogliono scaricare la versione digitale per PS5 o giocarvi. I possessori della copia fisica del gioco per PS4 che acquistano la console PS5 Digital Edition che non include l’unità disco non potranno ottenere la versione PS5 a prezzo scontato. I giochi per PS4 riscattati tramite PlayStation Plus non consentono l’aggiornamento.
Unisciti alla conversazione
Aggiungi un commentoNon essere inappropriato!