Dettagli completi sul design visivo e di gioco di Sektor nella prossima espansione Khaos Reigns.
Quando Liu Kang ha cambiato la linea temporale in quella che conosciamo in Mortal Kombat 1, ha creato un universo completamente nuovo di possibilità. In questa Nuova Era, alcuni personaggi sono stati reinventati. Sektor è apparso per la prima volta in Mortal Kombat 3 come un ninja cibernetico, famoso per punire i nemici con raffiche di missili e attacchi lanciafiamme. In Mortal Kombat 1: Khaos Reigns, in uscita il 24 settembre su PS5, Sektor emerge come un personaggio reinventato con un arsenale di nuove abilità. Tra cui una nuova e devastante Brutality, che condivideremo per la prima volta qui.
Dal punto di vista del design, volevamo esplorare l’idea che in questa nuova linea temporale Sektor combatta in una cyber-tuta anziché essere completamente robotica, un precursore delle origini dell’iniziativa cibernetica dei Lin Kuei prima che raggiungessero il livello di conversione completa degli umani in cyborg. Per Mortal Kombat 1, l’obiettivo era trasmettere forza e una potenza di fuoco schiacciante attraverso l’uso di armi pesanti. Il potere di Sektor deriva principalmente da una tuta esoscheletrica che schiera il suo assortimento di armi, ma migliora anche la sua capacità di combattimento corpo a corpo usando propulsori sui palmi e sui piedi. Nonostante il nuovo aspetto di Sektor, è rimasto fondamentale progettare abilità che mantenessero il DNA della versione classica del personaggio, completando allo stesso tempo il suo kit di strumenti con nuovi poteri che evidenziassero la tecnologia della sua nuova tuta esoscheletrica.
Per evidenziare questi nuovi attacchi, abbiamo continuamente cercato opportunità per progettare momenti di Brutality che si abbinassero bene con le mosse speciali chiave. Le Brutality sono momenti di grande impatto durante il gioco in cui un avversario viene distrutto in un modo coinvolgente e sopra le righe. La ricetta per una buona Brutality spesso risiede in una combinazione di immaginazione e nella creazione di una reazione viscerale con elementi comici. Per noi, la Brutality ‘Tug of War’ di Sektor soddisfa tutti questi criteri. L’attacco si basa su una mossa che aveva in Mortal Kombat 3, dove un braccio meccanico esce e lancia il suo avversario. In Mortal Kombat 1: Khaos Reigns, volevamo rendere omaggio a questo, facendogli strappare la testa della vittima e sollevarla come un trofeo. Questo ha poi presentato un’opportunità unica in termini di come la testa dell’avversario potesse essere demolita nel modo più audace possibile. Dopo averci pensato su, il nostro gruppo di design ha deciso di farle macinare la testa come se fosse incastrata in uno smaltitore di rifiuti, con i resti liquefatti che vengono espulsi dalle fessure della sua tuta, il che pensiamo susciterà una reazione nei giocatori.
Dal punto di vista del gameplay, Sektor è un personaggio di controllo spaziale accessibile con un buon potenziale di zoning a medio e lungo raggio. Inoltre, ha eccellenti opzioni di mobilità aerea principalmente grazie al suo uso di propulsori ad aria in grado di spingerla in qualsiasi direzione, agendo in modo simile a un doppio salto. Uno dei nuovi attacchi di Sektor è SkyDrop, dove si lancia in aria usando i suoi propulsori e si schianta sull’avversario. Per la versione migliorata, Sektor schiaccia l’avversario con un montante prima di schiantarsi e lanciarlo in aria per un’opportunità di giocoleria che porta a potenziali danni combo ingenti. Inoltre, il nuovo Blast Shield di Sektor è una mossa speciale unica in cui dispiega un grande scudo mentre allo stesso tempo blocca i suoi piedi a terra. Mentre lo scudo è dispiegato, i proiettili in arrivo non possono più respingere Sektor e bloccare con successo gli attacchi dei proiettili carica le armi secondarie e le dà alcune opzioni di annullamento in mosse speciali.
Sektor è sempre stato un enorme beniamino del pubblico nell’universo di Mortal Kombat, e ora in Mortal Kombat 1: Khaos Reigns, il suo arsenale di armi devastanti e abilità le offre un ambiente ricco di bersagli tra i combattenti del gioco. Siamo entusiasti che i giocatori possano finalmente mettere le mani su Sektor e scoprire tutte le cose divertenti e interessanti che è in grado di fare.
Sektor sarà disponibile come personaggio giocabile quando l’espansione Mortal Kombat 1: Khaos Reigns uscirà in formato digitale su PS5 il 24 settembre.
Ti è piaciuto?
I commenti sono chiusi.