I dettagli dell’aggiornamento PS5 Pro di No Man’s Sky PS5 Pro e del supporto del nuovo salvataggio cross-platform

0 0
I dettagli dell’aggiornamento PS5 Pro di No Man’s Sky PS5 Pro e del supporto del nuovo salvataggio cross-platform

Inoltra, la Normandy di Mass Effect ritorna per un periodo limitato

Salve a tutti,

quest’anno è stato molto pieno per No Man’s Sky, con già 6 aggiornamenti, compreso l’enorme aggiornamento dei mondi. Il nostro ultimo aggiornamento, The Cursed, è arrivato solo un paio di settimane fa e i giocatori stanno adorando l’inquietante atmosfera di Halloween.

Nello sviluppo dei giochi alcune funzionalità possono richiedere settimane o mesi e altre anni. Oggi stiamo rilasciando alcune funzionalità alle quali stiamo lavorando da anni.

PlayStation 5 Pro

PlayStation 5 Pro arriva oggi ed è un’incredibile opera ingegneristica. Eravamo così emozionati di metterci sopra le nostre mani nei primi giorni di sviluppo. Non vedevamo l’ora di vedere cosa era possibile realizzare in No Man’s Sky con così tanta potenza a disposizione!

Siamo emozionati di poter annunciare una versione potenziata di No Man’s Sky per PlayStation 5 Pro con i giocatori al lancio, che aggiunge ulteriori dettagli e qualità delle immagini più alta di quanto mai visto finora su console.

PlayStation Spectral Super Resolution (PSSR) permette upscaling incredibile per offrire risoluzione 4K nitida a 60 fotogramma al secondo. No Man’s Sky sarà anche uno dei primi a supportare la risoluzione 8K, con l’universo che ha un aspetto incredibile in 8K a 30 fotogrammi al secondo.

Oltre alla risoluzione molto più nitida a un framerate maggiore, la potenza aumentata della PlayStation 5 Pro ci ha permesso di accrescere la qualità grafica ovunque. I giocatori su PlayStation 5 Pro vedranno illuminazione aumentata, con riflessi di qualità ultra e occlusione ambientale di qualità maggiore in tutte le modalità. Esplorate i mondi alieni più belli e dettagliati che No Man’s Sky ha da offrire, per la prima volta su console.

Non solo questo, ma anche tutti gli altri miglioramenti arrivano su PS VR2! Le nostre immagini più splendide in realtà virtuale offrono un’esperienza ancora più immersiva per i viaggiatori attraverso le stelle.

Salvataggio cross-platform

A partire da oggi stiamo implementando il supporto di salvataggio cross-platform su tutte le piattaforme. È stata un’iniziativa enorme ed è una delle funzionalità più richieste.

No Man’s Sky ora supporta il gioco e il salvataggio cross-platform tra un numero enorme di piattaforme, comprese le console dell’ultima e della corrente generazione (compresa PlayStation 5 Pro, guardate qui sotto) e PS VR & PS VR 2.

Aggiungere l’abilità di trasferire salvataggi tra piattaforme attraverso un server è particolarmente difficile per No Man’s Sky, dato che il lavoro necessario aumenta con ogni piattaforma supportata e con quanto tempo ci si sta già giocando. Entrambi questi numeri sono enormi per il nostro minuscolo team.

È molto comune per i giocatori accumulare migliaia di ore di salvataggi esplorando lo spazio, costruendo elaborate basi e catalogando le loro scoperte, con salvataggi incredibilmente dettagliati. Aggiungere il salvataggio cross-platform per noi è un po’ come cambiare casa, più a lungo le persone ci hanno vissuto e più complicato è trasferirle! Abbiamo anche giocatori che hanno giocato una volta al lancio, otto anni fa, che improvvisamente caricano quel salvataggio su una piattaforma che non esisteva nemmeno all’epoca!

The Normandy fa il suo ritorno

Tutti qui presso Hello Games sono enormi nerd di fantascienza. Una delle nostre serie preferite in assoluto è quella degli incredibili giochi di Mass Effect. Per partecipare alle annuali celebrazioni N7 di Mass Effect, siamo fieri di accogliere di nuovo il leggendario SSV Normandy SR1 in No Man’s Sky!

Nel 2021 la Normandy ha fatto la sua prima apparizione in una delle prime spedizioni che abbiamo mai realizzato. La spedizione a tempo limitato è culminata nei giocatori che hanno potuto riscattare la Normandy per la loro flotta.

Negli anni passati da quell’evento abbiamo accolto un enorme numero di Viaggiatori. Molti di questi nuovi giocatori invidiano quelli che mostrano orgogliosamente la Normandy nella loro collezione di fregate.

I fan di Mass Effect sanno che questa leggendaria fregata appare solo quando ce n’è più bisogno! Oggi, e per le prossime due settimane, come lettera d’amore da un gioco di fantascienza a un altro, stiamo dando a tutti un’altra possibilità di incontrare la Normandy in una versione rivisitata della missione originale e di aggiungerla alla loro collezione.

Grazie infinite ai nostri amici di Electronic Arts e Bioware per averci aiutato a farlo accadere. È stato un anno importantissimo per No Man’s Sky da molti punti di vista. Siamo così contenti di poter continuare questo viaggio con voi.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields