Preparatevi a scoprire o a rivivere l'epica avventura di Aloy per svelare i misteri di un mondo dominato dalle Macchine.
AGGIORNAMENTO: I pre-ordini di Horizon Zero Dawn Remastered sono disponibili da oggi. Visitate PlayStation.com per ulteriori informazioni.
Sono passati più di sette anni dall’uscita di Horizon Zero Dawn. Una grande avventura in cui la protagonista Aloy parte alla ricerca di risposte, e di se stessa, in un affascinante mondo post-apocalittico devastato da Macchine micidiali.
Questo gioco ha visto nascere un’appassionata community di cosplayer, fotografi virtuali, fan artist e content creator che ancora oggi ci ispirano con le loro fantastiche opere. Horizon Zero Dawn ha un posto speciale nel cuore di molti fan e in quello di tutti noi di Guerrilla.
Da allora la community non ha mai smesso di crescere. Ogni anno, Horizon Zero Dawn viene scoperto da milioni di nuovi giocatori. 7 anni sono però tantissimi nell’ambito della computer grafica, perché nel frattempo la tecnologia ha fatto passi dagigante. Ci siamo sentiti in dovere di offrire ai nuovi giocatori che scoprono la storia delle origini di Aloy una versione all’altezza delle potenzialità di PS5 e dei PC compatibili. Per questo, oggi possiamo annunciare con orgoglio che il gioco è stato rimasterizzato dai nostri bravissimi colleghi di Nixxes.
Horizon Zero Dawn Remastered esce il 31 ottobre. Questa appassionante avventura ambientata in un maestoso mondo in rovina torna con un’ampia gamma di migliorie tecnologiche, avanzamenti grafici e funzionalità potenziate. Include anche i contenuti di The Frozen Wilds, una grande espansione che aggiunge nuove terre, abilità, armi e Macchine tutte da scoprire. Qui sotto trovate il trailer di annuncio.
Horizon Zero Dawn Remastered offre più di 10 ore di dialoghi ri-registrati, motion capture migliorato e innumerevoli upgrade grafici che lo portano allo stesso livello di fedeltà visiva dell’acclamato seguito Horizon Forbidden West. Ora è possibile esplorare gelide catene montuose, fitte giungle e aridi deserti con una nuova grafica mozzafiato in 4K1 e spostarsi tra gli insediamenti pressoché all’istante.
Anche i moltissimi e memorabili personaggi della storia sono stati ritoccati in quanto a modelli e rendering, adesso in linea con gli attuali standard qualitativi. Siamo convinti che tutte le migliorie applicate ad animazioni, illuminazione, texture e tanto altro convinceranno i fan a (ri)partire all’avventura!
Anche l’esperienza audio di Horizon Zero Dawn Remastered risulta ampiamente migliorata. Abbiamo completamente rivisto il mix audio, che ora supporta Tempest 3D AudioTech2 su PC per un Ambisonics di fascia alta e un rendering Atmos che garantisce un suono quanto mai avvolgente. L’intero design sonoro è stato ottimizzato con centinaia di interventi sia ingame sia nelle sequenze filmate.
Horizon Zero Dawn Remastered attinge a piene mani alla potenza e alle funzionalità della console PS5. Il feedback aptico e i grilletti adattivi del controller DualSense garantiscono un impareggiabile coinvolgimento durante gli intensi combattimenti, le esplorazioni furtive o le scalate sui giganteschi Collilunghi. Abbiamo integrato nuove funzionalità aptiche per il controller DualSense in tutto il gioco, fornendo un feedback tattile che aumenta il coinvolgimento. Non solo: abbiamo anche introdotto una nuova funzione di accessibilità che sfrutta il feedback audio e aptico per segnalare materiali da raccogliere e altri elementi con cui è possibile interagire, prima indicati solo visivamente.
Siamo anche entusiasti di annunciare che Horizon Zero Dawn Remastered supporta nativamente PlayStation 5 Pro. Ciò significa che molte funzionalità grafiche sono state migliorate per avvalersi della potenza di PS5 Pro, che tra le altre cose offre un’incredibile resa grafica a framerate molto elevati. Giusto per fare qualche esempio degli aspetti che abbiamo perfezionato rispetto alla versione per PS5 base, possiamo trovare nuvole ed effetti atmosferici ancora più realistici, una maggiore profondità di campo unita a un incremento della distanza di visualizzazione del fogliame, skin e hair shader avanzati e moltissimi altri miglioramenti che rendono l’esperienza ancora più spettacolare.
La versione Windows PC3 include PlayStation Overlay con integrazione dei trofei e vanta funzionalità uniche come il supporto alle risoluzioni ultra-wide e alle più recenti tecnologie di miglioramento delle prestazioni, quali NVIDIA DLSS 3 e AMD FSR 3.1 con Frame Generation4. Presto saranno i nostri colleghi di Nixxes a fornire maggiori dettagli qui sul blog.
Molte opzioni di accessibilità già presenti in Horizon Forbidden West, come i comandi riconfigurabili, le notifiche tramite feedback aptico e i vari assist automatici, sono state incluse in questa versione Remastered per rendere il gioco perfettamente fruibile da tutti.
Dal momento che abbiamo reso compatibili i salvataggi del gioco originale, i giocatori di vecchia data possono benissimo iniziare una Nuova partita+ o tornare in modalità Foto con tutti gli elementi estetici e gli abiti che avevano sbloccato.
Finalmente possiamo annunciare che i pre-ordini di Horizon Zero Dawn Remastered si apriranno il 3 ottobre per entrambe le piattaforme e che saranno disponibili versioni digitali e fisiche.
Chi possiede già Horizon Zero Dawn (PS4, PC) e/o Horizon Zero Dawn Complete Edition (PS4, PS5, PC) può effettuare l’upgrade alla versione digitale di Horizon Zero Dawn Remastered al prezzo di $9,99 sia su console PlayStation 5 sia su PC (tramite Steam o Epic Game Store). Questa offerta è valida anche per chi ha aggiunto il gioco alla propria libreria durante l’iniziativa Play at Home di PlayStation. 5
Chi possiede la versione su disco di Horizon Zero Dawn per PS4 può accedere all’offerta inserendo il disco del gioco nella propria console PS5 (e il disco deve restare inserito ogni volta per poter giocare). I possessori della versione su disco per PS4 che acquistano la console PS5 edizione digitale (senza unità disco) non possono usufruire di questa offerta di upgrade.
I nuovi fan possono acquistare il gioco al prezzo di $49,996 su PlayStation Store, Steam o Epic Game Store. Riceveranno Horizon Zero Dawn Complete Edition.
Forniremo maggiori dettagli in prossimità del lancio del 31 ottobre, perciò continuate a seguirci sui nostri canali social. Da parte di tutti noi di Guerrilla e Nixxes, grazie per l’incredibile supporto dimostrato finora!
1 La risoluzione 4K richiede un televisore o un monitor compatibile 4K.
2 Audio 3D tramite altoparlanti integrati nel televisore o auricolari stereo analogici/USB.
3 Su PC è richiesto un account per PlayStation Network.
4 PC e scheda grafica compatibili richiesti.
5 Riscatti tramite PlayStation Plus non idonei per l’offerta di upgrade.
6 Il prezzo è in dollari americani e può variare a seconda del paese. Consultare PS Store all’uscita del prodotto (31 ottobre 2024) per il prezzo in valuta locale.
Unisciti alla conversazione
Aggiungi un commentoNon essere inappropriato!