Svelato il gameplay di Concord, in uscita il 23 agosto 2024 su PS5 e PC

0 0
Svelato il gameplay di Concord, in uscita il 23 agosto 2024 su PS5 e PC

Firewalk Studios condivide un primo sguardo approfondito al gameplay, all’universo e ai personaggi di Concord.

Oggi, durante lo State of Play, siamo felici di farvi dare una prima occhiata al gameplay, all’universo e ai personaggi di Concord, oltre a dirvi come e quando potrete mettere le mani sul gioco a partire dalla beta programmata a breve, che verrà seguita dal lancio globale di Concord su PS5 e PC il 23 agosto 2024.

Concord è uno sparatutto multigiocatore 5v5 in prima persona basato sui personaggi, ambientato nella galassia Concord.

Abbiamo realizzato Concord come una sorta di omaggio alla fantascienza d’avventura, ispirandoci alla nostra arte preferita, agli anime e ai western spaziali. Combinando il tutto con il nostro grande amore per i giochi multigiocatore, ci tenevamo a farvi provare quei momenti imperdibili da fiato sospeso con gli amici e a creare un senso dell’avventura durante l’esplorazione della galassia, dove scoprirete molte cose sui personaggi con cui giocherete e sui mondi che visiterete ogni volta che giocherete.

Svelato il gameplay di Concord, in uscita il 23 agosto 2024 su PS5 e PC

Freegunner: Non sono eroi, sono professionisti

In Concord giocherete nei panni dell’equipaggio della Northstar, un gruppo di mercenari conosciuti nella nostra galassia come “Freegunner”.  I Freegunner si avventurano tra le stelle per portare a termini pericolosi incarichi sui mondi dei Confini, scontrandosi con altri equipaggi Freegunner decisamente competitivi. Tra una partita e l’altra formerete squadre di Freegunner con gli amici e combatterete gli equipaggi rivali in svariate mappe e modalità per portare a casa la ricompensa.

Svelato il gameplay di Concord, in uscita il 23 agosto 2024 su PS5 e PC

Codice Freegunner: Prima l’equipaggio, poi l’incarico

Sin dal principio volevamo creare uno sparatutto in prima persona equilibrato e bilanciato che fosse divertente dal primo momento in cui si prende in mano il controller. 

Anche se le meccaniche delle sparatorie appariranno familiari ai fan degli sparatutto, la versatilità e la varietà di ogni Freegunner e delle relative abilità fanno sì che la mira e un ottimo gioco di pollici non siano sempre sufficienti per arrivare in cima alla classifica.  Le abilità dei Freegunner sono state create per adattarsi ai giocatori di tutti i livelli e al loro stile di gioco, offrendo accessibilità sia a chi si affaccia per la prima volta al genere, sia a chi cerca una sfida e una profondità aggiuntive, preferendo puntare in alto con un’esperienza più competitiva.

Potenti mistici, imponenti robot, pistoleri, cecchini, vogliamo che la personalità e le abilità di ogni Freegunner si riflettano in ogni sfaccettatura del gioco e nelle considerazioni strategiche a cui danno vita. Alcune abilità dei Freegunner sono fatte per tattiche “sul momento”, come evocare muri di fuoco, lanciare coltelli esplosivi o scagliare bombe di rifiuti. Altre hanno un effetto a lungo termine sulla partita, come muri che possono bloccare completamente un percorso, trappole esplosive, scudi antiproiettile, spore velocizzanti e altro ancora, tutti elementi che rimangono tra un round o un rientro e l’altro.

Ispirate ad alcuni dei nostri giochi di combattimento e strategia preferiti, tutte queste abilità e meccaniche si uniscono per dare ai personaggi un’asimmetria unica e l’opportunità di improvvisare, per dare un tocco di novità a ogni battaglia e a ogni partita, in cui tutto può sempre succedere.

Oltre a conoscere l’equipaggio della Northstar guardando il gameplay, avrete anche l’opportunità di vedere lo svolgimento delle loro storie tramite filmati cinematografici che saranno presentati in anteprima nel gioco, a partire dalla settimana del lancio. Questi brevi filmati cinematografici svilupperanno archi narrativi che accresceranno le storie e le relazioni dei personaggi, oltre a mostrare più in generale la galassia di Concord e la vita da Freegunner. 

Un universo in evoluzione

La galassia Concord è ricca di pericoli e avventure, e ne sveleremo ulteriori contenuti nelle settimane e nei mesi a venire.  Al lancio, Concord avrà una rosa di 16 Freegunner da conoscere e padroneggiare, e l’equipaggio della Northstar crescerà nel tempo con aggiornamenti gratuiti e periodici post-lancio che introdurranno nuovi Freegunner giocabili, mappe, modalità, filmati cinematografici e altro ancora.

Abbiamo fondato Firewalk per realizzare fantastici giochi multigiocatore, e non vediamo l’ora di farvi provare Concord.  Dall’inizio della prossima settimana vi daremo più dettagli sulle versioni di Concord per PS5 e PC e sui preordini del lancio, che daranno a voi e a quattro vostri amici l’accesso anticipato alla beta durante l’estate**.

Per sapere le ultime novità su Concord, unitevi alla community su Discord e seguite Firewalk su X/Twitter, Concord su X/Twitter, Instagram, e TikTok.

* Richiede una connessione a Internet e un account PlayStation™ Network. Il gioco richiede l’accesso a internet e l’abbonamento a PlayStation Plus (venduto separatamente) su PS5. L’iscrizione a PlayStation Plus è soggetta a un canone di abbonamento ricorrente che scatta automaticamente fino alla cancellazione. Si applicano restrizioni di età. Termini completi: play.st/psplus-usageterms.

** Accesso anticipato alla Beta solo preordinando da PlayStation e presso una selezione di punti vendita aderenti.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields