Monster Hunter Wilds: nuovi dettagli sul gameplay dallo State of Play di oggi

0 0
Monster Hunter Wilds: nuovi dettagli sul gameplay dallo State of Play di oggi

Capcom svela i primi dettagli sui mostri, le cavalcature, le opzioni di combattimento e altro.

Ciao, fan di PlayStation! Oggi, durante lo State of Play, abbiamo svelato dei dettagli entusiasmanti su Monster Hunter Wilds. È passato un po’ di tempo da quando abbiamo annunciato il gioco lo scorso dicembre, quindi il team è elettrizzato all’idea di mostrare a tutti il nostro nuovo trailer. È solo un piccolo assaggio di ciò che seguirà, ma speriamo che possiate cogliere uno dei temi principali del gioco: il mondo vivo. Oltre al nuovo trailer, vi presenteremo anche alcuni mostri e personaggi e condivideremo alcune informazioni sulla nuova cavalcatura del cacciatore.

Monster Hunter Wilds: nuovi dettagli sul gameplay dallo State of Play di oggi

Coinvolgimento totale

This image shows hunter astride their mount as they race past a herd of monsters.Quest'immagine mostra un'oasi nel mezzo delle dune sabbiose.

Ogni luogo, mostro e persona agisce con i propri pensieri e le proprie motivazioni, integrandosi dinamicamente per dare vita a un ecosistema di Monster Hunter coinvolgente e in costante evoluzione.

Quest'immagine mostra due personaggi sulle loro cavalcature su un campo erboso, mentre osservano una mandria di mostri nelle vicinanze.

Quando si incontra un grosso mostro durante l’esplorazione di un luogo, è possibile iniziare immediatamente la missione, per un’immersione ancora più profonda. Il vostro cacciatore coinvolgerà altri personaggi in conversazioni completamente doppiate, rafforzando il vostro legame con le persone che incontrerete lungo il cammino.

Ambienti in evoluzione

Quest'immagine mostra una scena notturna di una mandria di mostri che riposano.

In Monster Hunter Wilds gli ambienti sono fitti, profondi e tridimensionali. Cominciamo con le Piane ventose mostrate nel trailer, una vasta terra selvaggia tutta da esplorare. Durante l’esplorazione, i cacciatori scopriranno ambienti aspri contrapposti a paesaggi rigogliosi e brulicanti di vita, e persino condizioni meteorologiche estreme che trasformano il luogo in modo inaspettato.

This image shows a sandy landscape in which herds of monsters roam.Quest'immagine mostra una prateria nella quale pascolano mandrie di mostri.

Piane ventose

Una vasta pianura di sabbia e il primo luogo che la squadra investigativa esplorerà dopo aver messo piede nelle Terre Proibite. Il territorio consiste in una varietà di spazi unici costituiti da deserti sabbiosi, sinuose praterie e tortuose formazioni rocciose.

Quest'immagine è uno scatto ampio di numerose dune sulle quali pascolano mostri.

Questa è solo una delle regioni che troverete e state certi che vi aspetta un mondo pieno di innumerevoli sorprese e scoperte. 

Un ecosistema di mostri

In Monster Hunter Wilds gli ambienti cambiano drasticamente. Mostri e organismi mutano e si adattano in base ai cambiamenti dell’ambiente, creando un mondo che sembra davvero vivo.  

Un cacciatore abbassato osserva i mostri mentre si attaccano a vicenda.

I mostri agiscono autonomamente per sopravvivere in questi ambienti difficili. In Monster Hunter Wilds, i cacciatori potranno immergersi in un vibrante ecosistema di mostri che popolano la natura, compresi alcuni che si muovono in mandrie e branchi e interagiscono tra loro. 

Doshaguma

Belva zannuta

Un mostro dalla corporatura forte e robusta. I Doshaguma sono molto territoriali, possono vivere in diversi habitat ed essere molto aggressivi. A volte sono stati avvistati dei branchi numerosi.

Quest'immagine mostra un artwork di Doshaguma, a quattro zampe, enorme criniera folta che gli scende sulla schiena. Due larghe zanne protrudono dalla sua bocca. Quest'immagine mostra un cacciatore e la sua cavalcatura scappare da un branco di quattro Doshaguma.

Chatacabra

Anfibio

Questa specie anfibia usa la saliva adesiva per fissare minerali e altre sostanze alle zampe anteriori e rafforzarsi. 

 Quest'immagine mostra un Chatacabra, abbassato e posato sugli enormi avambracci, un'enorme coda che gli esce dalla bocca.Quest'immagine mostra un cacciatore scontrarsi con un Chatacabra solitario.

Ceratonoth

Erbivoro

Quest'immagine mostra un Ceratonoth maschio affiancato da due Ceratonoths. Tutti passeggiano su quattro zampe, ma il maschio ha enormi corni dorsali che finiscono in tre grossi spuntoni sulla schiena.

I maschi di Ceratonoth proteggono le femmine della loro specie dai fulmini catturandoli con le loro corna dorsali particolarmente sviluppate, per poi scaricarli a terra. Formano grandi greggi con il Ceratonoth maschio al centro.

Dalthydon

Erbivoro

Quest'immagine mostra tre Dalthydons a due gambe, due adulti accompagnati da uno più giovane.

Questa viverna erbivora cambia il suo habitat a seconda della stagione. Quando avverte un pericolo, a volte assume una posizione difensiva e contrattacca con una testata.

Seikret, una cavalcatura essenziale per spostarsi attraverso i territori

Quest'immagine mostra la cavalcatura del giocatore, il piumato Sikret a due zampe. Quest'immagine mostra un cacciatore in groppa alla sua cavalcatura, il piumato Sikret a due zampe.

Date il benvenuto al vostro nuovo fedele destriero, il Seikret! Questi piccoli ma agili mostri vengono cavalcati dai cacciatori e da altri membri della commissione di ricerca. Grazie al loro olfatto molto sviluppato, possono condurvi direttamente alle destinazioni specificate sulla mappa. 

Quest'immagine mostra un cacciatore e la sua cavalcatura in corsa attraverso una pianura erbosa.Quest'immagine mostra un cacciatore e la sua cavalcatura a mezz'aria, osservando una pianura piena di mandrie di mostri.

Quando siete in movimento potrete utilizzare alcuni oggetti, inclusa la vostra fionda, e potrete recuperare salute, affilare l’arma o persino raccogliere materiali mentre siete al sicuro sul vostro Seikret.

Quest'immagine mostra un cacciatore e la sua cavalcatura scattando oltre a una mandria inferocita di Doshaguma. Quest'immagine è nella stessa sequenza della precedente, ma mostra il cacciatore che solleva la sua arma mentre è in groppa alla sua cavalcatura.

Oltre a servire da cavalcatura, il Seikret consente ai cacciatori di passare a un’arma secondaria senza tornare alla base! Utilizzate questa nuovissima abilità per adattarvi rapidamente alla caccia in continua evoluzione di Monster Hunter Wilds.

Caccia adrenalinica

Quest'immagine mostra un cacciatore a piedi scontrarsi con due Doshaguma.

I 14 tipi di armi iconiche fanno il loro ritorno in Monster Hunter Wilds. Scegliete tra spadone, spada lunga, spada e scudo, doppie lame, martello, corno da caccia, lancia, lancia-fucile, spadascia, lama caricata, falcione insetto, balestra leggera, balestra pesante e arco.

I veterani della serie si sentiranno a casa, ma ci sono anche molte nuove azioni per ogni tipo di arma che porteranno la vostra caccia a un livello superiore. Vi abbiamo offerto un piccolo sguardo su alcune di queste azioni per lo spadone e la balestra pesante e non vediamo l’ora di mostrarvi tutte le altre nuove funzioni!

Quest'immagine mostra un cacciatore che si scontra direttamente con un Doshaguma mentre altri due si preparano ad attaccare da dietro. Quest'immagine mostra un cacciatore mentre usa una Heavy Bowgun contro una mandria di Doshaguma in carica.

Per ora, esaminiamo alcune delle nuove abilità e dei nuovi sistemi che debutteranno in Monster Hunter Wilds. 

Modalità precisione

Quest'immagine mostra un cacciatore in guardia contro un Chatacabra.Quest'immagine mostra un cacciatore che colpisce un Chatacabra.

Nella Modalità precisione, i cacciatori avranno un controllo più preciso sul modo in cui si difendono, mirano e attaccano per colpire i punti deboli di un mostro per infliggere molti danni. Questa modalità consente di regolare più facilmente la distanza dal mostro e di orientare i propri attacchi, in modo che la meccanica di caccia tipica di Monster Hunter sia accessibile a tipologie di giocatori diverse. 

Alcune armi saranno inoltre caratterizzate da mosse distintive utilizzabili solo in questa modalità.

Fionda uncinata

Quest'immagine mostra un cacciatore che usa il suo rampino per afferrare oggetti lontani.

Nell’equipaggiamento standard del cacciatore in Monster Hunter Wilds è stata aggiunta una nuova versione della fionda. Utilizzatela per raccogliere oggetti a distanza, anche mentre siete in groppa a un Seikret. 

È anche possibile attivare a distanza alcune azioni usando la fionda.

Non vediamo l’ora che tutti questi sistemi si uniscano per dare vita a un’esperienza di caccia davvero avanzata, che mantiene la profondità per cui la serie è nota e al contempo propone nuovi ed entusiasmanti modi di cacciare. 

Immergetevi in una storia intensa nei panni di un cacciatore membro della commissione di ricerca delle Terre proibite.

La storia si svolge nelle Terre Proibite e vi troverete in una vasta regione che la gilda deve ancora esplorare. Quali scoperte vi attendono in questa terra inesplorata, piena di nuovi volti da incontrare e mostri da scovare? 

Ora vi presentiamo alcuni dei personaggi principali che incontrerete nella storia. 

Personaggi

Il cacciatore

Quest'immagine mostra un cacciatore.Quest'immagine mostra una cacciatrice.

Il protagonista controllato dal giocatore. Un cacciatore che la gilda ha nominato membro della commissione di ricerca delle Terre proibite. Come nei precedenti giochi di Monster Hunter, potrete personalizzare il vostro cacciatore, che sarà completamente doppiato per la prima volta nella serie. 

Compagno Felyne

Quest'immagine mostra un Palico.

È un Felyne di supporto al protagonista. Parla la stessa lingua degli umani e vi aiuterà molto nelle vostre avventure. 

Alma 

Quest'immagine mostra la vostra assistente Alma.

Assistente della gilda che trasmette le richieste e le autorizzazioni per la caccia ai mostri e gestisce le missioni del cacciatore. Alma vi accompagnerà nel corso dell’avventura, fornendovi informazioni utili e aiutandovi a monitorare le vostre missioni e i vostri oggetti.

Gemma

Questa è un'immagine del fabbro Gemma.

Per qualsiasi oggetto vogliate forgiare, c’è Gemma. In qualità di fabbro della commissione di ricerca, Gemma si occuperà della realizzazione delle vostre armature e armi.

Nata

Quest'è un'immagine di Nata.

Il ruolo di Nata, che accompagna la squadra investigativa, è misterioso, ma sarà fondamentale nella storia del gioco.

Conclusione

Speriamo che abbiate apprezzato il nuovo trailer e tutti i dettagli che abbiamo condiviso oggi su Monster Hunter Wilds. Il team si sta impegnando molto per creare un’esperienza di caccia immersiva con una storia avvincente. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti. 

I giocatori di Monster Hunter: World e Monster Hunter World: Iceborne su PlayStation® possono utilizzare i loro dati di salvataggio per ricevere bonus speciali in Monster Hunter Wilds!

href=”https://live.staticflickr.com/65535/53757557207_0d5ad97354_h.jpg” target=”_blank”>

Per maggiori dettagli su come ricevere i bonus, visitate il sito ufficiale.

Monster Hunter: World – Bonus salvataggio

  • Set cuoio Felyne (armatura di Compagno Felyne) 
  • Ghiandavanga Felyne (arma di Compagno Felyne)

Monster Hunter World: Iceborne – Bonus salvataggio

  • Set sacca di cuoio Felyne (armatura di Compagno Felyne) 
  • Cuneo da esploratore Felyne (arma di Compagno Felyne)

Monster Hunter Wilds è in arrivo su PlayStation 5 nel 2025! Restate sintonizzati per futuri aggiornamenti. 

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields