Firewalk approfondisce i piani post-lancio e cosa aspettarsi il giorno del lancio.
Mancano solo un paio di settimane al lancio di Concord il 23 agosto, quindi vogliamo prenderci un momento per parlare delle avventure che vi aspettano. Per noi il lancio è soltanto l’inizio. L’inizio non solo di ciò che abbiamo progettato per Concord, ma anche il nostro modo di iniziare a supportare e far crescere il gioco con i nostri giocatori.
Il gioco base rappresenta le fondamenta sulle quali costruire nel tempo, tramite sistemi che espanderanno l’universo, introdurranno nuovi modi di giocare e padroneggiare i personaggi, vi daranno centinaia di ricompense uniche da guadagnare e sbloccare e narrazioni da scoprire settimana dopo settimana, il tutto insieme ad aggiornamenti stagionali che introdurranno nuovi personaggi, mappe, mondi, modalità, storie, funzionalità e altro ancora.*
Mentre aspettiamo il lancio, ecco un assaggio di cosa potete aspettarvi da Concord:
Stagione 1 di Concord in arrivo a ottobre
Sin dall’inizio, volevamo che Concord fosse un’esperienza completa, in cui tutti i contenuti fondamentali sono disponibili dal primo giorno e nel tempo a venire, senza nasconderli dietro espansioni o pass battaglia a pagamento. Prendiamo molto sul serio il vostro interesse verso il gioco e vogliamo assicurarci di non tralasciare nessun giocatore durante il viaggio.
La prima grande uscita di contenuti arriverà a ottobre, con il lancio della Stagione 1 di Concord: La Tempesta. La Stagione 1 segnerà l’introduzione di un nuovo Freegunner giocabile, così come una nuovissima mappa, nuove varianti Freegunner, altri cosmetici e ricompense sbloccabili, e una nuova stagione di vignette cinematografiche settimanali che proseguiranno la storia dell’equipaggio della Northstar.
Con la stagione 1 aggiungeremo anche un negozio in-game per coloro che vorranno personalizzare ulteriormente i propri Freegunner con oggetti aggiuntivi e per continuare a supportare il gioco. Saranno un’aggiunta alle centinaia di ricompense sbloccabili progredendo nel gioco e saranno solo elementi cosmetici opzionali che non hanno alcun impatto sul gioco.
Stiamo anche lavorando sodo sulle stagioni future, cominciando dalla Stagione 2 che uscirà a gennaio 2025 oltre a nuove uscite stagionali nel corso del primo anno di Concord. Non vediamo l’ora di rivelarvi tutto ciò che abbiamo in serbo per la Stagione 1 prima del lancio a ottobre.
L’evoluzione continua del tuo equipaggio
Quando abbiamo fondato Firewalk, abbiamo pensato molto al tipo di gioco che volevamo creare e cosa potevamo aggiungere al genere degli sparatutto in prima persona (FPS) multigiocatore. Sapevamo di doverci concentrare sugli elementi che valorizzano un gioco FPS: sparatorie precise ed efficienti, insieme a una mobilità rapida e fluida. Queste qualità dovevano rappresentare le fondamenta di tutto quanto.
Però volevamo anche quel qualcosa in più dato dalle abilità dei personaggi. Oltre all’impatto istantaneo delle loro abilità, dei ruoli e dei kit di combattimento, abbiamo colto l’opportunità di aggiungere dei piani strategici al come e quando scegliere di schierarli durante una partita. Di per sé, volevamo infondere l’analisi strategica del deckbuilding in uno sparatutto in prima persona PvP. Questa idea sta alla base del nostro Modificatore equipaggio.
Il Modificatore equipaggio permette di creare equipaggi personalizzati di Freegunner da portare in partita. Ogni equipaggio personalizzato contiene 12 slot da impostare, che possono essere riempiti con una rosa di Freegunner in espansione e con le loro varianti. Ogni Freegunner avrà diverse varianti, ovvero versioni uniche di ogni personaggio che hanno modificatori speciali per le abilità base e che possono essere sbloccate completando svariate sfide nel gioco.
Ogni equipaggio personalizzato deve contenere cinque Freegunner unici, ma è possibile accumulare fino a tre copie di ogni variante Freegunner, dandovi così la possibilità di concentrarvi sui personaggi che preferite usare e che si adattano bene all’assetto della vostra squadra, alle mappe che giocate e al vostro stile di gioco in generale.
Tuttavia, anche se il Modificatore equipaggio permette di affinare il proprio approccio alla strategia di combattimento, è fatto anche per invogliare a sperimentare con personaggi diversi. Ogni equipaggio personalizzato ha quattro slot per i rinforzi, che vengono popolati da Freegunner casuali non presenti nel tuo equipaggio personalizzato.
Il Modificatore equipaggio incentiva anche a popolare i propri equipaggi personalizzati con personaggi che hanno ruoli diversi. Diversamente dagli archetipi tipici, come il tank e il supporto, ogni Freegunner di Concord è fatto per infliggere parecchi danni al secondo e per essere utile durante gli scontri. I nostri personaggi sono definiti da uno dei sei ruoli distinti e dall’influenza che possono avere in combattimento, che sia bloccando un’area, dominando il campo da lontano o fiancheggiando i nemici.
Bilanciando l’equipaggio con Freegunner di ruoli diversi è possibile ottenere dei vantaggi in-game chiamati Bonus equipaggio. Schierando Freegunner di ruoli diversi per la prima volta in una partita, otterrete dei bonus speciali che si applicano ai personaggi schierati successivamente e che possono migliorare la mobilità, il rinculo delle armi, ridurre i tempi di recupero e tanto altro.
Combinando tutti questi sistemi (Modificatore equipaggio, slot dei rinforzi, varianti Freegunner e Bonus equipaggio) potrete approfondire il modo di creare, perfezionare e padroneggiare le vostre build mentre accumulate esperienza. Così il piano strategico è sempre in evoluzione mentre sbloccate nuove varianti Freegunner, soprattutto perché nuovi Freegunner e varianti verranno introdotti nel tempo a ogni stagione.
In ultimo, facendo un passo indietro e pensando a cosa ci ha portati a creare Concord e cosa apprezziamo di più dei giochi multiplayer, è proprio lì la risposta: il potenziale di un’evoluzione continua. È l’emozione delle potenzialità verso le quali possiamo dirigere l’esperienza in futuro. Ed è il senso della scoperta fatta insieme durante l’avventura.
Preparatevi al lancio
Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto nella galassia di Concord e vedere come imparerete a padroneggiare ogni Freegunner e le funzionalità in modi nuovi ed emozionanti, a partire dal lancio in accesso anticipato di Concord martedì 20 agosto per chi possiede la Digital Deluxe Edition e seguito dal lancio globale venerdì 23 agosto. Il precaricamento per tutte le edizioni su PS5 inizierà oggi, martedì 13 agosto.
I server per il lancio dell’accesso anticipato di Concord del 20 agosto saranno disponibili dalle 19:00 CEST.
Per sapere tutte le novità su Concord, seguiteci su Twitter/X, Instagram e TikTok, e unitevi alla community sul Discord ufficiale di Concord.
*Sono necessari un account per PlayStation Network e una connessione a Internet. Abbonamento a pagamento a PlayStation Plus (venduto separatamente) richiesto su PS5.
I commenti sono chiusi.