La furia di Akuma si scatena in Street Fighter 6 il 22 maggio

0 0
La furia di Akuma si scatena in Street Fighter 6 il 22 maggio

Akuma sfiderà tutti gli avversari degni di affrontarlo in Fighting Ground, World Tour e nel Battle Hub.

La leggenda narra di un uomo talmente consumato dalla propria brama di potenza da lasciar dissolvere nel nulla anima e corpo. Sebbene molti sperino che questa sia davvero solo una leggenda, Akuma tornerà in Street Fighter 6 per sfidare gli avversari degni di affrontarlo il 22 maggio. Saprai sfruttare il Satsui no Hado o soccomberai al cospetto della sua potenza?

La furia di Akuma si scatena in Street Fighter 6 il 22 maggio

Il debutto di Akuma è avvenuto in Super Street Fighter II Turbo come boss segreto e personaggio giocabile. In Street Fighter 6, la sua brama di potenza porta con sé un costo straziante. Sono infatti centinaia le statue degli avversari sconfitti che Akuma ha scolpito e collocato nella caverna in cui risiede. Il loro silenzio l’ha spinto a immergersi sempre più a fondo in un percorso di conflitto interiore.

I commenti di Nakayama-san sul suo design: ora Akuma ha una presenza più imponente, completa com’è di capelli grigi. Abbiamo anche usato varie statue del Buddha e animali come riferimenti per la sua muscolatura, nel tentativo di conferire al personaggio un’estetica più memorabile.

Come gli altri personaggi dello Year 1, Akuma può diventare il vostro Master in World Tour. Cercatelo in una nuova area, Enma’s Hollow, situata sull’isola di Gokuento, ma fate attenzione agli effetti del Satsui no Hado se non volete farvi tormentare dalla sua ferocia. Dopo aver rafforzato il legame con Akuma, imparerete le sue mosse demoniache, che potrete assegnare al vostro avatar per usarle in World Tour o nelle Avatar Battles del Battle Hub.

Avendo trascorso tutta la vita ad affinare le sue abilità, le mosse di Akuma saranno familiari ai fan di lunga data, ma il Satsui no Hado consente ora nuove possibilità. La camminata veloce e la lunga portata gli consentono di dominare lo spazio e il flow del combattimento.

Cominciamo con le iconiche mosse di Akuma che lo rendono un combattente a tutto tondo. La sua famigerata sfera di fuoco, Gou Hadoken, è tornata e può essere caricata in modo da rilasciare invece una “sfera di fuoco rossa”, dando ad Akuma più opzioni in caso di impatto o blocco. La sfera di fuoco preferita da tutti, Zanku Hadoken, può coprire l’approccio aggressivo di Akuma. Il suo pugno del drago, Gou Shoryuken, funziona contro attacchi aerei o come finale di combo. Infine, Tatsumaki Zanku-Kyaku vede Akuma ruotare in avanti con una serie di calci che cambiano proprietà a seconda del tasto premuto per il calcio.

Come nelle precedenti iterazioni, Akuma usa Ashura Senku per planare sul campo di battaglia celandosi nell’ombra. Fate attenzione a usare questa abilità, perché può essere fermata durante l’esecuzione da un attacco dell’avversario. Tuttavia, Akuma ha approfondito le vulnerabilità di questa mossa e ora può usare Oboro Throw durante l’avvicinamento per sorprendere gli avversari.

Adamant Flame è una delle nuove mosse di Akuma, con cui esegue una spinta in avanti avvolto nelle fiamme. Questa mossa è utile nelle combo e per sfruttare le vulnerabilità degli avversari grazie alla sua lunga portata. La versione OD permette di sbattere al muro gli avversari, aprendo a maggiori opportunità all’angolo.

Demon Raid è la versione Street Fighter 6 di Hyakkishu. Mentre Akuma balza in aria con questa mossa, potete scegliere di farla seguire da un calcio basso, un attacco dall’alto, un calcio in picchiata o terminare il salto in anticipo. La versione OD di Demon Raid sblocca altre due possibili mosse successive: una sfera di fuoco e un tatsu aerei.

La Super Art di Livello 1 di Akuma è Messatsu Gohado, con cui lancia una sfera concentrata di Satsui no Hado. Come molte mosse di Livello 1, anche questa è invulnerabile all’avvio. Akuma ha una seconda mossa di Livello 1 chiamata Tenma Gozanku, con cui lancia una sfera di fuoco mentre è in aria.

Empyrean’s End è la Super Art di Livello 2 di Akuma, con cui trasforma il Satsui no Hado in una potente fiammata che accende a contatto con l’avversario. Usando questa mossa nei pressi dell’angolo sbatterete al muro l’avversario, per cui Akuma potrà continuare a esercitare pressione o infliggere danni. Anche Empyrean’s End è invulnerabile all’avvio.

La prima Super Art di Livello 3 di Akuma è Sip of Calamity, un’altra mossa invulnerabile all’avvio! Gettate a terra gli avversari sulla faccia per poi proseguire con un singolo colpo devastante.

Infine, la mossa che tutti stavate aspettando: Shun Goku Satsu o “Raging Demon”. Questa seconda Super Art di Livello 3 può essere eseguita solo quando la vitalità è sufficientemente bassa per una Critical Art e può essere usata per terminare le combo. Stavolta vi consentirà di restare a guardare ciò che succede durante un secondo da incubo.

Con questo aggiornamento è in arrivo una nuova arena, Enma’s Hollow, in cui Akuma risiede continuando il duro addestramento. I possessori di Year 1 Ultimate Pass riceveranno questa arena il 22 maggio.

Il secondo costume di Akuma è ispirato al suo look al debutto in Super Street Fighter II Turbo. E parlando di costumi, il terzo costume di Rashid, A.K.I., Ed e Akuma sarà disponibile per l’acquisto al momento dell’uscita di Akuma, e verrà distribuito automaticamente a tutti i possessori di Year 1 Ultimate Pass.

Un’ultima cosa prima di lasciarci. Con l’aggiornamento di Akuma arriverà anche l’importante patch di bilanciamento di cui avevamo parlato in precedenza, per cui tutti i personaggi subiranno delle modifiche. Avremo altro da condividere sull’argomento in futuro, con l’avvicinarsi del 22 maggio.

Preparatevi a scatenare il vostro demone interiore con l’arrivo di Akuma!

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields