Silent Hill 2 in uscita l’8 ottobre, presentato il nuovo gameplay

0 0
Silent Hill 2 in uscita l’8 ottobre, presentato il nuovo gameplay

Godetevi oltre 13 minuti del nuovo gameplay.

Siamo lieti di annunciare finalmente la data di uscita di Silent Hill 2. Sin dal nostro primo annuncio nel 2022, i fan di tutto il mondo ci hanno risposto con grande entusiasmo. Per soddisfare aspettative così elevate, ci siamo presi tutto il tempo necessario per perfezionare il gioco e decidere il termine di consegna. Il risultato è un ottimo remake che rispetta l’originale. Per l’inizio dei pre-ordini abbiamo svelato un filmato di gioco e un nuovo trailer, perciò date un’occhiata.

Il filmato di 13 minuti mostrato in Silent Hill 2 Transmission presenta l’esplorazione della città e dell’ospedale, così i giocatori possono farsi un’idea più precisa di come sarà il gioco vero e proprio. Il nuovo trailer presentato da PlayStation include scene con Angela e l’altro mondo.

Silent Hill 2 in uscita l’8 ottobre, presentato il nuovo gameplay

A seguire, Mateusz Lenart, direttore creativo di Bloober Team, ci parlerà di nuovi dettagli narrativi e meccaniche di gioco di Silent Hill 2.

Silent Hill 2 in uscita l’8 ottobre, presentato il nuovo gameplay

Silent Hill 2 Remake: ecco cosa aspettarsi

Silent Hill 2 originale ha scatenato la nostra immaginazione. Quando abbiamo deciso di creare il remake, il nostro obiettivo principale era quello di riprendere la stessa atmosfera, sviluppando appieno la visione originale del Team Silent attraverso tecnologie all’avanguardia. Quindi, quali sono le differenze con il gioco originale di Konami? Diamo un’occhiata più da vicino per scoprirlo dal punto di vista narrativo e del gameplay.

This image shows a deserted street in Silent Hill. A green car with white roof is parked at the side of the road, its rear partially shrouded by an ominous fog.In quest'immagine, James sta in piedi alla sinistra dello schermo, fissando un set arrugginito di doppie porte alla fine di un corridoio scuro. Il suo sguardo è guidato in quella direzione dal dito puntato di una giovane ragazza in piedi vicino a lui.

Trama e gameplay

Storia e personaggi

Silent Hill 2 è noto per la sua storia avvincente e stratificata, e questo è un aspetto che abbiamo voluto mantenere nel remake. L’ambientazione di alcuni eventi sarà diversa, ma il loro impatto sulla storia rimarrà invariato. Anche nell’introdurre nuovi scenari, abbiamo cercato di fare riferimento all’originale ogni volta che è stato possibile, in modo che i veterani del gioco si sentano a casa quando si avventurano di nuovo per le strade nebbiose di Silent Hill.

Come nella storia originale, James e Maria sono i personaggi centrali del nostro remake. Abbiamo conservato le loro caratteristiche emotive, impegnandoci a fondo al fine di mostrare le loro emozioni con la tecnologia motion capture. Questo ci permette di mostrare emozioni senza doverle spiegare, ed è per questo che alcuni dialoghi sono stati leggermente modificati, in modo da aggiungere ulteriori sfumature alle dinamiche dei personaggi.

Come tanti fan sanno già, nel remake non abbiamo usato le voci originali. È stato deciso in base a diversi fattori creativi e tecnici. Affidarci esclusivamente ai dialoghi preesistenti ci avrebbe limitati, impedendoci di introdurre molti miglioramenti al gameplay, come la guida per il giocatore. Abbiamo invece deciso di impiegare un nuovo cast di doppiatori che hanno dato il meglio di sé per riprendere le interpretazioni del gioco originale. Siamo convinti che Luke Roberts e Salóme Gunnarsdóttir siano nati per i rispettivi ruoli di James e Maria, ed entrambi li hanno interpretati con la cura e le sfumature che i personaggi originali meritano.

James cammina in mezzo a una strada verso la nebbia che nasconde il resto della strada dalla vista.

Prospettiva e combattimento

In generale, nel nostro remake volevamo che i giocatori si sentissero maggiormente in controllo di James, pur mantenendo l’intensa sensazione di terrore che caratterizzava l’originale. Per questo motivo, abbiamo deciso di optare per una prospettiva da sopra la spalla che favorisce una maggiore immersione e la sensazione di trovarsi nello spazio del gioco.

Tuttavia, questo non significa che stiamo cambiando lo stile del gioco. I giocatori avranno ancora paura di avventurarsi nella nebbia, dove la visibilità limitata fornisce copertura a una varietà di mostri in agguato e fuori dal campo visivo del giocatore. Nel frattempo, la radio di James alimenta la tensione e un senso di incertezza su cosa li attende nel buio là fuori, fornendo anche utili indicazioni ai giocatori su come muoversi. Il combattimento in questo remake è stato progettato per consentire una maggiore varietà di stili: l’arsenale di azioni del giocatore è stato ampliato, pur mantenendo la sensazione di giocare nei panni di una persona comune e inesperta. James non è un combattente esperto e non si sente super potente. Il suo raggio d’azione è molto limitato, quindi deve usare tattiche più prudenti, stare attento all’ambiente circostante e, se necessario, fuggire invece di combattere. Il modo in cui affronta i nemici non è mai un’esibizione spettacolare, ma una lotta disperata per la sopravvivenza.

Il fatto di dare a James più opportunità ci ha portati a modificare anche il modo in cui combattono i nemici che incontra. Dovrà ancora vedersela con gli avversari già noti del titolo originale, ma i veterani del gioco si accorgeranno che i loro movimenti e i loro attacchi sono diventati più dettagliati per renderli più distinguibili e imprevedibili in combattimento. Per esempio, affrontare la frenetica e aggressiva infermiera sarà una sfida completamente diversa rispetto alla schermaglia con il Mannequin silenzioso e furtivo.

James punta una pistola, mirando direttamente a una suora coperta di sangue che si avvicina aggressivamente verso di lui con una sbarra d'acciaio stretta in una mano.

Enigmi

Gli enigmi del gioco sono stati leggermente modificati per proporre una nuova versione del loro modello originale, pur mantenendo l’inquietante legame con tema e narrazione del gioco. Ci siamo molto impegnati a valorizzare il ricordo dell’originale Silent Hill 2, a volte stravolgendo e confondendo le aspettative dei giocatori su certe soluzioni di enigmi, in una sorta di tributo all’inventiva del gioco originale. Crediamo che questo approccio, insieme ai numerosi e spesso sorprendenti riferimenti all’originale presenti nel gioco, renderà felici i fan del classico Silent Hill 2, offrendo allo stesso tempo qualcosa di nuovo e interessante da scoprire. Ci piace pensare che sia il nostro modo di esprimere l’amore per il gioco originale, arricchendo l’esperienza e mantenendone sempre l’essenza.

Quest'immagine mostra James in piedi in un ambiente simile a un ufficio. Fogli sono disseminati sul pavimento con l'ambientazione illuminata da un barlume di luce dalle tre finestre sporche.

Dettagli delle edizioni Standard e Deluxe

L’edizione deluxe include vari contenuti, come un artbook digitale pieno di illustrazioni della città di Silent Hill e dei suoi mostri, una colonna sonora digitale con brani di Akira Yamaoka e una maschera di Pyramid Head ricavata da un cartone della pizza (Nota: l’artbook digitale e la colonna sonora saranno rilasciati sotto forma di applicazione bonus. I contenuti non saranno disponibili per il download in formati audio specifici, come l’MP3). La maschera di Pyramid Head è disponibile come elemento cosmetico per i personaggi nel gioco. Se si effettua un pre-ordine, le edizioni standard e deluxe includeranno una maschera di Mira lo shiba e una di Robbie il coniglio (*esclusiva PlayStation 5) come bonus. Allo stesso modo, ogni maschera può essere utilizzata come elemento cosmetico di un personaggio. I pre-ordini dell’edizione deluxe prevedono anche l’accesso anticipato di 48 ore. Si tratta di offerte eccezionali e ricche di contenuti, per cui consigliamo di effettuare il pre-ordine e l’acquisto su PlayStation Store.

Quest'immagine illustra cos'è disponibile nelle varie edizioni.Standard Edition - il gioco. Standard Edition (pre-ordine) - il gioco, Mira the Dog Mask e (solo per PS5) Robbie the Rabbit Mask. Deluxe Edition - gioco, artbook digitale, colonna sonora digitale, Pyramid Head Mask (scatola della pizza). Deluxe Edition (pre-ordine) -  gioco, artbook digitale, colonna sonora digitale, Pyramid Head Mask (scatola della pizza), Mira the Dog Mask e (solo per PS5) Robbie the Rabbit Mask, accesso anticipato di 48 ore.

Vi sveleremo ulteriori informazioni su Silent Hill 2 in prossimità della data di lancio. Restate sintonizzati. I nostri altri titoli, Silent Hill: Townfall e Silent Hill 2f, sono in fase di sviluppo. Vi aggiorneremo su questi giochi quando sarà il momento, perciò vi invitiamo a continuare a seguirci.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields