Immergetevi più a fondo nel mondo di Thedas con uno sguardo ravvicinato al combattimento tattico
Siamo entusiasti di condividere con voi uno sguardo più recente a Dragon Age: The Veilguard. In questa nuova fetta di gioco, ottenuta su PlayStation 5, guardate Rook, la nuova incarnazione eroica di Dragon Age, combattere insieme a due compagni, Taash e Lucanis, che abbiamo portato con noi specificatamente per questa battaglia. All’interno del gioco sono presenti sette compagni in totale che formano la Veilguard e insieme a Rook hanno l’incarico di affrontare antiche divinità corrotte e fortemente determinate a distruggere il mondo.
Come avete visto nel trailer, le divinità corrotte hanno scagliato uno spaventoso drago su Thedas. Spetterà a voi, nei panni di Rook, usare le vostre abilità tattiche in combattimento mentre comandate i vostri compagni in battaglia con la ruota delle abilità per lottare in maniera furba e strategicamente mettere a segno gli attacchi e le combinazioni più devastanti per abbattere la bestia gigante.
Il Rook che compare in questo combattimento è della classe maga, una di tre classi che potete scegliere quando create il vostro personaggio. I maghi fanno sentire la loro furia con incantesimi che inceneriscono, congelano, folgorano e schiacciano. Alcuni lanciano incantesimi da lontano, mentre altri preferiscono il combattimento ravvicinato.
La classe maga può scegliere tra due set di armi e passare da uno all’altro: una Staffa per gli attacchi a distanza o una Sfera elementale e Pugnale per il combattimento ravvicinato. I giocatori dalla vista particolarmente aguzza potrebbero riuscire a vedere Rook che sta affrontando un drago di ghiaccio nel trailer, che è vulnerabile al fuoco. Per questo motivo, il giocatore ha equipaggiato una Sfera che aumenta i danni delle scottature, insieme ad abilità aggiuntive che completano le armi equipaggiate.
Nel corso del combattimento, Rook dà l’ordine ai suoi compagni di utilizzare abilità che impostano potenti combinazioni di danni. Ad esempio, quando il drago viene preso di sorpresa, Rook prepara il bersaglio ordinando a Lucanis di utilizzare l’abilità “Debilitate”. Questo applica lo status “Sundered”, che è poi detonato dall’abilità “Dark Squall” di Rook. Questa combinazione di preparazione + detonazione infligge danni enormi, avvicinando il gruppo alla vittoria.
Per concludere il combattimento, Rook utilizza l’abilità finale equipaggiata “Thunderous End”, rilasciando un ammontare di danni enorme, folgorando nemici in un ampio raggio. È perfetto contro un bersaglio grande come il drago di ghiaccio che state affrontando.
Per uno sguardo dettagliato a come abbiamo approcciato questo combattimento, guardate il video qui sotto:
Essenzialmente, che sia nei panni di un Mago, un Ladro o un Guerriero, proverete a diventare il leader e potrete personalizzare il vostro aspetto, abilità, attrezzatura e compagni basandovi sul vostro stile di gioco. Ognuna delle battaglie che affronterete è un’opportunità di provare nuove strategie contro nemici sempre più pericolosi.
In Dragon Age: The Veilguard, in arrivo il 31 ottobre su PlayStation 5, salverete il malconcio mondo di Thedas e vi unirete alla Veilguard: il vostro team di sette compagni, ognuno con le loro intense vite e profonde storie. Questa audace, eroica avventura è creata in modo da offrire tutto quello per cui è conosciuta BioWare: un mondo fantasy, compagni, amicizia e una narrazione intensa e un mondo dove contate.
Unisciti alla conversazione
Aggiungi un commentoNon essere inappropriato!