Il produttore della serie, Shun Nakamura, parla del portare la versione di Shadow del grande schermo nel gioco di Sonic più recente
Il 2024 è stato a lungo atteso dai fan di Shadow the Hedgehog. L’anno di Shadow non è stato altro che delizie e con il terzo film nel franchise di Sonic the Hedgehog in arrivo, i fan finalmente saranno in grado di vedere l’enigmatico anti eroe sul grande schermo! Ma non preoccupatevi, non dovrete aspettare ancora a lungo perché il 12 dicembre potrete indossare direttamente le Air Shoes della versione cinematografica di Shadow su PS4 e PS5! Con il Movie Pack appena annunciato di Sonic the Hedgehog 3, immergetevi nel gioco e nei filmati doppiati dall’iconico Keanu Reeves!
Ci siamo seduti con il produttore della serie, Shun Nakamura, per avere un approfondimento su questo innovativo contenuto e cosa aspettarvi quando esce quest’anno.
A quale punto dello sviluppo è stato deciso di includere DLC nel titolo?
Nakamura-san: Questo titolo è stato sviluppato non solo per i fan dei giochi di Sonic, ma anche per coloro che vedono il film di Sonic e diventano fan di Sonic e Shadow per la prima volta.
Ma ovviamente non ci aspettavamo di avere lo Shadow del film incluso in questo gioco, dato che il mondo del film e del gioco sono diversi. Pensavamo che sarebbe stato difficile.
Tuttavia, abbiamo visto un’opportunità fantastica con il film e il gioco in arrivo quasi allo stesso tempo. Abbiamo deciso di provarci e di lavorare a contenuti legati al film in sviluppo a partire dallo scorso autunno.
Qual è stato il processo mentale dietro l’inclusione della versione cinematografica di Shadow?
Nakamura-san: Dato che il gioco e il contenuto del pacchetto del film arrivano prima del film, abbiamo pensato che sarebbe stato ideale che le persone giocassero al gioco e provassero qualcosa nei confronti di Shadow, per poi uscire e andare a vedere il film. Dopo aver visto il film, ci auguriamo che vogliano tornare a giocare nuovamente al gioco nei panni di Shadow.
Abbiamo immaginato che con così tanti nuovi fan di Sonic che amano i film, forse questa sarà la motivazione perfetta per immergersi e giocare a Sonic X Shadow Generations, grazie all’apparizione dello Shadow del film.
Ci auguriamo che ciò renderà questa stagione festiva e l’anno di Shadow ancora più emozionanti per tutti i tipi di fan di Sonic (e Shadow).
Questo pacchetto di contenuti com’è collegato al film? (Senza spoiler ovviamente!)
Nakamura-san: Questo contenuto non avrà una storia vera e propria direttamente collegata al film. Piuttosto, come potete vedere nel trailer, sarà ambientato a Tokyo, alla quale Shadow fa visita nel film.
Anche lo studio di sviluppo vive a Tokyo, quindi abbiamo provato a sviluppare questo ambiente in modo da essere un luogo piacevole per un gioco di Sonic, ma anche che assomigliasse chiaramente a Tokyo. Siamo persino andati a nell’area vera e propria usata nel gioco in cerca d’ispirazione.
Riteniamo che sia molto emozionante giocare nei panni di Shadow in una città realmente esistente, quindi ci auguriamo che vi divertirete.
Questo DLC che ruolo ha nel gioco generale di Sonic X Shadow Generations? Come cambia quest’esperienza?
Nakamura-san: In pratica dovrebbe essere considerato contenuto bonus.
Nel gioco base, Shadow ha la sua storia dedicata che comprende ottenere i suoi nuovi Doom Powers e rivivere i ricordi della sua creazione, che è una cosa unica di questo gioco.
Nel film ci sono cose un po’ diverse, ecco perché penso che sia adatto definirlo contenuto bonus, ma potete giocare e controllare Shadow come ci avete giocato nel gioco base.
Non possiamo rivelare troppo, ma continuate a seguirci per vedere come è collegato al mondo del film!
Ha delle storie divertenti sul lavorare con il team del film di Sonic?
Nakamura-san: Le informazioni sul film sono state rivelate a pochissimi membri anche all’interno di Sega, quindi quando abbiamo sviluppato questo contenuto lavoravamo con materiali molto limitati, che ci erano stati forniti da Paramount. Abbiamo parlato e lavorato soprattutto con Iizuka-san che ovviamente sapeva del film.
In realtà non abbiamo ancora visto le scene finali del film e siamo emozionati all’idea di vedere quanto sarà simile il nostro gioco al film!
Com’è stato lavorare con talenti di doppiaggio di Hollywood segreto per questo DLC?
È stato un processo incredibilmente riservato, quindi quando abbiamo iniziato a implementare la voce nel gioco non ci era stato detto di chi era. La registrazione della voce è stata gestita da Iizuka-san negli Stati Uniti, quindi quando abbiamo ricevuto i file delle voci registrate, li abbiamo ascoltati e ci siamo detti, “si tratta di quell’attore…?” Quindi siamo rimasti sorpresi anche noi dopo l’annuncio ufficiale di Paramount!
Il pacchetto di Sonic the Hedgehog Movie 3 è incluso nella Sonic X Shadow Generations Digital Deluxe Edition, e con i pre-ordini ora disponibili è il momento migliore per ottenere il contenuto aggiuntivo in arrivo il 12 dicembre. La nostra chiacchierata con Nakamura-san è stata breve (è una persona impegnata!), ma dopo averci parlato sappiamo che sta preparando qualcosa di veramente speciale. Fan di Shadow, la cena è quasi servita.
Unisciti alla conversazione
Aggiungi un commentoNon essere inappropriato!