Dettagli su nuovi nemici nel dungeon crawler ambientato nell’universo di The Calisto Protocol
Quando abbiamo rielaborato la Black Iron Prison per un frenetico dungeon crawler in stile rogue, una delle prime cose che abbiamo fatto è stata lasciar scatenare veramente i nostri designer con le creature del gioco. Volevamo una combinazione di creature familiari da TCP e nuovi cattivi per i giocatori da sconfiggere, ma tutto doveva avere senso nel pazzo mondo punk futuristico di [Redacted] ispirato ai fumetti, in arrivo su PS5 il 31 ottobre.
Abbiamo riempito [Redacted] di nemici, quindi voglio condividerne alcuni dei preferiti dello studio con voi.
Innanzitutto ci sono i Danglers, originariamente nati in The Callisto Protocol, ma li abbiamo ritoccati con il grosso pennello fumettistico di [Redacted].
I Danglers di solito nascono in branco e strisciano verso di voi, esplodendo quando si avvicinano e infliggendo seri danni. Sono deboli, quindi armi più potenti possono sconfiggerli in un colpo solo e potete usare il GRP o dargli un calcio per farli andare a sbattere contro altri nemici. Sembra facile, no?
Be’, nelle prime stanze è facile sbarazzarsene, ma riusciranno sicuramente a prendervi alle spalle quando le cose iniziano a scaldarsi. E ce ne sono di quattro sapori diversi. I Danglers base infliggono danni in un’area of effect, ma le versioni Lightning, Fire e Cryo sono più dure: quando vengono uccise esplodono e si lasciano dietro un grande rischio elettrico, di fuoco o gelante. Fate attenzione a non rimanere incastrati.
Poi c’è il Cybernetic Switcher. È un’aggiunta del tutto nuova di [Redacted].
Ce li siamo inventati per costringere i giocatori a cambiare strategia al volo. I Cybernetic Switchers sono nemici melee veloci che attaccano in gruppo. Il problema è che possono alternare parate di attacchi melee e quelle di attacchi a distanza, costringendovi a cambiare il vostro approccio al combattimento nel mezzo della battaglia. O potete semplicemente buttarli giù da un davanzale, anche questo funziona.
Il Dasher, come suggerito dal nome, scatta. È uno dei nemici più rapidi, scattando da un punto all’altro mentre scatena attacchi melee. C’è anche una variante che ignora gli attacchi melee e si lascia granate alle spalle. La loro velocità rende difficile raggiungerli e sconfiggerli, quindi continuate a muovervi per evitare i loro attacchi e sconfiggeteli quando ne avete l’opportunità. Potete anche utilizzare il GRP per farli barcollare e avvicinarvi in modo da finirli velocemente.
I prossimi tre nemici non sono mai stati mostrati prima e si trovano nei livelli finali del gioco, quindi sappiamo che rappresenteranno una sfida. E collaborano tutti per rendere quelle ultime stanze una battaglia veramente difficile, ma vi offriremo dei consigli per prepararvi.
I Crazed Prisoners che vivono nella prigione sono avversari fisicamente deboli, ma non sono lì necessariamente per ferirvi direttamente, dato che si distanziano attivamente da voi. Disseminano il caos lanciando granate gravity nel pieno della battaglia, le quali vi risucchiano verso l’epicentro, permettendo ad altri nemici di concentrare i loro attacchi su un singolo punto. Questo singolo punto siete voi.
Scattate per liberarvi dagli effetti o affrontate la sconfitta. Vi consiglio di sconfiggere questi nemici velocemente, ma guardatevi alle spalle perché è probabile che anche i prossimi due nemici che vedremo saranno lì.
Il Robot Shaman non è veramente magico, ma può sembrarlo a volte perché potenzia i nemici circostanti dandogli degli scudi che dovrete superare prima di potergli infliggere danni.
Ma il Robot Shaman ha anche poteri che infliggono danni. Utilizza una grande cupola elettrica che infligge danni se vi rimanete intrappolati dentro. Dovrete bilanciare velocemente la gestione di nemici che hanno nuovamente acquisito uno scudo e rimanere a una distanza tale da poter infliggere danni allo sciamano, senza avvicinarvi abbastanza da rimanere intrappolati nella sua cupola elettrica.
E infine, uno degli altri cattivoni di The Callisto Protocol, il Two-Head. Sono lenti, ma grandi e letali. Li abbiamo modificati pesantemente nello sviluppo del gioco.
Il Two-Head si è evoluto da personaggio incentrato sul melee a nemico dal raggio letale che crea grandi danni area of effect con danni aggiuntivi nel tempo. Oh, e vi disorienta per alcuni secondi. Evitate i loro attacchi che vi schiacciano a terra e aggirateli per infliggere danni alle spalle più pesanti e abbatterli velocemente.
Mi piacerebbe potervi parlare di tutti i nemici perché abbiamo appena toccato la superficie, ma ce ne sono troppi per poterli menzionare tutti qui. Se lo avete già pre-ordinato per PlayStation 5 o lo pre-ordinate ora, potete scoprirli e provarli di persona già da subito. Altrimenti, [Redacted] arriva su PS5 il 31 ottobre.
Unisciti alla conversazione
Aggiungi un commentoNon essere inappropriato!