Unitevi a Mavuika e a Citlali per affrontare il destino di Natlan, e riunitevi al popolo di Liyue per celebrare il Festival delle lanterne e il nuovo anno a Teyvat!
Salve, viaggiatori! Il team di sviluppatori di Genshin Impact è lieto di festeggiare un altro anno di avventure con voi nel mondo di Teyvat. Insieme ai nostri sentiti auguri per l’anno nuovo, siamo felici di comunicarvi che la versione 5.3 “Ode incandescente della resurrezione” sarà disponibile dal 1º gennaio! A partire dal primo giorno del 2025, sarà possibile unirsi a Mavuika, l’Archon di Pyro, e a Citlali, nelle battaglie finali contro l’Abisso che incombe su Natlan.
Mentre gli abitanti di Natlan si riuniscono per concludere la guerra, quelli di Liyue si riuniscono per l’annuale Festival delle lanterne e per dare il benvenuto al nuovo anno. Il nuovo personaggio Lan Yan e altri vecchi amici vi aspettano a Liyue per illuminare il cielo notturno con le lanterne Xiao.
Per dare un po’ di brio alla celebrazione, sono disponibili ricche ricompense, tra queste 1.600 Primogemme e il nuovo aliante “Ali dell’intreccio predestinato” tramite posta di gioco, 10 Destino intrecciato tramite l’evento di accesso giornaliero, un personaggio da 4★ di Liyue a scelta completando l’evento del Festival delle lanterne e un nuovo completo per Xiangling accumulando Febbre festiva.
Le fiamme avanzano, l’oscurità svanisce
Dopo una breve pausa, la battaglia finale è vicina. I guerrieri, benedetti dalla guida e dalla protezione della resurrezione, combatteranno contro i mostri dell’Abisso nella nuova missione dell’Archon, Capitolo V: Atto V “Ode incandescente della resurrezione”. Insieme a Mavuika, Citlali, e altri guerrieri, tutti gli sforzi, incluso il potere della Signora della Morte, verranno sfruttati per respingere l’oscurità che minaccia di inghiottire la terra, anche al costo di un grande sacrificio. Inoltre, il viaggiatore riceverà il potere di Pyro in un momento cruciale.
Per migliorare le abilità di combattimento durante la battaglia finale, dovrete raggiungere una caverna vicina ai Maestri del Vento della Notte. Lì, incontrerete una potente avversaria, l’Eccentrica seclusa Cercaspiriti. La sacerdotessa si muove veloce e può evocare diversi riflessi in battaglia.
Una volta ottenute le abilità, un altro formidabile avversario settimanale vi aspetta: il Signore della Fiamma primordiale erosa, l’imitazione di un drago dell’Abisso. Il viaggiatore di Pyro potrebbe avere dei vantaggi inaspettati durante questa battaglia.
Il Sole ardente e la Fulgistella
Sarà possibile reclutare nel proprio gruppo due personaggi da 5★ che brilleranno durante la guerra: Mavuika, l’Archon di Pyro, dotata di Claymore e Citlali, la sciamana più potente della sua tribù e dotata di un Catalizzatore di Cryo. Entrambe illuminano la strada per il proprio popolo con la loro saggezza secolare e i loro poteri unici di esplorazione e combattimento.
Da ragazzina dei Discendenti delle Vette ad Archon di Pyro che risplende e protegge tutta Natlan come il sole, il suo cammino non è mai stato facile. Eppure, non ha mai vacillato. Dopo aver completato l’ultima missione dell’Archon, sarà disponibile la sua esclusiva missione storia.
In combattimento, Mavuika può scagliarsi contro i nemici con la sua Claymore o a bordo della Pyromoto, un veicolo unico in tutta Teyvat. La sua abilità elementale evoca gli Armamenti fiammeggianti, che hanno due forme. Toccare l’abilità scatenerà il Nome divino e gli Armamenti diventeranno un Anello dell’ardore fulgido, in grado di seguire Mavuika o il personaggio attivo e di infliggere danni da Pyro costanti con attributo Anima della Notte. Alternativamente, tenere premuta l’abilità rilascerà il Nome antico, trasformando gli Armamenti nella Pyromoto. Quando Mavuika è a bordo della Pyromoto, può infliggere danni da Pyro ai nemici lungo il suo percorso. Nel frattempo, se i personaggi del gruppo colpiscono gli avversari con gli attacchi normali o consumano punti Anima della Notte, Mavuika accumula Spirito combattivo. Quando questo raggiunge una determinata soglia, può scatenare il suo Tripudio elementale, entrare in stato di Grazia dell’Anima della Notte, salire sulla Pyromoto e così scatenare dei potenti attacchi di Pyro ad area. Inoltre, durante il suo Tripudio elementale, Mavuika entra nello stato di Crogiolo di vita e morte, che aumenta le sue abilità e la rende più resistente alle interruzioni.
La Pyromoto non è solo un’arma, ma è uno strumento versatile per l’esplorazione. Equipaggiata con un modulo di propulsione nascosto, permette a Mavuika di arrampicarsi sulle montagne, di muoversi su terreni accidentati e sopra l’acqua, e persino di planare a mezz’aria. Inoltre, avere Mavuika nel proprio gruppo riduce il TdR della Trasmissione dell’Anima della Notte di un 20%. La Pyromoto sfreccia in giro, libera e sprezzante, come testimonianza del suo spirito indomito. Trasportate dal vento, permane il ricordo di alcune parole pronunciate da una giovane donna sicura di sé: “Posso colpire i cereali che tieni in cucina da qui”.
Il sole splende radioso, eppure le stelle non smettono mai di brillare nella notte. In quanto sciamana più potente dei Maestri del Vento della Notte, Citlali riesce a percepire i cambiamenti nelle linee geomantiche e sente le ferite causate a Natlan dalla lunga battaglia con l’Abisso. Per questo, aiuta le anime erranti che non possono più fare ritorno al Regno della Notte a causa delle ferite della guerra. Quando ha tempo per rilassarsi, la rispettata “Nonna Itztli” preferisce rimanere da sola nella sua casa remota, circondata da light novel e spuntini. È accompagnata da Itzpapa e Citlalin, che non solo fungono da comfort in quanto cuscini, ma le forniscono supporto in combattimento e durante l’esplorazione.
Durante il combattimento, Citlali crea uno scudo ed evoca Itzpapa con la sua abilità elementale. Quando i suoi punti Anima della Notte arrivano a una certa soglia, Itzpapa scatena danni da Cryo ad area contro gli avversari vicini. Il Tripudio elementale di Citlali evoca sia Itzpapa che Citlalin e crea un Teschio albergaspiriti. Quando questo esplode, infligge danni da Cryo con attributo Anima della Notte e ripristina una determinata quantità di punti Anima della Notte di Citlali. Inoltre, quando Citlali è nello stato di Grazia dell’Anima della Notte, gli avversari colpiti dalla reazioni di Congelamento o Fusione vedono diminuite le loro RES a Pyro e a Hydro. Citlali può mantenere attivo il suo stato di Grazia dell’Anima della Notte per fornire effetti positivi agli altri membri del gruppo anche quando non è in campo.
Fate squadra per un altro anno di avventure
In un’altra parte di Teyvat, il popolo di Liyue si crogiola nel calore e nell’armonia, preparandosi all’arrivo del Festival delle lanterne e del nuovo anno. Per le strade di Liyue, potreste incontrare Lan Yan, un nuovo personaggio di Anemo dotato di Catalizzatore, e altre facce conosciute, alcune di queste potrebbero comparire con un nuovo look nel prossimo aggiornamento.
Lan Yan, il nuovo personaggio da 4★, è una discendente degli Eredi delle arti Qimen. È un’artigiana aggraziata e agile, riconosciuta come maestra artigiana dell’Associazione degli artigiani della Vallata Chenyu. In combattimento, Lan Yan evoca lo Scudo rondine, un’arte tramandata da generazioni nella sua famiglia, e compie un assalto in avanti. Una volta entrata in contatto con il bersaglio, esegue un salto all’indietro verso l’alto. Inoltre, questo scatto innesca una Conversione elementale del suo Scudo con Hydro, Pyro, Cryo o Electro, che assorbe e infligge i danni elementali dell’elemento corrispondente.
I desideri evento della versione 5.3 vedono nella prima fase il debutto di Mavuika e Citlali, mentre nella seconda fanno il loro ritorno Arlecchino e Clorinde, insieme a Lan Yan.
Per reclutare più personaggi di Liyue, i giocatori possono completare i requisiti speciali del Festival per ottenere gratuitamente un personaggio di Liyue da 4★, inclusa Lan Yan. Inoltre, alcuni personaggi da 5★ di Liyue, inclusa Ganyu e altri, possono essere ottenuti tramite un nuovo Desiderio delle cronache.
Altri eventi divertenti vi aspettano
Incontrare gli amici è bello, e partecipare a degli eventi divertenti raddoppia la gioia. Durante il Festival delle lanterne, provate il minigioco Biglietti d’auguri personalizzati, potete creare dei biglietti d’auguri perfetti per le preferenze dei vostri compagni. Inoltre, non dimenticate di creare dei biglietti pieni di auguri per i vostri amici, la vostra famiglia o altri viaggiatori, sigillando i vostri pensieri e ricordi in questi oggetti pieni di affetto. D’altra canto, fate un tentativo con Scontro immortale. Basato sulle regole di Tetris, questo gioco vi permette di usare delle bambole di rattan per ottenere degli effetti positivi e sconfiggere gli avversari. O provate Esercitazioni al lume di lanterna, dove potrete scegliere dei Stratagemmi segreti durante la battaglia per aumentare il vostro personaggio. Immergetevi in questi minigiochi e accumulate Febbre festiva per sbloccare tante ricompense fantastiche, incluso il nuovo completo di Xiangling, Celebrazione per l’anno nuovo. Inoltre, il nuovo costume limitato di Hu Tao, Ciliegie cariche di neve, sarà disponibile a un prezzo scontato per un periodo di tempo limitato.
L’allegria delle celebrazioni si diffonde anche nella musica. Con Repertorio delle innumerevoli melodie, il gioco musicale è ora una modalità di gioco permanente e potrete iniziare a suonare, comporre e a condividere gli spartiti personalizzati in qualsiasi momento con un gadget speciale nel vostro Inventario! Volete affrontare delle sfide molto difficili? In Sulle tracce dei giganti potete affrontare delle sfide a diverse difficoltà e confrontarvi contro quattro potenti boss avversari, da soli o con un amico.
Infine, vogliamo ringraziare tutti coloro che si sono uniti in questo fantastico viaggio a Teyvat! Insieme, abbiamo creato tanti ricordi meravigliosi. È ora di liberare nuovamente in cielo le lanterne Xiao per festeggiare il Festival delle lanterne. È anche il momento perfetto per accendere il vostro fuoco interiore e affrontare coraggiosamente le emozionanti avventure nell’ignoto che vi attendono nel nuovo anno!
I commenti sono chiusi.