Saber Interactive riguarda alla storia del classico franchise e discute la modalità cooperativa nell’imminente titolo
Salve, sono Jesus Iglesias, game director qui presso Saber Interactive. Recentemente abbiamo svelato che il nostro imminente titolo Turok: Origins sta arrivando su PS5, quindi abbiamo riunito alcune domande pressanti sul recente annuncio. Sono emozionato di condividere su PlayStation Blog dettagli aggiuntivi sull’arrivo imminente di Turok: Origins.
Può parlare di più della terza persona e sul perché avete deciso di prendere quella strada?
Siamo tutti grandi fan dei giochi precedenti e in generale del franchise. Ma ultimamente volevamo esplorare una direzione differente dai precedenti titoli Turok. Saber ha una ricca storia di creazione di sparatutto in terza persona e la nostra esperienza in quello spazio ci dona un’opportunità unica di evolvere il franchise mantenendo allo stesso tempo elementi familiari che rendono Turok una grande esperienza. Abbiamo creato un approccio fresco al classico franchise di Turok che ameranno sia vecchi che nuovi fan.
Qual è la sua prospettiva sulla storia del franchise di Turok?
Tradizionalmente, Turok è un franchise molto eclettico, che mescola elementi talmente diversi come dinosauri, alieni e robot. Sentiamo di aver cominciato un nuovo capitolo per il franchise con Turok: Origins.
Dove si inserisce Turok: Origins nella storia di Turok?
Turok: Origins si inserisce in maniera fluida nell’universo di Turok dato che i leggendari Turok Warriors si uniscono per salvare l’umanità da un’aggressiva specie aliena e dalla distruzione totale. Con lo svolgersi della storia, i giocatori scopriranno gli antichi misteri che lo legano all’Order of the Turok e alla sua storia.
Per quale motivo ritiene che l’approccio di Turok sia stato così duraturo?
Riteniamo che ci sia un po’ di qualcosa per tutti, adattandosi molto bene all’immaginazione dei giocatori ai quali piace esplorare mondi strani e fantastici nell’universo, avventurandosi su nuovi pianeti, con nuove creature e nemici e, ovviamente, combattendo dinosauri.
Quale sono alcune delle sfide e delle opportunità più emozionanti del riportare Turok in un’epoca moderna?
Le sfide nel riportareTurok sono simili a quelle che affrontiamo con ogni progetto più importante. Il mercato dei videogiochi è molto competitivo e ci sono sempre nuove cose interessanti per le quali dobbiamo essere pronti. Ma vediamo Turok come un’opportunità molto entusiasmante perché ha un lascito così forte con funzionalità uniche che lo fanno risaltare, con i dinosauri, gli alieni, l’azione e l’esplorazione.
I giocatori devono aver giocato al Turok originale per godersi o comprendere questo?
I giocatori non devono aver giocato ai giochi Turok passati per capire e apprezzare Turok: Origins. Questa è un’avventura nuovissima e indipendente.
Perché Turok: Origins include la modalità cooperativa invece di essere esclusivamente un’esperienza per giocatore singolo?
Sebbene Turok: Origins possa essere certamente goduto come esperienza per giocatore singolo, volevamo anche creare un gioco che gli amici possano provare insieme. Dato che la storia ha a che fare con la storia e le tradizioni dell’Order of the Turok e presenta più di un Turok, l’abbiamo vista come un’opportunità per introdurre la modalità cooperativa al franchise.
Continuate a seguirci per aggiornamenti su Turok: Origins, in arrivo su PS5.
I commenti sono chiusi.