Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered arriva su PS5 e PS4 il 10 dicembre

3 0
Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered arriva su PS5 e PS4 il 10 dicembre

Aspyr illustra lo sviluppo dei remaster giusto in tempo per il 25° anniversario 

25 anni fa, Legacy of Kain: Soul Reaver ha presentato al mondo il vampiro Raziel. Nella scena iniziale del gioco, Raziel viene tradito e giustiziato dal suo padrone, l’imperatore vampiro Kain. Sopportando sofferenze e mutilazioni inenarrabili, Raziel risorge secoli dopo come l’iconica apparizione vendicativa blu che noi tutti conosciamo e amiamo.

Nel 1999 i giochi erano costruiti diversamente. Storie profonde erano poco comuni e filmati completamente doppiati erano rari. Soul Reaver aveva entrambi e divenne rapidamente un classico.

Per commemorare il 25° anniversario di Soul Reaver, Aspyr è fiera di annunciare Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered per PlayStation 4 e PlayStation 5.

Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered arriva su PS5 e PS4 il 10 dicembre

I pilastri della remaster illustrati

Come per il nostro operato su Tomb Raider I-III Remastered, la chiave per una grande Remaster è stata portare un gioco classico su hardware moderno con abbastanza miglioramenti grafici e quality-of-life da sembrare naturali, allo stesso tempo stando attenti a preservare l’integrità dell’originale. Volevamo che i nuovi fan si unissero ai fedeli di Soul Reaver nel rivivere le avventure di Raziel.

Obiettivo ingegneristico: Performance con preservazione perfetta fino all’ultimo pixel

Fortunatamente Crystal Dynamics è riuscita a fornirci il codice originale, quindi abbiamo iniziato con il motore originale e un set di elementi grafici completo. Questa base ha garantito che potessimo offrire lo stesso identico combattimento, enigmi e lotte contro i boss, con lo stesso equilibrio e sensazione dell’originale.

Con la sua narrazione ambientale e le meccaniche innovative che permettono ai giocatori di passare dal reame materiale a quello spettrale e viceversa, Soul Reaver metteva alla prova i limiti della memoria del computer negli anni ’90. Il mondo in cui abbiamo trasformato il titolo preserverà quel retaggio per i giocatori che ritornano a Nosgoth o che lo visitano per la prima volta.

Ma non volevamo fermarci al passaggio originale tra reami. Abbiamo integrato anche una scelta tra grafica di gioco classica e moderna quando volete, senza rallentare mai la performance.

Obiettivi di gameplay: Sorprendere e deliziare i fan di lunga data

Le narrative di gioco di Soul Reaver sono potenti e magnificamente complesse. Con Micheal Bell nei panni di Raziel, Simon Templeton nei panni di Kain e Tony Jay nei panni dell’Elder God, Soul Reaver 1 & 2 ha alcune delle performance più iconiche nella storia dei videogiochi. E ovviamente, complimenti all’opera di Amy Henning nello scrivere e dirigere questo gioco visionario quando gli strumenti per farlo erano ancora in sviluppo. 

Tuttavia, volevamo sorprendere e deliziare i nostri fan più fedeli, quindi la conversazione si è evoluta in quali aggiunte potevamo fare che non turbassero le intenzioni del design originale, ma che aggiungessero altro all’esperienza generale. Ecco cosa abbiamo trovato:

  1. Comandi migliorati: Soul Reaver è uscito quando le frecce direzionali erano il metodo di comandi dominante. Con DualShock 4 e Duals Sense abbiamo fatto in modo che i comandi analogici fossero tanto piacevoli da usare in Soul Reaver come lo erano in Soul Reaver 2.
  2. Potenziamenti alla telecamera: Abbiamo mappato la telecamera in Soul Reaver alla levetta destra che ci permette di muovere la telecamera sull’asse Y. Ovviamente, nell’originale non c’erano robusti skybox perché non si poteva guardare in alto. Quindi ne abbiamo creati alcuni! Divertitevi con la mappatura sulla levetta destra per vedere i vividi cieli e le piattaforme al di sopra.
  1. Trofei! Per ora sappiate che stiamo usando i trofei come ammiccamento alla community per i momenti di gioco più iconici. Condivideremo i particolari in seguito.
  1. Mappa e bussola: Nosgoth è un vasto mondo open world. Orientarsi, anche con il viaggio rapido, può essere difficile per i neofiti. Abbiamo aggiunto una mappa e una bussola per assistere nel trovare il prossimo obiettivo, quindi non vi sentirete mai completamente persi, persino se decidete di giocare ai contenuti opzionali. La mappa è una mappa nuova di zecca e mai vista prima di Nosgoth co-creata da Aspyr, Crystal Dynamics e membri chiave della community di Legacy of Kain. È una delle aggiunte più belle al gioco e una celebrazione dei fan che lo hanno tenuto in vita per così tanto tempo.
  1. Modalità Foto: Una funzionalità popolare di Tomb Raider I-III Remastered fa il suo ritorno! Includeremo la nostra modalità foto per permettervi di mettere in mostra alcuni dei momenti di gioco migliori di Soul Reaver 1 & 2.
  2. E altre sorprese: Dov’è il divertimento nel rivelarvi già tutto subito? 

Obiettivo grafico: Grafica come in ‘Your Memory’

Vogliamo che i giochi abbiamo l’aspetto che hanno nelle vostre teste.

Ecco i cambiamenti grafici che abbiamo fatto:

Il rendering dei filmati di Soul Reaver in modelli con maggiore fedeltà: Il codice originale non ha sempre gli elementi per fare il rendering di filmati con elementi più nuovi. I nostri team ingegneristici hanno scavato negli archivi per trovare i file giusti per il rendering dei filmati con nuovi elementi a maggiore fedeltà. Questo rende decisamente fluida la transizione dalla modalità di gioco moderno ai filmati.

I nuovi modelli di Eroe per Raziel e Kain: Questi modelli sono ispirati all’aspetto dei filmati originali prima del rendering.

Occhi che brillano e Wraith Blade: Abbiamo aggiunto un bagliore agli occhi di Raziel e la Wraith Blade per trarre vantaggio dei potenziamenti all’illuminazione

Ombre in tempo reale: Applicate a tutti i personaggi e oggetti

Nuovi modelli di Nemici e Boss: Ammetto che questi sono più spaventosi di quanto mi ricordassi!

Ciclo Giorno Notte (SR) Una funzionalità che era stata tagliata dalla versione finale del gioco originale è stata restaurata per aggiungere ambiente e atmosfera a Nosgoth. 

Opzione grafica: Nonostante abbiamo aggiunto molti miglioramenti alle textures, interfaccia utente e VFX, potete ritornare alla grafica originale quando volete nel gioco, compresa la Modalità foto.

Grazie ai team dei Soul Reaver 1 e 2 originali, Crystal Dynamics e alla community per averci lasciato visitare Nosgoth e resuscitare Raziel ancora una volta. 

Ci vediamo il 10 dicembre. I pre-ordini sono disponibili su PlayStation Store!

I commenti sono chiusi.

3 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields