Gran Turismo 7: modello di simulazione fisica aggiornato, il ritorno di un circuito classico e 6 nuove auto nell’aggiornamento 1.49  

0 0
Gran Turismo 7: modello di simulazione fisica aggiornato, il ritorno di un circuito classico e 6 nuove auto nell’aggiornamento 1.49  

L'importante aggiornamento di questo mese, in arrivo in settimana, porta auto e un tracciato classici di GT, più un nuovo menu del Café. 

Giocatori di Gran Turismo! L’aggiornamento 1.49* di Gran Turismo 7 sarà disponibile dalle  8:00 (ora locale) di giovedì 25 luglio. 

Gran Turismo 7: modello di simulazione fisica aggiornato, il ritorno di un circuito classico e 6 nuove auto nell’aggiornamento 1.49  

Modello di simulazione fisica aggiornato

È stato introdotto un importante aggiornamento del modello di simulazione fisica delle auto. Questo aggiornamento, che incide soprattutto sul modello di simulazione fisica delle sospensioni e sul calcolo del comportamento delle gomme, porterà a uno spostamento del peso molto più naturale in curva. Sono stati migliorati anche la risposta, il riscaldamento e l’usura delle gomme, che ora risultano più realistici. Il movimento delle auto risulterà più dinamico e l’esperienza di guida più rifinita.

È stato aggiunto il produttore di pneumatici francese “Michelin”.

Questo mese sono state aggiunte 6 nuove auto!

BMW M3 ’97

*Acquistabile presso Auto usate

La M3 di seconda generazione con motore da 3,2 litri, che segna il passaggio da auto da corsa a Gran Turismo di lusso. 

La M3 di seconda generazione è stata commercializzata nel 1992, 2 anni dopo la presentazione del modello base, la E36 Serie 3 di terza generazione. La prima M3 E30 era un modello da omologazione, realizzato modificando ampiamente la Serie 3 standard. La E36 M3, invece, ha indirizzato la gamma verso le Gran Turismo. Era caratterizzata da un’estetica più matura, con parti aerodinamiche poco appariscenti. A livello di prestazioni, però, era tra le migliori. Il motore da 3 litri a 6 cilindri in linea sviluppava 286 CV e 32,7 kgfm di coppia, che rendeva l’auto capace di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 6 secondi e di raggiungere i 250 km/h prima dell’attivazione del limitatore di velocità. Con il rinnovamento parziale del modello del 1995 è arrivato un motore da 3,2 litri capace di 321 CV e 35,7 kgfm di coppia. Altre modifiche includono la sostituzione del cambio manuale a 5 rapporti con uno a 6 rapporti e diverse modifiche alla carrozzeria per migliorare la manovrabilità. Nel 1997 è stato introdotto anche un cambio semi-automatico a 6 rapporti.

Ferrari F430 Scuderia ’07

*Acquistabile su Brand Central/Auto usate 

Un’auto da corsa e da strada che ha migliorato sensibilmente le prestazioni della F430.

La F430 Scuderia è stata annunciata nel mese di settembre del 2007 al Salone dell’automobile di Francoforte, come versione a prestazioni elevata della “F430” V8. È stata anche l’erede della 360 Challenge Stradale, una versione omologata per l’uso su strada della 360 Challenge da corsa contemporanea alla 360 Modena. Monta lo stesso motore DOHC V8 da 4,3 litri della F430 base, ulteriormente elaborato per sviluppare 20 CV/0,5 kgfm extra, arrivando a un totale di 510 CV/47,9 kgfm. La semplificazione degli interni ha portato a una riduzione di circa 100 kg di peso, per un totale di 1.350 kg. Questi miglioramenti hanno portato il rapporto peso/potenza ad appena 2,45 kg/CV. Il cambio è un’unità manuale “F1 Superfast 2” a 2 palette, che permette di cambiare marcia in appena 0,06 secondi. L’auto utilizza anche altri sistemi che incidono sulla guida e sui tempi sul giro e diverse tecnologie derivate dalla F1, quali il sistema di controllo della trazione e della stabilità F1-Trac e il differenziale a controllo elettronico “E-Diff”.

Genesis X Gran Racer Vision Gran Turismo Concept 

*Acquistabile su Brand Central

La versione da corsa della Gran Berlinetta, migliorata grazie a elementi aerodinamici. 

La Genesis X Gran Racer Vision Gran Turismo Concept è l’espressione più emotiva della filosofia “Eleganza atletica” della gamma Genesis. È una variante da corsa della Genesis X Gran Berlinetta Vision Gran Turismo Concept, dotata di deportanza aggiuntiva ottenuta grazie a impressionanti alettoni, flap aerodinamici attivi, diffusori anteriori e posteriori, alette canard e flap di Gurney. Anche se il coefficiente di penetrazione dinamica aumenta in base alla configurazione degli alettoni, la deportanza aggiuntiva consente di migliorare i tempi sul giro. La X Gran Racer Concept monta un motore V6 Lambda II da corsa in posizione centrale-anteriore, con supporto elettrico della tecnologia Genesis E-SC. La trasmissione ibrida da corsa sviluppa un totale di 1.561 CV e 140,3 kgfm di coppia. Il V6 raggiunge regimi di 10.000 giri al minuto erogando una potenza massima di 870 CV e 109,2 kgfm, mentre il motore elettrico anteriore genera 670 CV e 31 kgfm aggiuntivi.

Lamborghini Gallardo LP 560-4 ’08

*Acquistabile su Brand Central/Auto usate

La Gallardo non è più la baby Lambo: ora ha prestazioni di livello assoluto. 

La piccola Lambo “Gallardo” del 2003 è stata migliorata notevolmente, anche a livello di prestazioni, nell’arco di cinque anni. Nel 2008, al Salone dell’automobile di Ginevra ha debuttato un modello che ha superato tutti i suoi predecessori. La nuova Gallardo, o “LP560-4”, sembrava essersi semplicemente ispirata alla Lamborghini Reventón in edizione limitata, ma in realtà era stata ampiamente modificata. La modifica di maggior rilievo era l’aumento della cilindrata del suo motore V10, portata da 4.961 a 5.204 cc. Grazie all’aspirazione e agli scarichi migliorati e alla compressione superiore, il motore sviluppava 560 CV e 55,1 kgfm di coppia, 40 CV e 3,1 kgfm in più della Gallardo originale. L’apparato propulsore sfruttava la stessa trasmissione 4WD e i giunti viscosi dei modelli precedenti. Il nome “560” deriva dalla potenza massima del motore, il “4” dal sistema 4WD. L’auto ha inoltre ripreso un cambio manuale a 6 rapporti e 2 pedali. L’E-gear, in particolare, era stato sensibilmente migliorato e il tempo di cambio ridotto del 40% nella modalità sportiva “CORSA”. L’auto ha goduto anche di numerosi accorgimenti volti a ridurre il peso, con un alleggerimento di 20 kg rispetto ai modelli precedenti e un peso totale di 1.410 kg.

RUF RGT 4.2 ’16

*Acquistabile su Brand Central

Un’auto eccelsa con motore a 6 cilindri contrapposti e aspirazione naturale, realizzata meticolosamente da RUF. 

RUF continua a creare auto sportive uniche basate su modelli Porsche, infondendovi la propria filosofia e abilità artigianale. Una sua gamma molto longeva è la “RGT”, basata su diversi modelli di 911 GT3. Il concetto alla base della RGT è l’ulteriore rifinitura delle prestazioni del modello GT3, affiancata però dal comfort di un’autovettura. Al Salone di Ginevra del 2015, RUF ha aggiunto alla gamma il modello RGT 4.2, basato su Porsche 991, 911 GT3. Come suggerisce il nome, monta un motore da 4,2 litri a 6 cilindri contrapposti con cilindrata superiore di 400 cc all’unità da 3,8 litri di 991, 911 GT3. La cilindrata non è l’unica differenza, dato che il motore della RGT 4.2 non è semplicemente un’unità della 911 GT3 elaborata, ma utilizza come base il “motore Mezger” con albero a gomiti GT1, un propulsore che ha ottenuto molti successi in ambito competitivo fin dall’epoca dei 6 cilindri contrapposti con raffreddamento ad aria. L’auto sviluppa 125 CV per litro, per una potenza massima di 525 CV. A livello estetico spiccano gli aggressivi copri-parafanghi rivettati, mentre all’interno è presente la gabbia metallica integrata per cui è nota la gamma RGT. Combina caratteristiche competitive con la grazia di un’auto da strada, rappresentando un altro ottimo esempio della qualità RUF. È l’auto perfetta per chi vuole un’auto adatta sia al circuito, sia all’uso quotidiano.

Subaru Impreza da rally ’98

*Acquistabile presso Auto Leggendarie 

La Subaru Impreza vincitrice di tre gare del Campionato del mondo rally 1998. 

La Subaru Impreza compete nel Campionato del mondo rally fin dal 1993. Nel 1995 e nel 1996 ha vinto il titolo costruttori Gruppo A, ripetendosi nel 1997 secondo i parametri “World Rally” e completando una tripletta sensazionale. La Impreza “World Rally” del 1997, soprannominata WRC97, utilizzava come base il modello coupé a 2 porte, con motore elaborato per sviluppare 300 CV e 48 kgfm di coppia. La geometria delle sospensioni è stata ricostruita e la carrozzeria allargata fino a 1.770 mm, limite massimo consentito dal regolamento, per massimizzare la maneggevolezza. La WRC98, presentata nel 1998, era caratterizzata da ulteriori modifiche, come differenziali attivi a controllo computerizzato sui giunti anteriori, centrali e posteriori. Subaru non è riuscita a ripetersi e a prolungare la serie vincente nel campionato 1998, ma l’auto si è dimostrata degna del campionato grazie alle vittorie nelle tappe 4 (Rally del Portogallo) 6 (Rally di Corsica) e 8 (Rally dell’Acropoli) con Colin McRae al volante.

Nuovo circuito di GT 

Il ritorno dell’Eiger Nordwand

Si torna sul Kleine Scheidegg con questo circuito originale di GT situato alle pendici settentrionali dell’Eiger, una delle località più famose delle Alpi svizzere. Questo tracciato tecnico, che corre oltre la stazione ferroviaria della Jungfrau a 2.016 metri sul livello del mare, è caratterizzato da una serie di stretti tornanti. A causa dello spazio di manovra ridotto e dei continui dislivelli, compiere un giro pulito richiede la massima concentrazione e una tecnica di guida sopraffina. L’area dei box nel tunnel nel tratto finale rende il tracciato ideale anche per gare estese.

Aggiornamenti alle modalità di GT 

Café/Menu extra 

  • È stato aggiunto il seguente menu:
    • Menu extra nº 40: McLaren (dal Livello collezionista 50)
””

GT Auto

  • È stato aggiunto il nuovo marchio di pneumatici Pokal. 

Circuiti mondiali (evento)

  • Sono stati aggiunti i seguenti nuovi eventi a “Circuiti mondiali”:
    • Coppa amatori europee 500 – Eiger Nordwand
    • Coppa Jimny – Eiger Nordwand 
    • Sfida World Rally Gr.B – Autodromo Nazionale Monza
    • Campionato mondiale Turismo 600 – Michelin Raceway Road Atlanta

Gran Turismo Sophy

Gran Turismo Sophy, l’IA da corsa di nuova generazione, è ora disponibile sui seguenti circuiti. Cercate l’icona di Sophy nel menu “Gara veloce” dei tracciati per mettervi alla prova contro Sophy.

Nürburgring – 24 ore

Autodrome Lago Maggiore – Circuito completo

Scapes 

“L’Eiger” è stata aggiunta come sezione di Scapes.

*Per l’aggiornamento sono necessari una connessione a Internet e il gioco Gran Turismo 7.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields