EA Sports F1 24: ultimi dettagli sulla revisione della modalità Carriera, nuova Guida dinamica, nuove grafiche e molto altro

0 0
EA Sports F1 24: ultimi dettagli sulla revisione della modalità Carriera, nuova Guida dinamica, nuove grafiche e molto altro

Scaldate i motori, si scende in pista il 31 maggio .

Conquista il tuo posto tra i 20 piloti di EA Sports F1 24, il videogioco ufficiale del Campionato del mondo FIA di Formula 1 2024, in arrivo in anticipo rispetto alle stagioni precedenti per PlayStation 4 e PlayStation 5 il 31 maggio.

Grazie all’introduzione della nuova Guida dinamica di EA Sports, i giocatori si immergeranno ancora più a fondo nel vivo dell’azione. Inoltre, per la prima volta, potrete unirvi alla griglia di partenza della modalità Carriera nei panni di un pilota della stagione 2024 di F1.

EA Sports F1 24: ultimi dettagli sulla revisione della modalità Carriera, nuova Guida dinamica, nuove grafiche e molto altro

Guida come i migliori

Lavorando a stretto contatto con il campione del mondo in carica e la star della copertina della Champions Edition Max Verstappen, la nuova Guida dinamica di EA Sports ridefinisce la sensazione dell’auto per produrre prestazioni realistiche e prevedibili tra le ruote e i comandi.

L’esperienza di guida è migliorata grazie a una dinamica delle sospensioni completamente rinnovata, a un modello avanzato di pneumatici, a una sofisticata simulazione aerodinamica e a nuove opzioni di assetto e motore. La tenuta in curva, il controllo di stabilità, la pressione dei freni e la capacità di reagire alle variazioni della temperatura ambientale della pista e delle condizioni instabili sono state notevolmente migliorate.

Su PS5, tutto questo è ulteriormente migliorato grazie al feedback ad alta definizione del controller DualSense, al feedback aptico e ai grilletti adattivi, che consentono di percepire ogni urto, cordolo e minimo spostamento della trazione durante la corsa.

Autenticità ancora maggiore

Le modifiche apportate ai vari circuiti migliorano l’esperienza durante la settimana di gara, e includono significativi aggiornamenti a Silverstone per una precisione ancora maggiore. 

Le modifiche apportate al Circuito di Spa-Francorchamps, al Circuito internazionale di Lusail e al Jeddah Coniche Circuit garantiscono l’allineamento di questi tracciati con gli equivalenti del mondo reale. 

I filmati dei replay, le angolazioni delle telecamere broadcast e gli showroom sono nuovamente dotati di illuminazione ray-tracing su PS5, mentre l’azione in pista beneficia di un’illuminazione globale dinamica diffusa, che dona a luci e ombre un aspetto più realistico.

Un nuovo pacchetto di telecronache e le scene tagliate rendono ancora più coinvolgente il giorno della gara. Inoltre, i campioni audio dei piloti presi dalle trasmissioni di F1 aggiungono una nuova dimensione, in quanto reagiscono agli incidenti in pista. 

Il suono, in generale, svolge un ruolo fondamentale nell’esperienza di gioco complessiva. Grazie alla diffrazione spaziale e alla riflessione*, sarete in grado di sentire la differenza tra una corsa su un circuito stradale affollato e le vaste distese di un circuito nel deserto.

Modalità Carriera rivisitata

Nella nuova modalità Carriera, i giocatori avranno l’opportunità di diventare piloti di F1 del roster 2024, promettenti contendenti della scena F2 o piloti iconici del passato.

Due nuove icone sono state introdotte esclusivamente per chi possiede la Champions Edition di F1 24: James Hunt, ex campione del mondo, e Juan Pablo Montoya, il più grande pilota colombiano di F1.

Altre novità della modalità Carriera includono:

Guadagnare rispetto: Guadagnatevi una reputazione nel paddock raggiungendo gli obiettivi in pista. Rimanete concentrati sul traguardo grazie ai compiti del giorno della gara. Il raggiungimento degli obiettivi contrattuali può contribuire a garantire un nuovo contratto o portare a discussioni riservate sul passaggio ad un agguerrito concorrente.

Potenziare la ricerca e lo sviluppo: La reputazione del pilota  influenza anche il livello di supporto ricevuto dal team. Più alta è la reputazione, più il team è motivato. I giocatori possono investire completamente in una singola implementazione o distribuire le risorse in modo da ottenere una progressione più equilibrata.

Guadagnare riconoscimenti: Oltre ai risultati a breve termine, ogni pilota ha obiettivi a lungo termine basati sulle aspettative stagionali. Queste possono variare da un certo numero di piazzamenti nella Top 10, alle Pole Position, fino alla vittoria del Campionato del Mondo.

Correre con un amico: Collaborate o gareggiate in una modalità Carriera per due giocatori, che comprende tutte le novità della modalità Carriera. Con gli obiettivi individuali dei piloti, i giocatori devono rimanere concentrati per diventare il miglior pilota della squadra.

Una carriera sfida: Un punto di partenza ideale prima di affrontare una stagione di 24 gare. Vesti i panni di un pilota di F1 predefinito e partecipa a una serie di mini-stagioni, con il voto della comunità che determina le condizioni e i tracciati degli eventi futuri.

Il ritorno di F1 Worlds

F1 World, la piattaforma per le gare multigiocatore, i gran premi e le prove a tempo, torna per la seconda stagione con una nuova aggiunta: Fanzone.

Durante la stagione del Pass Podio, i giocatori possono scegliere la squadra e il pilota che preferiscono e partecipare a un campionato a tempo limitato che copre l’intera stagione, includendo obiettivi cooperativi e gareggiando contro le squadre avversarie.

Disponibile ora per il pre-ordine

I giocatori che effettuano il pre-ordine** della Champions Edition in esclusiva digitale entro il 1° maggio otterranno l’accesso immediato a una selezione di livree 2024 da utilizzare nella speciale modalità Prova a tempo di F1 23, oltre a due nuove Icone, 18.000 PitCoin, un Pacchetto paraurti F1 World, fino a tre giorni di accesso anticipato a partire dal 28 maggio, nei quali si svolgeranno esclusivi eventi speciali ispirati a Verstappen con ricompense uniche sbloccabili, e un Pass Podio VIP bonus.

Inoltre, coloro che possiedono F1 2021, F1 22 o F1 23 per PlayStation possono usufruire di uno sconto fedeltà del 15% sui pre-ordini di F1 24 Champions Edition***. Caricate uno qualsiasi di questi giochi per scoprire come.

I giocatori che effettuano il pre-ordine** della Standard Edition riceveranno 5.000 PitCoin e un Pacchetto iniziale F1 World.

* Richiede cuffie compatibili.
** Si applicano condizioni e restrizioni. Per maggiori dettagli visita https://www.ea.com/games/f1/f1-24/disclaimers.
*** L’offerta termina il 31 maggio 2024.
^ Sono richieste una connessione online e una copia di F1® 23. Disponibile solo per i pre-ordini della Champions Edition.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields