Civilization VII: un primo sguardo al gameplay PS5 prima del suo arrivo l’11 febbraio

0 0
Civilization VII: un primo sguardo al gameplay PS5 prima del suo arrivo l’11 febbraio

Vedete com’è il rivoluzionario nuovo capitolo di questo premiato franchise strategico su PS5

Salve fan di Civ! L’11 febbraio 2025, Sid Meier’s Civilization VII è in arrivo su PlayStation 5 e PlayStation 4, permettendovi di costruire l’impero più grande mai conosciuto dal mondo! Oggi sono deliziato di offrirvi un primo sguardo a Civilization VII su PS5, con un UI ideata per il vostro controller e funzionalità speciali create per piattaforme PlayStation.

Civilization VII: un primo sguardo al gameplay PS5 prima del suo arrivo l’11 febbraio

Questo rivoluzionario nuovo titolo nell’acclamata serie strategica a turni vi lascia impersonare un’illustre leader mentre tentate di costruire un impero che possa sopravvivere al passare del tempo. Mentre costruite città per espandere il vostro territorio, migliorare la vostra civilizzazione con scoperte tecnologiche e conquistare o cooperare con civilizzazioni rivali, progredirete attraverso tre epoche: distinti capitoli della storia umana con le loro civilizzazioni e meccaniche di gameplay. Per la prima volta nella serie sceglierete il vostro leader e la civilizzazione separatamente, lasciandovi combinare le loro forze uniche per ideare nuove strategie.

Ecco un’altra prima volta per il franchise: Civilization VII sta arrivando su console PlayStation lo stesso giorno del suo lancio su PC, con tutto lo stesso contenuto disponibile al day one e compatibilità cross-play con altre piattaforme in multigiocatore. Con Civilization VII stiamo pianificando di offrire nuovi contenuti simultaneamente su PC e console e questa data di lancio unificata è il primo passo a riguardo.

Guardiamo più da vicino com’è Civilization VII su PS5 e alcune delle sue nuove funzionalità che abbiamo sviluppato appositamente per i giocatori PlayStation.

Ammirate ogni aspetto della vostra civilizzazione

Quando pianifichiamo lo stile grafico di un nuovo gioco Civilization, tentiamo di creare un mondo di gioco che sembri il modellino giocabile di un museo o un gioco da tavolo di strategia che prende vita. Invece di semplici simboli su una mappa, volevamo farvi sentire come se il vostro impero si stesse evolvendo a ogni turno che fate e a ogni decisione che prendete e la rappresentazione visiva del vostro territorio gioca un grosso ruolo in questo.

Per Civilization VII, un principio guida per il nostro team artistico era l’idea di “realismo leggibile”: spingere i limiti della fedeltà visiva ancora più lontano per far sembrare ogni tessera, ogni edificio e unità ancora più vivi. Mentre continuate a espandere i vostri confini e a costruire edifici aggiuntivi e meraviglie storiche, noterete la disposizione delle tessere che si connettono in maniera fluida per formare paesaggi credibili con più dettagli che mai.

Abbiamo anche fatto il passo aggiuntivo di creare renderer grafici per ogni piattaforma in-house, quindi il motore grafico è pienamente ottimizzato sia su PS5 che su PS4. Il vostro impero sarà splendidamente dettagliato mentre cresce e si evolve nelle epoche, che lo stiate ammirando dal punto di vista aereo della mappa o zoomato per uno sguardo ravvicinato a un’unità o edificio particolare.

Comandate facilmente il vostro impero

Abbiamo completamente rielaborato l’interfaccia utente per Civilization VII su console, incorporando un menu radiale che permette una navigazione più rapida tra i sistemi più frequentemente usati nell’HUD. Questo cambiamento ha fatto meraviglie per ottimizzare l’esperienza. Vogliamo porre tutto il focus sulle decisioni che contano di più e un menu radiale aiuta a porre quelle scelte in primo piano.

I nostri sviluppatori si sono divertiti molto a ideare modi unici e giocosi di utilizzare il feedback aptico del controller DualSense, in modo che possiate veramente avvertire i momenti chiave della storia del vostro impero. Insieme a semplici vibrazioni simili a un click per enfatizzare azione come il completamente di un nuovo civic  l’inizio del vostro prossimo turno, il combattimento assume una nuova dimensione con il controller che vibra per indicare i danni ricevuti e le unità sconfitte.

Quando dichiarate guerra, avvertirete un pattern pulsante simile alla chiamata di un corno da guerra; quando fondate una nuova città, i colpi simili a un martello imitano il classico effetto sonoro delle costruzioni. Ci sono altri effetti da scoprire da soli e ci auguriamo che aggiungano un po’ di immersione extra a ogni turno. Se preferite giocare senza feedback aptico, sono facilmente disabilitati dalle impostazioni del gioco!

Farsi degli amici (e nemici) in multigiocatore cross-play

Se volete mettere alla prova le vostre capacità strategiche contro avversari umani, il multigiocatore online di Civilization VII è il perfetto terreno di prova. Le partite multigiocatore possono essere campagne epiche che si svolgono in tre epoche, l’Antichità, l’Età delle esplorazioni e l’Età moderna, o potete optare per una partita più corta che copre un’epoca specifica arrivando direttamente all’endgame, ad esempio con una partita nell’Età moderna.

Civilization VII supporta fino a cinque giocatori nell’Antichità e nell’Età delle esplorazioni e un massimo di otto giocatori nell’Età moderna. Più giocatori significa ancora più opportunità di formare alleanze, instigare conflitti o persino tradire i vostri amici (speriamo che perdonino i tradimenti all’interno del gioco)! E soprattutto, il cross-play è supportato tra PC e console al lancio, quindi potete giocare insieme agli amici ovunque voi siate.

Non vediamo l’ora che facciate un altro turno a Civilization VII l’11 febbraio 2025! Se acquistate le Deluxe o Founders Edition potrete anche giocare fino a cinque giorni prima, a partire dal 6 febbraio 2025! 

* Il gioco e le funzionalità online (compresi i bonus di progressione) richiedono una connessione Internet e account 2K (l’età minima varia). Nell’Antichità e nell’Età delle esplorazioni sono supportati fino a un massimo di cinque giocatori. Nell’Età moderna sono supportati fino a otto giocatori. Potrebbero esserci restrizioni di grandezza della mappa per certe partite multigiocatore cross-play. Il gioco online su console richiede un abbonamento PlayStation Plus.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields