F1 24: Un approfondimento sui potenziamenti PS5 Pro, oltre ai primi dettagli sull’imminente stagione 4

0 0
F1 24: Un approfondimento sui potenziamenti PS5 Pro, oltre ai primi dettagli sull’imminente stagione 4

Si Lumb, produttore tecnico presso Codemasters, condivide informazioni sul ray tracing su tracciato e 8K su display compatibili

Dal Ray Tracing su tracciato a dettagli mai visti prima con l’8K, scoprite come EA Sports e Codemasters utilizzano la rivoluzionaria tecnologia PS5 Pro per rendere F1 24 più bello e più piacevole da giocare. Si Lumb, produttore tecnico presso Codemasters, condivide informazioni su quello che i giocatori possono aspettarsi giocando a F1 24 su PS5 Pro, oltre a ulteriori dettagli sulla Stagione 4 e un’imminente prova di gioco gratuita.

Migliorato per PS5 Pro, F1 24 sfrutta pienamente le tecnologie esclusive e le capacità grafiche migliorate della console basate sulle opzioni di display che i giocatori scelgono nel menu delle impostazioni.

“PlayStation Spectral Super Resolution (PSSR) ci permette di spingere un’immagine Ray Traced fino a 4K senza sacrificare la qualità delle immagini in Modalità Qualità,” dice Si. “La maggiore potenza nella GPU della PS5 Pro vi offre l’abilità di raddoppiare la risoluzione 120Hz nella Modalità Performance e con un intelligente riordino dell’inquadratura siamo riusciti persino a mettere 32 milioni di pixel dell’8K a 60Hz nella Modalità Risoluzione.”

Mentre il Ray Tracing è disponibile su PS5 nel replay delle corse in F1 24, la potenza della PS5 Pro attiva questa tecnologia nelle corse su tracciato quando selezionate la Modalità Qualità.

“Ray Tracing ci permette di simulare la luce per aumentare il realismo, rendendo i riflessi, le ombre e le luci più realistiche. Questi potenziamenti risultano in un’esperienza più fotorealistica, soprattutto sul telaio lucido e riflettente delle automobili, l’ondulante e dettagliato terreno del tracciato o la varietà dei dintorni del circuito. Ciò è ancora più prominente sul bagnato quando i riflessi delle pozzanghere o le superfici brillanti hanno un ruolo significativo sull’immersione.”

Per la prima volta per EA Sports, i miglioramenti PS5 Pro di F1 24 attivano il supporto 8K/60Hz quando si usa un display compatibile nella Modalità Risoluzione. Tutti e 25 circuiti nel gioco sono stati migliorati, sia sul tracciato che fuori, e con opzioni di clima variabile e ora della giornata per ognuno, i giocatori scopriranno sicuramente un nuovo preferito in 8K/60Hz.

“Per la dimostrazione suprema della grafica 8K, consiglio Spa Francorchamps al tramonto quando è sereno. Il cambio d’elevazione e il denso fogliame di Spa, insieme all’incredibile dettaglio e profondità offerte dall’8K, la rendono un’esperienza visiva spettacolare. Gli ampi angoli e lunghi rettilinei del tracciato faranno sfoggio dell’elevato numero di pixel, mentre l’illuminazione dinamica e le ombre vi daranno un vero senso d’immersione con il muoversi della luce sul circuito.

 

Sfruttando la potenza di PS5 Pro per lavorare in armonia con l’EGO Engine di F1 24, il team di sviluppo pianifica di mettere alla prova i limiti della perfomance grafica per uscite future.

“Abbiamo imparato molto da questo titolo e la base posta in F1 24 ci aiuterà a sfruttare ancora di più la potenza di PS5 Pro in futuro. Siamo particolarmente interessati a espandere l’uso di tecnologie come PSSR in più modalità e ottimizzare ulteriormente il nostro Ray Tracing e funzionalità di frame rate elevato. Mentre continuiamo a mettere alla prova i limiti dell’EGO Engine, non vediamo l’ora di offrire avanzamenti ancora più rivoluzionari negli imminenti titoli F1.”

A prescindere da quale modalità grafica scelgono i giocatori, i miglioramenti PS5 Pro risultano in notevoli differenze nel corso del gioco quando caricate F1 24 per la prima volta.

“Che sia maggiore chiarezza nella Modalità Performance, i dettagli più nitidi e la grafica più immersiva della nostra nuova Modalità Risoluzione 8K o i drammatici miglioramenti all’illuminazione e ai riflessi, grazie al Ray Tracing, nella Modalità Qualità, ognuno aumenta realismo, immersione e scala nel dare vita allo sport della F1 sul vostro schermo.”

 

Per la Stagione 4 di F1 24, i giocatori su tutte le piattaforme PlayStation possono gareggiare per sbloccare un numero di nuovi oggetti per la personalizzazione, con uno di questi oggetti adatto a un campione. Inoltre, ci saranno una nuova Pro Challenge al Circuit of Americas di Austin con Oscar Piastri e una selezione di Race Scenarios, compresi un paio da Abu Dhabi 2021, ognuno con ricompense utilizzabili nel corso del gioco. Tenete gli occhi aperti per l’annuncio completo il 19 novembre.

Per chi ancora dovesse prendere F1 24, non c’è momento migliore, dato che dal 21 al 24 novembre F1 24 potrà essere scaricato e giocato gratuitamente con l’opportunità di provare il gioco intero, comprese le funzionalità PS5 Pro, insieme a un periodo di doppi XP per Podium Pass. Sarà disponibile tutto, dalla modalità Carriera rielaborata all’emozionante multigiocatore, con tutti i progressi fatti trasferibili nel gioco completo.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields