Awaken – Astral Blade: uno sguardo ravvicinato all’ispirazione fantascientifica, in arrivo domani

0 0
Awaken – Astral Blade: uno sguardo ravvicinato all’ispirazione fantascientifica, in arrivo domani

Un’avventura fantascientifica ispirata ad Annihilation e Blade Runner 2049

Salve a tutti! Sono onorato all’idea di condividere altro con voi sul nuovo gioco di Dark Pigeon Games, Awaken – Astral Blade. Insieme a Tian Yuan, il produttore di Dark Pigeon Games, condividerò una panoramica di quel che si possono aspettare i giocatori quando giocheranno ad Awaken – Astral Blade, cosa ha ispirato il mondo fantascientifico profondamente intrigante nel quale è ambientato e altro.

Innanzitutto, Awaken – Astral Blade è un’avventura di piattaforme che combina il combattimento coinvolgente e impegnativo con un’ambientazione biopunk meravigliosa e affascinante.

“Vogliamo creare un mondo fantasy misterioso ed esaltante che immerga profondamente il giocatore e dove provi la crescita e trasformazione del protagonista mentre affronta a testa alta le sfide,” dice Tian. “Quindi abbiamo tratto ispirazione da molti film e opere letterari eccellenti per arricchire il nostro design. Ad esempio, le stravaganti piante mutanti dal film Annihilation (2018), la fusione di tecnologia ed elementi magici visti nei film horror fantascientifici Pandorum (2009) e il neo-noir Blade Runner 2049 e le fantasiose opere di Neil Gaiman sono state tutte importanti fonti d’ispirazione.”

Il gioco inizia quando venite mandati da Dr. Herveus a cercare e salvare un team investigativo mancante nella foresta pluviale delle Isole Horace e lentamente scoprire il mistero oscuro e sinistro di quel che è accaduto alla Terra e ai suoi abitanti. I giocatori assumeranno il controllo di Tania, una delle creazioni bio-ingegnerizzate di Dr. Herveus create da campioni di DNA speciali delle Isole Horace. Per sviluppare la migliore Tania, ha combinato dati forniti da Gaghti, un Bionico creato durante l’era di Jacha City e il leader AI delle persone indigene, con il DNA di Molla, un antico guerriero, e l’energia Karpas. Ciò ha risultato in una combattente altamente intelligente e fisicamente possente.

Le diverse capacità di Tania si traducono nel design di combattimento, influenzato da vari giochi, dalla serie Castlevania a Devil May Cry. I giocatori danno molta importanza alla sensazione di gioco e gli sforzi del team di sviluppo rispecchiano questa importanza. Affrontate i nemici con una vasta gamma di combo, parate gli attacchi nemici per ottenere un vantaggio, sbattete contro nemici mentre state attaccando per rallentare il mondo intorno a voi e ottenete immunità ai danni. Utilizzando solamente le vostre abilità e gli attacchi combo vi aiuterà a farvi strada e sconfiggere persino i boss più ardui. E ovviamente all’interno del gioco è presente un albero delle abilità: potrete potenziare le abilità di combattimento e la forza di Tania o spenderlo per abilità speciali in varie situazioni. Il desiderio di una sensazione di gioco positiva si estende oltre al combattimento.

“Il nostro obiettivo primario è di rendere l’esperienza di gioco il più fluida e piacevole possibile per tutti i giocatori,” afferma Tian. “Abbiamo incorporato diverse funzionalità che permettono lo spostamento rapido, come punti di teletrasporto, scattare, super salti e un buon posizionamento di entrate e uscite da tutti i livelli. Su carta, questi dovrebbero piacere, ma i giocatori avranno un’idea reale di quanto sia fluido e divertente Awaken – Astral Blade solo una volta che avranno afferrato i controller e iniziato a giocare.” 

Che tipo di mondo costruisce un team motivato con tali ispirazioni espressive e distinte nel gaming, film e letteratura? Una con una profonda storia, ad esempio. Circa due anni fa, presso ESDigital Games abbiano iniziato a cercare nuovi progetti per il publisher ed eventualmente ci siamo imbattuti nell’incredibile team di Dark Pigeon Games. Siamo onorati di vedere l’entusiasmo ed enorme potenziale di Awaken – Astral Blade, che potete notare nello sforzo posto nel creare questa storia.

“Che posso dirvi sul mondo del gioco? Così tante cose, ma non abbiamo assolutamente abbastanza spazio,” dice Tian. “Sulle Isole Horace è caduta una misteriosa nave aliena, scatenando l’arcana energia Karpas. Quest’energia, con il suo potere trasformativo, ha trasformato l’ecosistema delle isole in un panorama meravigliosamente diverso. Gli abitanti nativi, influenzati da quest’energia, hanno creato una civiltà impressionante, che eventualmente è stata distrutta dalla guerra civile. Nel tempo, questo mondo perso è stato seppellito nella storia, dimenticato finché non è stato riscoperto dall’esploratore moderno Professor Loir.”

Awaken – Astral Blade è una favola tetra nella quale le decisioni dei giocatori nel corso del gioco non solo influenzeranno il finale stesso, ma anche la forma della trama stessa della narrativa del gioco. Il gioco è relativamente lineare, ma i giocatori troveranno varie informazioni relative alla storia e che riveleranno lati inediti di alcuni personaggi. Potremmo raccontarvi molto altro qui, ma è molto meglio che prendiate il gioco e ci giochiate al suo arrivo domani, 22 ottobre, su PS5.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields