Sea of Stars Dawn of Equinox: approfondimento sulla modalità cooperativa a 3 giocatori e al combattimento 2.0, live da oggi

0 0
Sea of Stars Dawn of Equinox: approfondimento sulla modalità cooperativa a 3 giocatori e al combattimento 2.0, live da oggi

Sabotage Studio parla dei cambiamenti in arrivo in Sea of Stars nell’aggiornamento del contenuto di the Dawn of Equinox, compreso l’utilizzo della modalità cooperativa online della funzionalità Share Play di PS5

Salve a tutti, vi parla Thierry a nome di Sabotage. I nostri amici di PlayStation hanno esteso un invito a condividere di più su tutto ciò che è accaduto dal lancio di Sea of Stars e come ciò ha portato il nostro team a lavorare a tempo pieno per quasi un anno su un importante aggiornamento gratuito chiamato Dawn of Equinox.

Sea of Stars Dawn of Equinox: approfondimento sulla modalità cooperativa a 3 giocatori e al combattimento 2.0, live da oggi

Immergiamoci in una panoramica di cosa è incluso, specificatamente aggiornamenti generali, il combattimento 2.0 e la modalità cooperativa locale.

Aggiornamenti

Insieme a innumerevoli correzioni di bug e micro aggiustamenti, abbiamo aggiunto un filmato cinematico pre-rendered bonus e finalmente abbiamo potuto rielaborare la prima ora del gioco aggiungendo animazioni di combattimento per le versioni bambine dei nostri eroi. Ciò ci ha permesso di eliminare la struttura a flashback ponendo l’azione direttamente nell’intro, qualcosa che purtroppo avevamo dovuto lasciar perdere durante la produzione.

Abbiamo anche aggiunto dei preset di difficoltà, una serie di nuovi Relics per personalizzare l’esperienza e persino un’esauriente modalità Speedrun progettata con l’aiuto della nostra community. C’è nuova musica, ritratti dei personaggi e animazioni: la lista continua.

Combattimento 2.0

L’aggiornamento porta due nuovi cambiamenti essenziali al sistema di combattimento: Sticky Combo Points e Mystery Locks. Insieme a un esaustivo riequilibrio, ovviamente.

Sticky Combo Points: Essenzialmente i Combo Points ora rimangono dopo la battaglia, in generale offrendo maggiore utilità alle mosse combo, che sia per aprire più aggressivamente un combattimento regolare oppure offrire più opzioni per gestire i diversi tipi di danni quando si affrontano i lucchetti.

Questo è principalmente in risposta alla sensazione che non ci sia abbastanza varietà delle mosse nel gioco. La visione è sempre stata dare a ogni personaggio un piccolo kit (in stile MOBA), dove ogni mossa ha utilità situazionale, piuttosto che una grande lista dove i giocatori finiscono per usare solo la loro coppia di mosse preferite. Tutte buone intenzioni, ma mentre il gioco vanta più di 40 mosse speciali e animate ad hoc totali, la scarsità di Combo Points significava che i giocatori ne utilizzavano la maggior parte solo raramente, riducendo la portata percepita del combattimento al sembrare di avere solo tre abilità per personaggio.

Mystery Locks: Ecco un’altra cosa che ci sarebbe dovuta essere sempre. In breve, i Mystery Locks aggiungono una nuova meccanica di gioco incentrata sullo svelare come rompere gli incantesimi nemici quando ci si imbatte per la prima volta. Invece di mostrare la tipologia di danni richiesta per ogni lucchetto, sono nascosti, richiedendo al giocatore di provare diversi attacchi per vedere quale romperà ciascun lucchetto. Notate che questo funziona nemico per nemico e incantesimo per incantesimo, il che significa che la progressione verso la rivelazione dei Mystery Locks viene salvata in tempo reale.

L’effetto principale sull’esperienza qui è che ci saranno più incantesimi nemici che volano ovunque, portando un piccolo aumento di difficoltà che fa affidamento sulla possibilità di mosse nemiche più sgradevoli piuttosto che fare affidamento solamente sull’intricato equilibrio tra danni inflitti e danni ricevuti. Questo cambiamento aggiunge anche una funzione “Rivela” ad alcune abilità dei personaggi e combo, aggiungendo più livelli di strategia basati su se sia ora di mappare nuovi incantesimi nemici o di infliggere più danni possibili. Insieme ai Sticky Combo Points e ai preset delle difficoltà, Mystery Locks ci offre l’edizione definitiva del sistema di combattimento di Sea of Stars.

Modalità cooperativa (oppure online utilizzando Share Play)

Sapevamo che questo sarebbe stato difficile date le centinaia di ore di filmati, oggetti interattivi, lavoro di telecamera, enigmi, menu, interazioni PNG e innumerevoli altre cose che si sarebbero semplicemente rotte in migliaia di modi se più di un giocatore avesse avuto controllo totale sul mondo di gioco.

Ma il sogno cooperativo era molto vivo all’interno del team, quindi abbiamo deciso di provarci, implementando manualmente ogni singolo edge case alla volta fino a che non avevamo una modalità per tre giocatori completa. Potete persino usare la funzionalità Share Play di PS5 per giocare alla modalità cooperativa online con un amico (è richiesto PlayStation Plus, ecco come usarla).

In combattimento: Il combattimento inizia quando un giocatore tocca un nemico o proiettile. In questa modalità, non importa chi controlla quale personaggio nel mondo di gioco; ogni giocatore ha il suo turno a caso di scegliere l’azione seguente di un personaggio a sua scelta.

Quando un’azione ha luogo, tutti i giocatori intervengono per eseguire parate e colpi di squadra per effetti bonus ancora maggiori. Ad esempio, quando tutti e tre i giocatori eseguono un blocco al momento giusto, il danno è sempre zero.

Nel mondo: Abbiamo puntato alla massima libertà al di fuori del combattimento. Tutti e tre i giocatori possono correre, nuotare, arrampicarsi, fare acquisti, cambiare equipaggiamento parlare con PNG, dare inizio a filmati e al combattimento, ecc. Volevamo rendere disponibile a tutti tutto quello che un giocatore singolo può fare. Ora c’è persino un Wheels 1 contro 1.

Insieme a un’amichevole bolla che riporta giocatori vaganti nell’avventura, una meccanica di “batti il cinque” aggiunge un piccolo modo divertente di interagire con gli altri guadagnando un breve bonus di velocità nel frattempo. Oh, abbiamo anche reso i set di animazioni necessari per pescare accessibili a tutti i giocatori.

Guardando avanti

Con l’aggiornamento Dawn of Equinox nello specchietto retrovisore, il team ora si sta concentrando sull’imminente DLC gratuito Throes of the Watchmaker, sulla buona strada per il suo arrivo nella primavera del 2025.

Ci auguriamo che vi sia piaciuto questo sguardo dietro le quinte a quello che sta succedendo da Sabotage nello scorso anno. Grazie ancora a tutti voi per il travolgente supporto. Che ci giochiate per la prima volta o stiate facendo un’altra partita, ci auguriamo che vi godiate Sea of Stars nella sua espressione completa.

L’aggiornamento dei contenuti Sea of Stars: Dawn of Equinox è ora disponibile su PS4 e PS5. Buon viaggio!

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields