I giocatori di PS5 potranno presto partecipare alla chat vocale di Discord direttamente dalla loro console

3 0
I giocatori di PS5 potranno presto partecipare alla chat vocale di Discord direttamente dalla loro console

L'accesso semplificato alla chat vocale di Discord verrà introdotto gradualmente nelle prossime settimane.

Negli ultimi anni, abbiamo collaborato con Discord per introdurre più modi per consentire ai giocatori di connettersi con i loro amici e le loro community tramite Discord e la console PS5. Da quando abbiamo introdotto la chat vocale di Discord su PS5, i giocatori si sono uniti a una chat vocale di Discord su PS5 più di 290 milioni di volte per interagire con gli amici nei canali vocali di Discord durante il gioco.

Oggi, siamo lieti di annunciare che stiamo iniziando a offrire ai giocatori di PS5 la possibilità di partecipare alla chat vocale di Discord direttamente dalla console PS5, senza dover utilizzare le app Discord per PC o dispositivi mobili per avviare la connessione. 

I giocatori di PS5 potranno presto partecipare alla chat vocale di Discord direttamente dalla loro console

Come partecipare alla chat vocale di Discord su PS5

Per iniziare, seleziona la scheda Discord della Game Base nel centro di controllo di PS5 e scegli il server Discord o la chat di gruppo a cui desideri partecipare. Quindi, seleziona il canale vocale desiderato. In questo modo potrai scoprire ulteriori dettagli, come ad esempio chi è già presente nel canale. Riceverai anche una notifica dalla console PS5 quando un altro utente Discord ti chiama, così potrai partecipare subito.

Screenshot dell'interfaccia utente di PS5 che mostra l'opzione per partecipare a una chat vocale di Discord

Questo aggiornamento rende più facile che mai partecipare alle conversazioni di Discord con altri giocatori. L’aggiornamento verrà distribuito gradualmente nelle prossime settimane in Giappone e Asia, poi in Europa, Australia/Nuova Zelanda, Medio Oriente e infine nelle Americhe.

Ti ricordiamo che dovrai aggiornare la console alla versione del software di sistema più recente e che i tuoi account per PlayStation Network e Discord devono essere collegati. Se non hai ancora collegato gli account, puoi scoprire come farlo qui.

Implementazione della condivisione dei profili dalla prossima settimana

A partire dalla prossima settimana, sarà disponibile inoltre la possibilità di condividere il proprio profilo PlayStation Network su qualsiasi app di messaggistica o social. Per iniziare, seleziona “Condividi profilo” da PlayStation App o dalla console PS5 per generare un link o un codice QR condivisibile. Quando il destinatario apre il collegamento, avrà la possibilità di aggiungerti come amico una volta effettuato l’accesso a PlayStation Network:

tre immagini affiancate che mostrano la funzionalità di condivisione del profilo sui dispositivi mobili

Desideriamo semplificare il più possibile la ricerca e la connessione con nuovi amici e community, per giocare con altri amici su PS5 o a titoli crossplay. Grazie per il tuo continuo supporto.

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields