Pac-Man Mega Tunnel Battle: Chomp Champs esce il 9 maggio

0 0
Pac-Man Mega Tunnel Battle: Chomp Champs esce il 9 maggio

Tutti i dettagli sul titolo multigiocatore da 64 giocatori che vi lascia visitare e interagire con i labirinti degli altri giocatori.

Sono anni che i fan di Pac-Man mangiano pallini e masticano fantasmi e non sembra che l’appetito collettivo verrà presto saziato.

Ma che succede quando i fan di Pac-Man si sfidano l’uno con l’altro per scoprire la fame di chi regna suprema? Questa è la domanda alla quale possiamo finalmente rispondere nell’arena del mangiare competitivo, offerta da Pac-Man Mega Tunnel Battle: Chomp Champs in arrivo su PS5 e PS4 il 9 maggio con cross-play. L’early access inizia il 2 maggio per coloro che hanno pre-ordinato la Deluxe Edition.

Pac-Man Mega Tunnel Battle: Chomp Champs è un gioco di Pac-Man esclusivamente online da 64 giocatori, giocato attraverso altrettanti labirinti connessi tra loro. Mangiate tutto nel vostro labirinto e in quello degli altri masticando non solo i fantasmi, ma anche gli altri Pac finché non ne rimane uno solo!

Pac-Man Mega Tunnel Battle: Chomp Champs esce il 9 maggio

Lo sviluppatore dietro a questo titolo è Amber Studio, un team incredibilmente vario con la passione per i Pac ed emozionato all’idea di portare questo stile di gioco ad un pubblico più vasto.

In Chomp Champs, ogni scelta fatta era indirizzata verso introdueew più giocatori all’azione. Ad esempio, un labirinto tutorial è stato aggiunto all’inizio del gioco per aiutare ad aumentare il numero di nuovi giocatori e a metterli a proprio agio. Sono state incluse diverse modalità di gioco in modo che sia i giocatori competitivi hardcore sia i fan più rilassati possano trovare una modalità da godersi.

Sebbene ci siano già stati giochi multigiocatore di Pac-Man dove i giocatori giocano all’ultimo Pac rimanente, quello che distingue Chomp Champs è che si può direttamente viaggiare negli altri labirinti e interagire con altri giocatori. C’è una varietà di labirinti, come quello d’Autunno, che mostra come cambia il mondo di Pac-Man con il cambiamento di stagione, o potete farvi prendere dalla nostalgia con il labirinto di Mr. Driller.

In ogni partita ci sono 64 giocatori, ognuno con il proprio labirinto su una griglia connessa ai labirinti vicini da Mega Tunnel. Quando i tunnel si aprono, potete portare l’azione dal vostro vicino, scoprendo quindi un fantastico mondo di possibilità di gioco. 

Con il proseguire della partita, i labirinti con il punteggio più basso verranno lentamente eliminati dal campo di gioco. Il bordo del labirinto lampeggia come avvertimento, quindi i giocatori sapranno di dover uscire da quel labirinto prima che sia troppo tardi. Ogni volta che un labirinto viene eliminato, quelli rimanenti vengono collegati tra di loro.

Il team di sviluppo ha incluso anche gli effetti visivi classici usati qui che rappresentano un tributo ai 256 glitch dell’originale gioco di Pac-Man arcade. Servono a farvi capire che il tabellone è cambiato e che avete un nuovo labirinto contiguo da esplorare. Con l’eliminazione dei labirinti, i giocatori hanno meno posti dove andare, eventualmente riunendo tutti i giocatori di Pac-Man per uno scontro finale finché non rimarrà solo il Chomp Champ.

In Chomp Champs sono presenti sette Power Items: alcuni sono booster semplici e facili da usare, altri invece richiederanno un po’ d’allenamento per essere padroneggiati. Ottenete più vite con una Extra Life o proteggetevi con il Pac Shield. Usate Speedy Pac per un’esplosione di velocità e per scappare dal pericolo o vincere la corsa al Power Pellet. Utilizzate Ghost Attract in maniera strategica per creare una grossa combo di masticazione di fantasmi o per attirare fantasmi verso altri Pac. Speedy Ghost può essere una lama a doppio taglio perché rende i fantasmi più veloci sia per voi sia per i vostri avversari nello stesso labirinto, ma se i giocatori lo usano con altri potenziamenti possono tenersi al sicuro mentre i giocatori devono affrontare il caos. Queste strategie sono possibili perché potete avere fino a due Power Items. Usateli quando preferite per voltare le carte in tavola!

Il sistema di personalizzazione in Chomp Champs vi offre così tanti modi di esprimere la vostra personalità. Potete selezionare il vostro labirinto base, la vostra icona giocatore e il costume del vostro outfit in modo da creare tantissime combinazioni personali. Non appena fate partire il gioco la prima volta avrete a disposizione molte personalizzazioni, ma ce ne sono altre da sbloccare riscattando i Token ottenuti nella modalità Elimination.

​​

Sono anche disponibili sei oggetti di personalizzazione esclusivi nel nostro bonus di pre-ordine Chomp Challengers Pac e più di altre 20 opzioni di personalizzazione disponibili nella Deluxe Edition, compreso l’early access di sette giorni.

Nelle prove di gioco abbiamo visto giocatori che adorano mangiare i Power Pellets del loro vicino, rubare i loro Power Item e persino mangiare i Pac-Man vicini. Altri hanno fatto squadra e hanno aiutato altri giocatori mangiando fantasmi e salvandoli dai guai! Ad alcuni giocatori piace semplicemente mostrare le loro fantastiche personalizzazioni e reazioni divertenti. Abbiamo provato a dare ai giocatori più modi possibile di esprimere le loro personalità Pac-Man all’interno del gioco.

Dato che i labirinti sono collegati, i giocatori possono esplorare l’arena, visitare o controllare il loro vicino e poi continuare da lì. Ogni partita si svolge in modo un po’ diverso, quindi aspettatevi l’inaspettato a Chomp City!

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo.

Lascia un commento

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields