Harry Potter: Quidditch Champions – nuova panoramica di gameplay

0 0
Harry Potter: Quidditch Champions – nuova panoramica di gameplay

Cinque minuti di nuovo gameplay oltre a dettagli aggiuntivi dagli sviluppatori sul gioco sportivo in arrivo su PlayStation Plus il 3 settembre.

Gli studenti di Grifondoro, Corvonero, Tassorosso e Serpeverde hanno a lungo fatto sfoggio dell’orgoglio per le loro case con l’affascinante sport del Quidditch, che è stato mostrato nei libri e film di Harry Potter. Streghe e maghi famosi hanno gareggiato nel Quidditch e con Harry Potter: Quidditch Champions, in arrivo il 3 settembre tra i Giochi Mensili di PlayStation Plus su PS5 e PS4, stiamo dando ai giocatori la chance di prendere il volo e provare il magico gioco di persona.

Ecco un nuovo sguardo al gioco, comprese meccaniche di gioco, modalità, personalizzazione dei personaggi e altro.

Harry Potter: Quidditch Champions – nuova panoramica di gameplay

Dall’inizio dello sviluppo abbiamo riconosciuto che il Quidditch, con le sue profonde radici nella tradizione del mondo magico, meritava un gioco costruito da zero che catturasse veramente il suo spirito competitivo e offrisse un’esperienza autentica. Sapevamo che creare un gioco indipendente sarebbe stato essenziale per concentrarsi sulle meccaniche e funzionalità uniche del Quidditch, garantendo un’esperienza ricca e immersiva che i fan possano veramente godersi.

Harry Potter: Quidditch Champions è un’esperienza dinamica e immersiva che cattura l’essenza di quello che rende il Quidditch così speciale. Che siate giocatori competitivi veterani o fan di Harry Potter, volevamo creare un gioco per tutti. Questo ha significato includere molti contenuti sbloccabili per potenziare e personalizzare il vostro equipaggiamento e personaggio, tutti che possono essere ottenuti attraverso la sola progressione nel gioco, insieme a diverse modalità di gioco da giocatore singolo a modalità co-op online al multigiocatore PvP.

Un ripasso di storia del Quidditch

Siete neofiti del Quidditch o avete bisogno di un ripasso? Siamo qui per voi.

Il Quidditch è uno sport magico giocato su manici di scopa dove due squadre si affrontano con lo scopo di ottenere più punti possibile. I punti possono essere ottenuti lanciando la Pluffa (la palla) attraverso gli anelli alla fine del campo o catturando il Boccino d’Oro (una minuscola palla dorata con fluttuanti ali argentate). Curiosamente, quando un Boccino viene creato, i creatori devono indossare i guanti perché sono progettati per ricordare la prima persona che li ha toccati, il che è sicuramente utile quando ci sono dispute su quale squadra lo ha preso.

Il primo Torneo della Coppa del Mondo di Quidditch ha avuto luogo nel 1473 e per i primi due secoli partecipavano solamente squadre europee. Harry Potter ha potuto assistere alla 422ima finale della Coppa del Mondo di Quidditch nel 1994, un avvincente scontro tra Irlanda e Bulgaria, sebbene buona parte dell’azione abbia avuto luogo lontano dal campo.

Catturare lo spirito del Quidditch

Abbiamo lavorato molto per trovare un equilibrio nel gioco tra il catturare l’essenza del Quidditch come rappresentata nei libri e nei film e allo stesso tempo fare in modo che si potesse giocare come un videogioco moderno. Ad esempio, catturare il Boccino d’Oro non fa terminare la partita e ora vale 30 punti, abbastanza da far recuperare la squadra in svantaggio o da aiutare a portare a casa la vittoria se una squadra è in vantaggio. Questo adattamento rende il Boccino d’Oro una potente meccanica di gioco, e allo stesso tempo permette a tutti i ruoli di influenzare la partita allo stesso modo.

Volevamo anche immergere i giocatori nel mondo magico. I giocatori possono personalizzare il proprio avatar o scegliere di essere uno dei loro personaggi preferiti da tutte le ere del franchise: sono inclusi giocatori di Quidditch come Harry Potter, Draco Malfoy, Cho Chang, Ron Weasley e Cedric Diggory e personaggi amati dai fan come Hermione Granger, giusto per menzionarne qualcuno. Volevamo anche espandere la competizione oltre Hogwarts e abbiamo immaginato una Coppa di Quidditch delle Scuole Tremaghi nella quale la Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, l’Accademia di magia di Beauxbatons e l’elusivo Istituto di Durmstrang si sfidano testa a testa con i loro giocatori migliori.

Disponibile con PlayStation Plus al lancio

E questo è solo l’inizio. Siamo entusiasti all’idea che i membri PlayStation Plus possano riscattare la Standard Edition del gioco senza costi aggiuntivi dal 3 al 30 settembre.

Harry Potter: Quidditch Champions prende il volo il 3 settembre su PS5 e PS4. Grazie mille per il vostro sostegno. Non vediamo l’ora di prendere il volo e vedervi diventare campioni di Quidditch.    

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields