Gli sviluppatori illustrano il gameplay del gioco investigativo stealth in prima persona con un nuovo trailer.
Salve giocatori PlayStation! Sono entusiasta di rivelarvi che Shadows of Doubt arriva su PS5 il 26 settembre. Non vediamo l’ora che vi lanciate nelle vostre investigazioni e iniziate a dare la caccia ai vostri sospetti all’arrivo del gioco su PS5 il mese prossimo!
Shadows of Doubt è un simulatore investigativo di risoluzione di crimini che pone il giocatore nel ruolo di un investigatore privato, perlustrando la città in cerca di indizi e prove alla ricerca di sospetti responsabili per vari crimini e misfatti.
Nei panni di un investigatore privato, accetterete incarichi e investigazioni, da furti e sordide relazioni a rapimenti e omicidi, scoprendo prove con vari mezzi per dare la caccia al vostro sospetto. Il nostro sogno è che i giocatori si sentano completamente immersi nei panni di un investigatore privato che vaga per le strade di una città vivace e dinamica. Potrete comprare e decorare il vostro appartamento e ogni strada, edificio e stanza è completamente esplorabile, permettendovi di scoprire, e investigare, il mondo fantascientifico noir che abbiamo creato.
Tutti nella città hanno le loro vite, il loro spazio vitale, lavori, amici e routine quotidiane. Prendono un caffè o vanno a ballare. E con un serial killer in libertà, uno qualsiasi di loro potrebbe essere la prossima vittima.
Allo stesso tempo questo significa che una persona qualsiasi potrebbe essere il colpevole e spetta a voi trovarlo. Sebbene ogni caso sia diverso, di solito vorrete provare alcuni mezzi testati per ottenere delle piste iniziali. Prendete lo scanner di impronte digitali per setacciare la zona in cerca di impronte, o se la telecamera a circuito chiuso è disponibile, esaminarla può aiutarvi ad individuare personaggi sospetti. Ci sono molti modi di raccogliere prove, dal controllare il registro delle chiamate in cerca di contatti recenti al raccogliere scontrini gettati nella spazzatura. In alternativa, c’è sempre l’opzione di prendere la strada più discutibile corrompendo cittadini per le informazioni, infiltrandovi in terminali privati o intrufolandovi in appartamenti privati. Ci potrebbero essere ripercussioni per le vostre azioni, ma abbiamo creato Shadows of Doubt con vari modi per risolvere ogni caso, permettendovi di comportarvi come l’investigatore che avete sempre voluto essere.
Oltre a migliorare come investigatore e guadagnare una pila di denaro per aver risolto ogni caso, la forma principale di progressione del giocatore in Shadows of Doubt avviene attraverso Sync Disk, aggiornamenti genetici che vi danno un potenziamento permanente, e aumentano il vostro livello di Social Credit. Ogni volta che trovate un Sync Disk nella città o ne ricevete uno come ricompensa, potrete scegliere tra una serie di potenziamenti, rendendo alcune recensioni più interessanti e introducendo nel gioco alcuni elementi GdR. I potenziamenti vanno da bonus tradizionali come energia aggiuntiva o spazio dell’inventario, a modificatori più interessanti che cambiano sottilmente il modo in cui vi approcciate al gioco. I livelli di Social Credit funziona come forma di esperienza dei livelli che acquisite quando completate i casi. Con il salire di livello ci sono una serie di benefici, dal poter comprare proprietà in città ai cittadini che sono meglio disposti a lasciarvi entrare nelle loro case. Ci sono anche una serie di altri benefici che non vediamo l’ora che scopriate, ma in generale l’idea è che potete scegliere di giocare a Shadows of Doubt con diverse build in diverse città generate.
In esclusiva per la versione PS5 siamo riusciti a trarre vantaggio dal controller wireless DualSense per immergere ulteriormente i giocatori nel mondo di Shadows of Doubt. Avvertite le sfumature presenti nel forzare le serrature grazie al feedback aptico oppure, il mio preferito, sentite il sottile rumore della pioggia quando il tempo si fa brutto. Ma ovviamente Shadows of Doubt non sarebbe un vero gioco di simulazione investigativa senza mettervi un ombrello a disposizione.
Shadows of Doubt è stato un vero lavoro derivato dalla passione mia e del team negli ultimi sette anni e siamo stati così emozionanti di vedere la reazione che il gioco ha già ricevuto. È un gioco che può essere profondo o complesso come volete poiché abbiamo lavorato duramente per creare intricati sistemi che fanno funzionare la sandbox dietro ai crimini e ai cittadini del gioco in modo da renderli divertenti e freschi da giocare indifferentemente dal vostro stile di gioco. Non vediamo l’ora di vedere come risolvete tutti i casi all’uscita di Shadows of Doubt su PS5 il 26 settembre.
I commenti sono chiusi.