Andate dietro le quinte con Survios, mentre illustra il suo nuovo trailer
Siamo entusiasti di annunciare che Alien: Rogue Incursion è pronto per PS VR2: abbiamo raggiunto la fase Gold e stiamo mettendo a punto i dettagli finali del gioco, che sarà disponibile il 19 dicembre. Per festeggiare, abbiamo un nuovissimo trailer che approfondisce la storia di Zula su LV-354, noto anche come Purdan.
Come abbiamo fatto a realizzare questo trailer? I trailer non sono semplici: devono catturare l’attenzione del pubblico e incuriosirlo. Di conseguenza, sembrerebbe logico mostrare i contenuti più spettacolari ed entusiasmanti. Ma questo approccio non è del tutto corretto: i fan spesso si lamentano del fatto che i trailer svelano troppi dettagli sul film o sul gioco.
I trailer devono presentare i componenti chiave che i fan si aspettano, mostrando le caratteristiche fondamentali in modo accattivante e allettando con gli elementi che sorprenderanno i giocatori, il tutto raccontando una storia che inizia e termina in circa due minuti o meno. I giochi VR devono creare il mondo in cui ti immergerai e insegnarti come agire in quell’ambiente. Abbiamo a disposizione 2 minuti per coinvolgerti e meravigliarti.
I trailer spesso si concentrano su un tema o una caratteristica particolare del gioco che il team vuole mettere in mostra. Finora, per Alien: Rogue Incursion, abbiamo pubblicato trailer incentrati su presentazione della nostra eroina, nemici, armi, equipaggiamento ecc. Anche i fan dei film Alien sono molto interessati alla storia. Pertanto, questo trailer presenta al pubblico la narrazione più ampia, fornendo la spiegazione del motivo per cui Zula Hendricks si trova su LV-354, Purdan. Cosa è successo all’amico ed ex commilitone di Zula? In quali micidiali esperimenti sono coinvolti i ricercatori di questa struttura?
Ecco come abbiamo ideato questo trailer e raccontato la “storia della storia”.
Una delle nostre prime decisioni creative includeva il fatto che l’evento su Purdan si fosse già verificato. Zula entra in scena successivamente a un evento che ha lasciato la Culla di Castore, la struttura di ricerca, infestata da spaventosi Xenomorfi. Iniziare la storia dal momento successivo alla compromissione della struttura ci permette di tuffarci nella suspense e nell’azione.
Il trailer segue una classica struttura a tre atti, ognuno incentrato su un tema particolare. Il primo atto del trailer è incentrato sul “mistero”. Zula e Davis One viaggiano su Purdan per incontrare l’ex commilitone di Zula, Ben Carver. Mentre si avvicinano alla Culla di Castore, le comunicazioni vengono disturbate. Improvvisamente, vengono colpiti da alcuni missili che li fanno scaraventare a terra presso la struttura. Il primo atto del trailer presenta a Zula e al pubblico molte domande a cui si deve cercare risposta.
Il secondo atto del nostro trailer della storia è incentrato sulla rivelazione di questi eventi e sulla presentazione del “terrore crescente”. Vediamo cosa accade all’interno della struttura e ascoltiamo le voci delle persone che lavorano lì. Verremo coinvolti nei temi classici di Alien, come la corruzione aziendale, l’avidità personale e l’hubris professionale, che creano il mix perfetto di condizioni per un’epidemia di Xenomorfi. Ascoltando questo dialogo mentre scorrono le immagini di distruzione, fumo, fiamme e sangue, capiamo che la struttura è già crollata.
E arriviamo alla fine! Il nostro terzo atto è incentrato sulla rivelazione del nemico, dove vediamo cosa sta affrontando Zula. Vengono rivelate altre verità sulla struttura, tra cui il fatto che la Gemini Exoplanet Solutions stava conducendo degli esperimenti sugli Xenomorfi e, soprattutto, che gli Xenomorfi hanno già preso il controllo della struttura. Zula ne ha visti molti durante la sua carriera, tuttavia lei e il giocatore scopriranno che gli Xenomorfi della Culla di Castore sono più tosti, veloci e imprevedibili di quelli già incontrati. In poche parole, si sono evoluti.
A questo punto, abbiamo messo in chiaro che il pericolo è sempre dietro l’angolo. Ora vogliamo mostrare ai giocatori che hanno a disposizione i mezzi per combattere. Con armi (fucile a impulsi M41 Prototype, shotgun, revolver e dispositivi tattici), equipaggiamento (sensore di rivelazione, torcia al plasma, capsule di rigenerazione della salute, tablet) e Davis One al tuo fianco, potrai lottare contro queste creature e vivere il mondo di Alien come mai prima d’ora. Infine, ti sembrerà di entrare nel mondo dei film, quelli della serie Alien in particolare, e potrai immergerti in un’esperienza così coinvolgente e reale che cambierà le tue percezioni per sempre.
Alien: Rogue Incursion sarà disponibile dal 19 dicembre per PS VR2. È una promessa: il gioco è già in fase Gold! Ci vediamo al momento del lancio!
Unisciti alla conversazione
Aggiungi un commentoNon essere inappropriato!