The Midnight Walk arriva su PS5 e PS VR2 il prossimo anno

0 0
The Midnight Walk arriva su PS5 e PS VR2 il prossimo anno

I primi dettagli su un’avventura artigianale fantasy dark nella quale tutti gli elementi sono stati scolpiti in argilla e stampati in 3D nel gioco.

Moonhood è sulla luna all’idea di annunciare The Midnight Walk, un’avventura fantasy dark fatta d’argilla, in arrivo su PS5 e PS VR2!

The Midnight Walk arriva su PS5 e PS VR2 il prossimo anno

Immaginatevi di camminare in un mondo artigianale dove ogni impronta può essere vista da vicino, ogni piega e torsione modellata nell’argilla è visibile sul terreno dove si cammina… e sui mostri che tentano di mangiarvi.

Questa immagine è una schermata all'interno del gioco della creatura lanterna Potboy, con la fiamma che si muove sopra la sua grande testa circolare mentre fissa lo spettatore. Lo sfondo è un panorama scuro con un pianeta simile alla luna che fluttua nei cieli sopra a una montagna distante.

Esplorate un mondo di luce e oscurità

In the Midnight Walk, vi risvegliate nei panni di The Burnt One, un misterioso essere che si è scavato l’uscita da una tomba fangosa per scoprire il proprio scopo. Lo trova in Potboy, una piccola creatura dormiente a forma di lanterna che riaccendete e riportate in vita.

Insieme dovrete avventurarvi nella Midnight Walk, una pericolosa strada da incubo e, lungo la strada, dovrete sopravvivere a cinque strane storie riguardo al fuoco: al suo calore vitale, oltre che al suo intrinseco pericolo. Sarete più furbi di nemici spettrali, conoscerete un fantastico cast di compagni e osserverete incantati il nostro mondo artigianale. Esatto, ogni elemento grafico del gioco è stato scolpito con l’argilla prima di essere scandito in 3D ed essere animato in uno stile stop motion!

Ma come mai Moonhood ha creato un’avventura così strana?

Questa immagine mostra Potboy in piedi in una foresta, guardando in alto verso un'enorme creatura, dalla cui testa e spalle spuntano pilastri irregolari che apparentemente hanno finestre intagliate.

Le origini di The Midnight Walk

Non molto tempo fa io e Klaus Lyngeled stavamo entrambi soffrendo di un blocco creativo dopo aver finito di co-dirigere il nostro ultimo progetto, Lost in Random. Come continuare dopo un gioco così enorme? Ce lo siamo chiesto e abbiamo provato a riscoprire la nostra scintilla.

Mentre io sono tornato a disegnare fumetti, Klaus ha ricominciato a lavorare con l’argilla, creando sculture e scandendole in 3D!

Queste immagini mostrano Klaus che modella uno dei personaggi del gioco dall'argilla.

Un giorno è venuto da me con una piccola creatura costruita in argilla, un piccolo umanoide bambino con una fiamma che gli usciva dalla testa. Abbiamo immediatamente iniziato a parlare di un gioco dove bisognava proteggere questa piccola creatura mentre si viaggiava per un mondo da fiaba oscura, pieno di mostri mangiafuoco che vogliono divorare voi e la vostra fiamma.

E con il prendere vita di questa piccola creatura con la fiamma nel nostro piccolo modello di demo giocabile, la scintilla si è riaccesa sia per me che per Klaus. La creazione di The Midnight Walk era iniziata, e non ci siamo più guardati indietro.

Queste immagini mostrano Potboy che incontrano un personaggio chiamato Soul Fisher, che siede vicino a un falò. Fluttuando sopra di loro vi è un libro aperto gigante, le cui pagine sono illuminate dal bagliore del fuoco..

Seguiteci nel nostro viaggio

Abbiamo creato giochi insieme per molti anni, ma non siamo mai riusciti a rimanere così fedeli alla nostra versione originale, e a noi stessi. Questo gioco sta diventando qualcosa di veramente bello e non vediamo l’ora di mettere questa parte di spaventosa poesia nelle vostre mani.

Quest'immagine mostra ulteriore lavoro dello studio nel modellare personaggi dall'argilla prima che vengano scanditi all'interno del gioco, oltre che ad approfondire idee per altri personaggi.

Avremo molto altro da condividere sul gioco con l’avvicinarsi alla sua uscita e non vediamo l’ora di condividere ulteriori dettagli e uno sguardo a esattamente come gli abbiamo dato vita. Per ora tutto ciò che dovete sapere è che The Midnight Walk è in arrivo nella primavera del 2025 su PS5 e PS VR!

E nel frattempo, iscrivetevi alla nostra newsletter su www.moonhood.se e seguiteci sui social media!

Quest'immagine mostra  Klaus Lyngeled (sinistra) e Olov Redmalm (destra) di Moonhod seduti davanti a modelli d'argilla dei personaggi.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields