Dead Island 2 aggiunge nuove varianti di zombie all’espansione SoLA disponibile a partire da oggi

0 0
Dead Island 2 aggiunge nuove varianti di zombie all’espansione SoLA disponibile a partire da oggi

Scoprite come sono stati creati i nuovi zombie Whipper e Clotter.

SoLA, la nuova espansione di Dead Island 2, introduce i giocatori, o meglio, gli ammazza-zombie, ad un lato completamente nuovo di Hell-A: un festival decisamente americano dove il palco è pronto per lo sterminio di zombie più sanguinoso mai visto prima. Le folle di caotici frequentatori del festival in putrefazione offriranno innumerevoli occasioni di ammazzare zombie, ma dove sarebbe un qualsiasi festival senza la sua attrazione principale?

Dead Island 2 aggiunge nuove varianti di zombie all’espansione SoLA disponibile a partire da oggi

Ecco il Whipper e il Clotter, due nuovissime e potenti Apex Variant progettate per offrire brividi e scontri anche agli ammazza-zombie più esperti.

Da un lato c’è il Whipper, un’anticonformista non-viva che ha scambiato il glamour del festival per le budella. Effettivamente, vi colpirà con il suo intestino o proverà ad accecarvi con una manciata di interiori tirate.

Dall’altro c’è il Clotter, un brutale zombie che può decomporsi e ricomporsi a piacimento. Questo grosso tipo può trasportarsi con successo all’interno e all’esterno dello spazio del giocatore, rendendogli difficile mantenere visibilità e controllo.

“Il punto di partenza era sempre le meccaniche dei due nuovi archetipi,” dice Richard Smith, l’associate character art director di Dambuster Studio. “Offrono entrambi comportamenti completamente nuovi e mai visti prima nella serie di nemici di Dead Island.”

I Whipper sono nemici che si muovono velocemente e attaccano da una distanza media con potenti attacchi e abilità speciali che possono fermare gli ammazza-zombie che usano i loro poteri Fury. I Clotter danno la caccia agli ammazza-zombie, tenendoli costantemente sotto pressione e rendendogli impossibile dominare una posizione.

Mettere carne sulle ossa

Per creare nuovi nemici per l’espansione, il team ha iniziato con una gamma di idee per gli zombie, per poi ridurle alle due finali. Alle idee di base è stata data forma con la concept art, sempre assicurandosi che i nuovi zombie sarebbero stati adatti all’universo di Dead Island e sarebbero sembrati plausibili nella sua estetica di orrore corporeo e di sangue.

“Nel caso dei Whipper,” dice Smith, “la didascalia diceva che avrebbero brandito budella e si sarebbero mutilati da soli. Pieni di frustrazione all’infezione zombie al loro interno, hanno provato a rimuoverla, rimuovendo le proprie viscere e rimanendo intrappolati nei propri intestini, che vengono utilizzati per estendere la distanza dei loro attacchi come una rete organica.”

Per collegare il Whipper con lo stile da festival dell’espansione, il team si è ispirato all’immaginario dei social media associato ai grandi festival americani e agli stili boho chic che si trovano ai festival. “Ci stiamo concentrando sullo storytelling grafico e segnalando il nemico,” spiega Smith, “e vogliamo far sentire veramente i giocatori nel luogo e fare in modo che sia adatto all’atmosfera.”

Con il progredire dello sviluppo grafico sono emerse nuove idee, che sono passate anche al design. “Ad esempio, volevamo che il Whipper si agitasse violentemente ed indiscriminatamente,” aggiunge Smith. “Per aggiungere al tormento, abbiamo dato ai personaggi mani paralizzate nel rigor mortis, quindi sono quasi costretti ad agitarsi.”

Gli ammazza-zombie hanno un nuovo incubo

I Clotter, invece, hanno permesso allo studio di sperimentare cosa si potesse realizzare con il sistema F.L.E.S.H. di Dead Island 2, la tecnologia estremamente sanguinosa che permette agli ammazza-zombie di fare i zombie in sanguinolenti pezzi di carne e ossa. Il team sapeva di volere uno zombie che potesse teletrasportarsi, ma voleva evitare roba fantascientifica che non sarebbe stata adatta allo stile più realistico del gioco.

F.L.E.S.H. ha fornito la risposta. “Volevamo veramente trovare un modo di usare questa funzionalità per far completamente disintegrare il Clotter sotto gli occhi dei giocatori e poi riassemblarlo in una pozzanghera di gelatina di carne,” spiega Smith.

Dato che questo nemico doveva muoversi velocemente, il team ha evitato effetti troppo complessi. “Siamo riusciti a inserirci un lampo dello scheletro che cade a pezzi e della carne putrefatta che si scioglie intorno alle ossa, ma c’è stato bisogno di ritornarci molte volte per mantenere un equilibrio e fare in modo che tutto accada nel posto giusto del gioco.”

Il Clotter fa parte della storia al centro della nuova espansione. “E lo sfondo del festival è il luogo ideale,” aggiunge Smith, “in termini di quantità di sangue e parti del corpo lasciate in giro in attesa di essere rianimate.”

Ci sono sempre delle idee che non sono adatte al focus sugli zombie di Dead Island 2 o al suo carattere splatter slapstick. “È dura, ma amiamo la sfida,” dice Smith. “Ci piace creare cose per il gioco che non avrete visto da nessun altra parte.”

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields