Vivi l'orrore di Blackwood Mountain per la prima volta su PC
AGGIORNAMENTO: Una versione precedente di questo articolo conteneva informazioni errate riguardo al rapporto d’aspetto ultrawide. Queste informazioni sono state aggiornate e inoltre sono stati aggiunti nuovi dettagli sull’upscaling.
Il terrificante Until Dawn uscirà per la prima volta su PC il 4 ottobre e noi volevamo offrire la migliore esperienza horror a un nuovo pubblico.
La versione per PC avrà funzionalità grafiche, personalizzazione, funzionalità di accessibilità avanzate e funzionerà su un’ampia gamma di hardware. Guarda le specifiche consigliate da noi qui sotto:
Tra l’ampia gamma di funzionalità supportate su PC, ecco alcune delle principali novità:
Supporto completo del controller DualSense
Proprio come la versione per console PS5, stiamo portando le capacità del controller DualSense direttamente su PC. Potrai sperimentare il feedback tattile, percependo il battito cardiaco dei personaggi durante le intense sequenze Don’t Move. I grilletti adattivi ti consentono di sentire il peso delle tue scelte e di sperimentare una resistenza realistica quando premi il grilletto delle armi da fuoco.
Upscaling con NVIDIA DLSS 3 e AMD FSR 3
Utilizziamo sia la tecnologia NVIDIA che AMD per offrirti le ultime versioni delle loro tecnologie di upscaling all’avanguardia.
Con NVIDIA, il gioco supporta DLSS (Deep Learning Super Sampling) 3.7; il loro upscaler basato su AI che aumenta le prestazioni grafiche e i frame rate sulle GPU GeForce RTX mantenendo la qualità dell’immagine. Abbiamo anche incluso Frame Generation (sulle GPU RTX supportate) per un’esperienza più fluida e NVIDIA Reflex per aiutare a ridurre la latenza.
Con AMD, abbiamo incluso l’ultima versione di FidelityFX Super Resolution (FSR): 3.1, la loro tecnologia di upscaling è progettata per funzionare praticamente su qualsiasi hardware. Oh, e se non bastasse: abbiamo anche incluso la tecnologia Frame Generation di FSR.
Rapporto d’aspetto ultrawide
Giocare a Until Dawn su un monitor ultrawide è un’esperienza unica, ed è una cosa che abbiamo voluto fare fin dall’inizio. Puoi giocare su monitor ultrawide con aspect ratio di 21:9.
Per coloro che non vogliono usare il nuovo aspect ratio cinematografico 23.9:1 del gioco, è possibile giocare anche usando l’aspect ratio originale 16:9. Oppure, se si desidera davvero configurare, è possibile eseguirlo in modalità aspect ratio “Free”.
Supporto ray-tracing
Se disponi dell’hardware supportato, Until Dawn è stato realizzato con una serie di funzionalità di ray-tracing selezionate, come ombre, riflessi e Ambient Occlusion.
Frame rate sbloccato
Uno dei grandi motivi per giocare su PC è la potenza pura dell’hardware su cui puoi giocare. Per coloro che hanno monitor (e macchine) che possono eseguire frame rate elevati: puoi giocare a qualsiasi frame rate supportato dalla tua macchina.
Oltre a queste funzionalità, supportiamo anche più periferiche oltre al controller DualSense. Supportiamo anche Steam Input, così puoi rimappare a tuo piacimento.
Prenota subito Until Dawn e sarai tra i primi a provare questo classico ricostruito e migliorato su PC e PS5 quando verrà lanciato il 4 ottobre 2024*.
*Uscita su PC alle 8:00 PDT in tutto il mondo. Si prega di controllare il fuso orario locale per il giorno di uscita. Account per PlayStation Network richiesto su PC.
Per funzionalità visive avanzate sono richiesti un PC e una scheda grafica compatibili.
I commenti sono chiusi.