Cygni: All Guns Blazing: ridefinire gli sparatutto

0 0
Cygni: All Guns Blazing: ridefinire gli sparatutto

Come KeelWorks e Konami vogliono far evolvere il genere per i giocatori moderni.

Il viaggio di sviluppo di Cygni non è stato facile, soprattutto per una start-up che debuttava con questo gioco. Eppure, ogni tappa di questo viaggio è stataa piena di passione.

La nostra ispirazione è nata dal piacere che abbiamo provato nel giocare a sparatutto sui cabinati quando eravamo giovani, un’esperienza divertente che portava gioia a tutti, a prescindere dai punteggi alti. Abbiamo puntato a ricreare questa esaltante esperienza utilizzando tecnologia di ultima generazione, con la potenza di PlayStation 5. Ciò ci ha permesso di creare una nuova interpretazione degli sparatutto, con una storia epica e funzionalità di gioco innovative per una nuova generazione di giocatori.

Cygni: All Guns Blazing: ridefinire gli sparatutto

La lotta di Ava per la sopravvivenza

Cygni, un pianeta colonizzato dagli esseri umani, prospera grazie a antichi ritrovati tecnologici trovati nelle rovine abbandonate da una civilizzazione sconosciuta. Questi resti fungono da fonte d’energia vitale e catalizzatore di progresso tecnologico. Ava, il nostro protagonista Konami, è una nuova recluta nell’Air Force di Cygni e guida l’Orca in un combattimento disperato contro un potente attacco improvviso da parte di alieni bio-meccanici, forse gli abitanti originali di Cygni.

Oltre i proiettili

Gestione dell’energia: Cambiare scudi (salute) e armi (più potenza di fuoco e missili) al volo. 

Combattimento: Il combattimento completamente in aria o tra aria e terreno include un sistema di folla in tempo reale, non solo come strumento di sottofondo, ma collegato al sistema di gioco, dove i giocatori possono interagire con le forze alleate sul terreno. Questo sostegno reciproco non è solo cruciale per il gioco, ma  aiuta anche a ottenere oggetti ed aumentare il vostro punteggio.

Potenziamento delle armi: Potenziate e preparate le armi, persino equipaggiando la vostra navicella con due droni secondari aggiuntivi, prima di iniziare il combattimento.

Modalità designer: Permette ai giocatori di creare, salvare e gestire pattern di proiettili al volo. Questa funzionalità aggiunge uno strato di personalizzazione e strategia, permettendo ai giocatori di passare da un pattern salvato ad un altro al volo.

Tre modalità di difficoltà: Facile (resa più facile da 3 vite per livello), normale e difficile.

Modalità co-op locale: I giocatori possono riportarsi in vita l’uno con l’altro al costo di sacrificare punti scudo, e allo stesso tempo godendosi potenza di fuoco raddoppiata.

Modalità Arcade: Creata per i fan dei punteggi alti. I giocatori iniziano dal Livello 1 e continuano fino alla fine del gioco senza interruzioni o filmati, ma con una sola vita. Questa modalità è ideata per coloro a cui piace una sfida implacabile e i punteggi migliori possono essere registrati nelle classifiche globali online.

Boss colossali: In Cygni sono presenti grandi boss con meccaniche uniche, offrendo ai giocatori esperienze di combattimento ardue e memorabili.

Innovazione con passione indie

Utilizzando le nostre esperienze passate nella creazione di film e animazione, in Cygni volevamo sfidare i limiti della narrazione visiva senza compromettere il gameplay. Ciò include brevi filmati tra i livelli e creare filmati in CG di alta qualità a grandezza intera (filmato iniziale e conclusivo del gioco), raro nella maggior parte dei giochi indie e nel genere. Cygni sfrutta pienamente la potenza della PS5 e la sua SSD permettendo la visualizzazione di grafica nitida, tempi di caricamento veloci e un’esperienza fluida a 60 fotogrammi al secondo in 4K.

Volevamo creare uno sparatutto che non è solo un incubo di proiettili: a volte verrete colpiti, ma va bene. La meccanica di gioco principale consiste nel mantenere l’equilibrio della vostra navicella tra le armi e gli scudi, il che significa che potete creare una strategia di gioco offensiva o difensiva (potenza di fuoco vs scudo). Abbiamo utilizzato il feedback aptico direzionale del controller DualSense per aiutare a elevarlo e migliorarlo in un modo tattico, ma logico.

Cygni: All Guns Blazing esce su PS5 il mese prossimo, il 6 agosto.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields