Synth Riders approda negli anni ‘80 con il nuovo pacchetto musicale, in uscita il 23 aprile

0 0
Synth Riders approda negli anni ‘80 con il nuovo pacchetto musicale, in uscita il 23 aprile

Take On Me, Whip It  e molte altre hit sono in arrivo su PS VR2 con il Mixtape anni ‘80 - Lato A.

Non so voi, ma per me gli anni ‘80 sono fantastici! Vistose acconciature, larghe spalline imbottite ed enormi successi. Quindi abbiamo realizzato un mixtape: Synth Riders Mixtape anni ‘80 – Lato A… e arriverà su PlayStation VR2 il 23 aprile!

Abbiamo scelto cinque brani tra i più amati degli anni ’80 e abbiamo creato delle beatmap ballabili ispirate a quell’epoca. Quindi, sia che apparteniate alla generazione X, sia che abbiate imparato a conoscere questo genere grazie ai video di Youtube e a Stranger Things, abbiamo alcuni nuovi brani aggiuntivi di Synth Riders da farvi ascoltare.

Il Mixtape anni ‘80 – Lato A comprende:

●   a-ha – Take on Me
●   Starship – We Built This City
●   Devo – Whip It
●   Phil Collins – Sussudio
●   INXS – New Sensation

e…

●   Un livello “Endless Cafe” in stile anni ‘80 GRATUITO per tutti i possessori di Synth Riders!

​​

L’unica cosa che richiama i “mitici anni ’80” più della musica è il look dell’epoca. Ho parlato con Esteban Meneses, artista 3D di Synth Riders, di cosa significasse ricreare una festa di 40 anni fa.

“È come cercare di immortalare una melodia che ognuno ricorda a modo suo. Alcuni ricorderanno il bagliore al neon dei giochi arcade, altri il suono rivoluzionario del synth-pop o l’emergere della cultura digitale. La nostra sfida è fare in modo che sembri autentica, sia che abbiate vissuto gli anni ’80 sia che li abbiate vissuti di seconda mano”.

Ecco perché il team si è ispirato alle atmosfere dei caffè degli anni ’50 e al divertimento delle piste da bowling degli anni ’80, per poi aggiungere un tocco rétro-futuristico. Un po’ come in Ritorno al futuro II si guardava agli anni ’80 (dal 2015!).

Naturalmente, non sarebbero gli anni ’80 senza un sacco di rosa, azzurro e riflessi cromati. “Abbiamo avvolto il livello in questi colori per ottenere il classico stile pop degli anni ’80”. Tutto sta nel mescolare questi elementi unici – colori, lusso e design – nel mondo del gioco per creare un’atmosfera rétro”.

Bene, bando alle ciance. È il momento di indossare i braccialetti (o i controller) e prepararsi a rivivere cinque fantastici brani degli anni ’80 con il Mixtape anni ‘80 – Lato A!

I nuovi contenuti aggiuntivi saranno disponibili per il download come pacchetto (4,58 €) o come singoli brani (1,14 €/canzone) il 23 aprile..

P.S. Come avrete capito dal nome del pacchetto, questo è solo il lato “A”. Stiamo lavorando alla realizzazione di un altro Mixtape, ma ci piacerebbe sentire il vostro parere. Quali sono le VOSTRE uscite preferite degli anni ’80?

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields