Gran Turismo World Series 2024 inizia con le qualificazioni online il 17 aprile

0 0
Gran Turismo World Series 2024 inizia con le qualificazioni online il 17 aprile

Sono previsti quattro eventi internazionali live e sei round di qualificazioni online.

Attenzione, piloti di Gran Turismo! Siamo contenti di annunciare i dettagli della Gran Turismo World Series 2024. Salite in macchina e preparatevi ad un’altra avvincente stagione con un nuovo formato: la Nations Cup e Manufacturers Cup avranno sei round di qualificazioni online ciascuna*. I giocatori migliori proseguiranno in quattro round live con gli spettatori, che culmineranno nelle World Finals.

Come destinazioni ospitanti per i round 1-3 della Gran Turismo World Series sono state annunciate Montreal, Praga e Tokyo, mentre la sede delle World Finals ancora deve essere annunciata.

Gran Turismo World Series 2024 inizia con le qualificazioni online il 17 aprile

La Gran Turismo World Series 2024 comincia mercoledì 17 aprile. Tutti i giocatori che hanno una copia di Gran Turismo 7 per PlayStation 4 o PlayStation 5 posso partecipare dirigendosi nella modalità Sport nel gioco. Una volta lì, iscrivetevi alla Nations Cup, in cui correrete per rappresentare il vostro Paese o territorio, e/o la Manufacturers Cup, in cui correrete per il vostro produttore preferito.

Le qualificazioni online per la Nations Cup avranno luogo a partire dal 17 aprile: sei round giocati nel corso di tre settimane. Da mercoledì 8 maggio l’azione si sposta sulla Manufacturers Cup, ugualmente con tre settimane e sei round di qualificazioni online.

​​

Alla fine delle qualificazioni online i giocatori migliori saranno scelti per partecipare agli eventi live. In un formato nuovo per il 2024, ci saranno tre round live della Gran Turismo World Series che porteranno alle World Finals, a concludere la stagione.

Ecco il calendario degli eventi live della Gran Turismo World Series 2024:

  • Round 1 – Montreal, Canada | Sabato 6 luglio
  • Round 2 – Praga, Repubblica Ceca | Sabato 10 agosto
  • Round 3 – Tokyo, Giappone | Sabato 28 settembre
  • World Finals – Data e luogo da annunciare

I fan che non possono partecipare agli eventi live non si perderanno nulla, con tutti i round trasmessi live su https://www.gran-turismo.com/world/live/ e https://www.youtube.com/@GRANTURISMOTV.

Nella Nations Cup i 12 giocatori migliori (cinque dalla regione che comprende Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA); due ciascuno dalle regioni dell’America Centrale e del Sud, dal Nord America e dall’Asia; e uno dall’Oceania) saranno invitati a competere in tutti e quattro gli eventi live. Con la Nations Cup 2024 che ritorna ad essere una competizione individuale, i 12 concorrenti gareggeranno in tutti e tre i round della Gran Turismo World Series e nelle World Finals. I punti accumulati in ogni round determineranno il campione mondiale del 2024.

La Manufacturers Cup rimane una competizione di squadra, ma con un cambiamento per il 2024. A Toyota Gazoo Racing, Mazda e Genesis, partner della World Series, sono garantiti posti ad ogni evento live. Gli altri produttori migliori secondo la classifica delle qualificazioni online creeranno un campo totale di 12. Nei Round 1-3 della Gran Turismo World Series, ogni produttore sarà rappresentato dal pilota migliore della regione corrispondente al luogo dell’evento: Montreal per il continente americano, Praga per l’EMEA e Tokyo per l’Asia-Oceania. Per le World Finals, i tre piloti di ogni team saranno riuniti per gareggiare insieme. Anche in questo caso saranno i punti totali a decretare i campioni del mondo.

La Gran Turismo World Series ha avuto inizio nel 2018 e quella del 2024 è la settima stagione dei campionati super-competitivi del simulatore di corse. Nel 2023 hanno avuto luogo emozionanti World Finals davanti a un vivace pubblico a Barcellona.

C’è stata un’inaspettata e inedita vittoria del Team Nissan nella Manufacturers Cup con Ryota Kokubun (JPN), Mehdi Hafidi (FRA) e Mateo Estevez (ARG) che si sono portati a casa il trofeo. Il Team Mercedes-AMG e il Team Genesis hanno completato il podio.

Nella Nations Cup, il Team Spain ha dominato davanti a un pubblico in casa entusiasta e molto loquace. Ai veterani Coque López e Jose Serrano si è unito nel team il giovane e entusiasmante neofita Pol Urra per registrare un’impressionante vittoria sul Team Japan e il Team Brazil.

“Nel 2023 abbiamo avuto un anno fantastico con due grandi eventi,” ha commentato Kazunori Yamauchi, produttore della serie Gran Turismo. “Per il 2024 volevamo assolutamente aumentare il numero di eventi live, quindi sono molto entusiasta del nostro nuovo formato. Decidere i concorrenti per tutti gli eventi prima permetterà veramente ai giocatori di conoscere i nostri talentuosi piloti e di seguirli nel corso della stagione. Occuperemo luoghi spettacolari e non vediamo l’ora di avere altri fantastici eventi con la stessa fantastica atmosfera di Barcellona lo scorso anno e, ovviamente, altre corse eccellenti.”

Nel 2024 Michelin, Toyota Gazoo Racing (TGR), Genesis, Mazda, Brembo e Fanatec continueranno a dare il loro supporto come partner ufficiali della Gran Turismo World Series.

La Gran Turismo World Series è aperta per i round online a tutti i giocatori con un abbonamento PS Plus nella modalità “Sport”di Gran Turismo 7. Le qualificazioni online saranno organizzate in una lega con tre gruppi decisi dai rating dei piloti in modo che i giocatori possano gareggiare con avversari di livello simile. La qualificazione agli eventi live è soggetta ai termini e alle condizioni che i giocatori possono leggere e accettare all’interno del gioco.

* Per partecipare sono richiesti una connessione Internet e un abbonamento PS.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields