L’amata serie JRPG degli anni ’90 ritorna su PlayStation dopo 25 anni, con grafiche e suoni aggiornati e miglioramenti quality-of-life
Dai publisher di Grandia HD Collection e i creatori originali di Grandia e Grandia II, siamo felici di annunciare la Lunar Remastered Collection, una raccolta dei due JRPG leggendari, Lunar: Silver Star Story Complete e Lunar 2: Eternal Blue Complete, ora con grafiche e suoni aggiornati e nuovi miglioramenti quality-of-life.
La serie da cui è cominciato tutto
Quando il gioco è stato rilasciato per la prima volta negli anni ’90, Lunar era un pioniere del suo tempo, spesso considerato come uno dei primi JRPG a diventare popolari in Occidente. Con l’imminente arrivo della Lunar Remastered Collection, vi invitiamo a provare (o a ri-provare) questo iconico titolo che ha modellato il genere JRPG.
Un classico senza tempo, re-immaginato
L’edizione rimasterizzata porta una serie di potenziamenti emozionanti, compreso il supporto widescreen, pixel art migliorata, filmati animati in HD e un doppiaggio in inglese tutto nuovo. I giocatori possono scegliere se andare per il classico con la grafica originale o provare quella rimasterizzata per un aspetto più moderno. Inoltre, una nuova funzionalità che può essere attivata o disattivata permette ai giocatori di velocizzare gli scontri, offrendogli più controllo sul ritmo della loro avventura, mentre impostazioni di strategia migliorate rendono il combattimento ancora più conveniente. E per la prima volta nella serie, Lunar sarà disponibile in due lingue aggiuntive: tedesco e francese, insieme a inglese e giapponese.
L’avventura inizia – Lunar: Silver Star Story
Lunar: Silver Star Story inizia nel tranquillo villaggio di Burg, dove un ragazzo chiamato Alex sogna maestose avventure ispirato dalla storia del Dragonmaster Dyne. Attirati dall’avventura e dai tesori, Alex e i suoi amici partono per una missione, ma con l’improvvisa comparsa del Magico Imperatore che vuole controllare il mondo, spetta a loro combattere questa entità malvagia in ascesa e salvare il mondo dal pericolo.
Il retaggio continua – Lunar 2: Eternal Blue
Ambientato 1000 anni dopo Lunar: Silver Star Story, Lunar 2: Eternal Blue segue un giovane avventuriero di nome Hiro, che incontra un misterioso visitatore dalla Blue Star mentre sta esplorando un’antica torre. Chiamata Lucia, insiste per essere portata dal sovrano del loro mondo, la dea Althena. Insieme, Hiro e Lucia incontrano i migliori alleati, i peggiori nemici e le forze di distruzione più oscure che minacciano l’intera creazione.
L’infittirsi della trama
La serie Lunar racconta una classica storia di un giovane avventuriero con un compagno peloso, e che si innamora di una ragazza che potrebbe essere o non essere immortale. Quella che inizia come una missione spensierata prende rapidamente una brutta piega con l’ascesa di un nemico malvagio, ponendo di conseguenza il fato dell’intero mondo nelle mani dell’eroe. A questa storia senza tempo, piena di draghi, spade e tesori, viene data vita da un cast di personaggi indimenticabili: da una giovane sacerdotessa che a casa si comporta da perfetta ereditiera ma in realtà ha un carattere irascibile, a un tragico nemico che tuttavia tende a comportarsi in modo melodrammatico. La narrazione diretta e semplice dei giochi si combina con uno sviluppo dei personaggi attento, donando a Lunar il suo fascino unico e duraturo.
Grafica iconica
Il fascino di Lunar giace anche nella sua fantastica grafica, sia nei filmati che nella pixel art in 2D. La combinazione di questi due stili grafici distinti nei combattimenti, negli eventi e nei filmati anime lo hanno reso un titolo d’eccezione quando è stato rilasciato per la prima volta. Persino oggi, la grafica anime degli anni ’90 di Lunar rimane di qualità e l’abbiamo tirata a lucido ancora di più per questa remaster. Questo stile grafico retro è una rarità al giorno d’oggi e giocare a questo gioco sicuramente soddisferà il vostro appetito e la vostra nostalgia per gli anni ’90.
Dopo poco più di 25 anni dall’arrivo di Lunar 2: Eternal Blue Complete sulla PlayStation originale, è con grande orgoglio che annunciamo che la serie Lunar ritornerà su PlayStation con la Lunar Remastered Collection. Provate il ritorno di questo tipico classico JRPG al suo arrivo su PS4 e PS5 nella primavera del 2025.
Unisciti alla conversazione
Aggiungi un commentoNon essere inappropriato!