Dragon Ball: Sparking Zero – Svelato il gameplay della modalità Battle Training

1 0
Dragon Ball: Sparking Zero – Svelato il gameplay della modalità Battle Training

Allenatevi insieme a Gohan, Goten e Piccolo per padroneggiare l'arte della battaglia.

Negli ultimi dieci anni, grazie alla serie Xenoverse, di Kakarot e FighterZ, i titoli della saga di Dragon Ball hanno lasciato il segno su console.

Ora, nel 2024, i fan di Dragon Ball si sono riuniti per celebrare il ritorno dell’amata serie Budokai Tenkaichi. L’ultimo capitolo di questa serie di combattimenti action è stato pubblicato nel 2007 per PlayStation 2. Nelle Americhe e in Europa si chiamava Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3, mentre in Asia il suo nome era Dragon Ball Z: Sparking Meteor.

Dragon Ball: Sparking Zero, il prossimo capitolo della serie Budokai Tenkaichi, sarà disponibile per PlayStation 5 a partire dall’11 ottobre 2024. Questo capitolo non si limita a portare avanti l’eredità della serie, ma la unifica sotto un solo nome globale che riunisce i fan di tutto il mondo: Sparking Zero.

Dragon Ball: Sparking Zero – Svelato il gameplay della modalità Battle Training

Il sistema di combattimenti di Sparking Zero è lo stesso uno contro uno 3D sperimentato nei capitoli precedenti. Questa formula vi permette di spostarvi in piena libertà in tre dimensioni e di sentirvi veramente immersi nel mondo di Dragon Ball: Sparking Zero e dei suoi personaggi.

Siete fan fedeli da anni? Oppure avete appena iniziato il vostro percorso? In ogni caso, Dragon Ball: Sparking Zero è stato progettato pensando a voi. È trascorso più di un decennio dall’ultimo capitolo e siamo felicissimi di poter offrire una prima occhiata alla modalità Battle Training ai possessori di PS5. Si tratta di una funzione che vi preparerà all’esperienza di battaglia definitiva di Dragon Ball.

Modalità Battle Training

Per i nuovi giocatori, o per i veterani che abbiano bisogno di un ripasso, abbiamo incluso nel gioco un’intensa modalità di allenamento con il maestro e apprendista classici Piccolo e Gohan (e anche Goten fa un’apparizione). L’allenamento spiega i comandi di base del gioco, ma approfondisce anche le tecniche intermedie e avanzate da esplorare e vi avvisa se eseguite con successo le azioni indicate dalle istruzioni.

Iniziare dalle basi

La modalità Battle Training vi permette ai di scegliere il livello iniziale. Potete scegliere quello da principianti per imparare a volare, a usare i Ki Blast e a contrattaccare.

Inoltre, imparerete a usare i comandi speciali, come il cambio di personaggio e le trasformazioni.

Prendere la via di mezzo con le tecniche intermedie e avanzate

Se volete migliorarvi ulteriormente per passare a un gameplay di livello superiore, potete imparare a eseguire tecniche intermedie e avanzate: Rush Chain, Vanishing Assault, Advanced Counter e molte altre.

Potete spostarvi a 360 gradi, ma anche caricare e utilizzare il ki per spostarvi rapidamente sul campo di battaglia con Dragon Dash. Dragon Dash vi permette anche di sferrare attacchi successivi dopo aver respinto l’avversario.

Inoltre, nuove anticipazioni sul gameplay hanno rivelato come potrete accedere ai Vanishing Assault per avere rapidamente la meglio su avversari ignari. Questa modalità svela anche come potete concatenare delle combo, facendo seguire a questi attacchi altri colpi o movimenti.

Contrattaccare e schivare gli avversari

Siete stati messi alle corde dagli attacchi dell’avversario? Fra le altre cose, la modalità Battle Training approfondisce come contrattaccare gli attacchi di corsa utilizzando Perception e Super Perception.

Usando Z-counter, potete schivare l’attacco di risposta dell’avversario. Modificate l’andamento del combattimento sfruttando a vostro vantaggio queste mosse difensive.

Sfruttare al massimo tutte le mosse

Infine, in linea con l’eredità di Sparking Zero, la modalità vi permette anche di caricare il Ki per entrare in modalità Sparking: questa sblocca una potente abilità per ogni personaggio (*Per accedere a questa modalità, è necessario almeno 1 Skill Count).

Una volta completato l’addestramento, la modalità vi aiuta a combinare ciò che avete imparato e v’insegna a concatenare attacchi, Vanishing Assault e modalità Sparking per scatenare una combo devastante sugli avversari.

Si conclude così la nostra prima occhiata alla modalità Battle Training di Dragon Ball: Sparking Zero. Preparatevi a vivere l’esperienza di battaglia definitiva di Dragon Ball, utilizzando la modalità Battle Training per allenarvi a combattere nelle avventure che vi attendono. Dragon Ball: Sparking Zero farà il suo attesissimo debutto su PlayStation 5 l’11 ottobre 2024. Preordinando le edizioni Deluxe o Ultimate, potrete iniziare a giocare tre giorni prima. Quindi effettuate oggi stesso il preordine.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

1 Commento


    Loading More Comments

    Lascia un commento

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields